BUSINESS INTERNATIONAL - FUGA DI CAPITALI DALLA SPAGNA - FMI: “NESSUNA RICHIESTA DI ASSISTENZA DALLA SPAGNA” - ECCLESTONE RITARDA L’IPO DELLA F1 - FOOT LOCKER: VENDITE AL RIBASSO IN ITALIA E SPAGNA - RIVINCITA PER KIM DOTCOM - GOOGLE VUOLE FAR PAGARE I RIVENDITORI - GOOGLE PUNTA IL DITO CONTRO MICROSOFT E NOKIA - “SAN DIEGO”, IL PRIMO SMARPHONE INTEL - DOVE VIVONO I MILIONARI (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
I MERCATI VOLATILI SONO LA CAUSA DEL RITARDO DELL'IPO DELLA F1
http://on.ft.com/JxOLUH

La Formula Uno sembra essere l'ultima società colpita dal buio che circonda il mercato delle offerte pubbliche iniziali, dopo che l'amministratore delegato Bernie Ecclestone ha segnalato che potrebbe ritardare i suoi piani di quotazione in borsa. Bernie Ecclestone ha detto che la IPO non avrà luogo fino alla fine di quest'anno a causa del mercato troppo volatile.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FOOT LOCKER: VENDITE AL RIBASSO IN ITALIA E SPAGNA
http://on.wsj.com/JWblYJ

Il CEO di Foot Locker ha detto che sempre meno persone fanno shopping negli store europei a causa dei problemi economici della regione.

GOOGLE PUNTA IL DITO CONTRO MICROSOFT E NOKIA
http://on.wsj.com/JWctvk

Google ha presentato una denuncia all'antitrust in Europa, sostenendo che Microsoft e Nokia stanno delegando aziende per registrare brevetti e ostacolare le prospettive del suo cellulare Android a vantaggio del software Microsoft.

LA RUOTA GIRA PER KIM DOTCOM?
http://on.wsj.com/KD5Rox
Il fondatore di Megaupload, Kim Dotcom, che una volta sembrava essere destinato a perdere nel più grande processo in assoluto sul copyright degli Stati Uniti, ha totalizzato numerose vittorie legali.

GOOGLE CHIEDE AI RIVENDITORI DI PAGARE
http://on.wsj.com/K1wChK

Google, in una mossa per spremere sempre più soldi dal suo redditizio motore di ricerca, vuole trasformare il suo servizio gratuito di ricerca dei prodotti in un servizio a pagamento chiedendo ai rivenditori di pagare per poter introdurre i propri prodotti nei risultati di ricerca.

3 - BLOOMBERG
DOVE VIVONO I MILIONARI (FOTO)
http://bloom.bg/N2NU4a

I milionari del vecchio mondo devono far posto ai nuovi ricchi. Secondo un rapporto appena pubblicato sulla ricchezza globale, la regione dell'Asia-Pacifico ha registrato il maggiore aumento del numero di famiglie milionarie. Ecco i 15 paesi migliori al mondo.

4 - LES ECHOS
SPAGNA: IL FMI NON HA RICEVUTO ALCUN PROGETTO D'ASSISTENZA
http://bit.ly/LQRz3x

Christine Lagarde, direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale, ha detto di non aver "ricevuto alcuna richiesta" di sostegno finanziario da parte della Spagna.

5 - LA TRIBUNE
IN SPAGNA, LA CRISI BANCARIA ALIMENTA LA FUGA DI CAPITALI
http://bit.ly/L7Ejs4

Nel mese di marzo, 66,2 miliardi di euro sono stati ritirati dalle banche spagnole. In un contesto di crisi bancaria e di difficile situazione finanziaria per lo Stato e le regioni autonome, gli investitori sono sempre più propensi a spostare capitali in conti esteri, considerati più sicuri.

6 - MASHABLE
IN INGHILTERRA ESCE IL PRIMO SMARTPHONE CON PROCESSORE INTEL
http://on.mash.to/MdV86l

L'Europa avrà il suo primo smartphone con tecnologia Intel il mese prossimo. Si chiamerà "San Diego".

 

Bernie EcclestonegooglemicrosoftCHRISTINE LAGARDE SMARTPHONE INTEL SINGAPORE PAESE MIGLIORE DEL MONDOBANKIA FOOT LOCKER STORE

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…