BUSINESS INTERNATIONAL - G20: PIANO PER LA CRESCITA PER RIGUADAGNARE LA FIDUCIA SUI MERCATI - LE ELEZIONI IN GRECIA SONO UNA VITTORIA DI PIRRO? - MICROSOFT LANCIA IL RIVALE DELL’I-PAD - APPLE E GOOGLE: DUOPOLIO NEL MERCATO DEGLI SMARTPHONE - FACEBOOK RICONOSCERÀ I VOLTI NELLE FOTO - L’INTER LASCIA SAN SIRO PER LO STADIO MADE IN CHINA...

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
G20, OBIETTIVI DI CRESCITA PER RIPRISTINARE LA FIDUCIA
http://on.ft.com/M34O2t

I membri delle 20 principali economie dell'eurozona si impegneranno a "prendere tutte le misure necessarie" per salvaguardare la moneta unica, secondo la bozza del comunicato trapelato al vertice.

MICROSOFT LANCIA IL RIVALE DELL'I-PAD DI APPLE
http://on.ft.com/LuYxgv

Microsoft ha fatto un ingresso tardivo nel settore dei computer tablet, un mercato dominato dall'iPad di Apple, con la presentazione del "Surface", un dispositivo che unirà il meglio dei PC e del mobile computing.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GOOGLE E APPLE STRINGONO SUL MERCATO DEGLI SMARTPHONE
http://on.wsj.com/LuZpSd

Apple e Google hanno messo in ginocchio i giganti della telefonia mobile Nokia e Research In Motion e catturato oltre l'80% del mercato mondiale degli smartphone. Ora stanno cercando di conquistare il resto.

3 - BLOOMBERG
LE ELEZIONI IN GRECIA LASCIANO IL RISCHIO DI UNA VITTORIA DI PIRRO
http://bloom.bg/NKdEUt

La Grecia è sopravvissuta al fallimento un altro giorno, dicono gli economisti.
Il risultato elettorale ha disinnescato i timori di un'uscita imminente dall'euro da parte della Grecia ma la minaccia che incombe sull'economia mondiale mette sotto pressione i leader europei per accelerare gli sforzi per proteggere il resto della regione. Il rendimento dei titoli di Stato spagnoli a 10 anni è salito al di sopra del 7 per cento per la prima volta da quando c'è l'euro, mostrando che la preoccupazione degli investitori è implacabile.

4 - LES ECHOS
FACEBOOK SI REGALA "FACE.COM", SPECIALISTA NEL RICONOSCIMENTO FACCIALE
http://bit.ly/M36kBI

Facebook ha annunciato l'acquisizione di "Face.com", lo specialista israeliano nel riconoscimento facciale che consentirà agli utenti della prima rete sociale del mondo di identificare le persone nelle foto che pubblicano on line.

5 - LA TRIBUNE
L'INTER LASCIA IL LEGGENDARIO STADIO DI SAN SIRO DI MILANO E SI IMBARCA CON LA CINA
http://bit.ly/M98PBF

Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, che guarda con invidia Arsenal e Bayern Monaco, ha lanciato un progetto per la costruzione di un proprio stadio per un importo dai 200 ai 250 milioni di euro che potrebbe essere affidato a una società cinese.

 

 

merkel-obamaBARACK OBAMA E DAVID CAMERON ALLA PARTITA DI BASKET DEL COLLEGE OBAMA - MONTIMICROSOFTGoogle

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…