BUSINESS INTERNATIONAL - G20: TAGLIARE I COSTI FINANZIARI E PUNTARE SULLA CRESCITA - LE BANCHE ITALIANE VERSO L’AUMENTO DI CAPITALE - NEWS CORP. SI RILANCIA NELLA PAY TV AUSTRALIANA - MUBARAK è MORTO? - COCA COLA E FORD SPONSORIZZANO FACEBOOK - MICROSOFT PUNTA NOKIA PER SFIDARE APPLE - CON LA CRISI, LA MODA LOW COST DI H&M FA IL BOTTO - PITTURE SPRAY E RABBIA: STREET ART DA ATENE (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
G20, TENTATIVO DI TAGLIARE I COSTI FINANZIARI DELLA ZONA EURO
http://on.ft.com/LD1c2U

I membri della zona euro del Gruppo delle 20 principali economie si sono impegnate a diminuire i costi finanziari in tutta l'area della moneta unica, secondo il comunicato del summit in Messico.

MUBARAK "TENUTO IN VITA" IN OSPEDALE
http://on.ft.com/PpN1BB
Hosni Mubarak, l'ex presidente egiziano, è tenuto in vita in ospedale dopo che il suo cuore ha smesso di battere. I media statali hanno riferito che era "clinicamente morto" dopo aver subito un ictus e i medici non erano riusciti a rianimarlo. Tuttavia, i funzionari della sicurezza hanno detto che Mubarak non è morto.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'OFFERTA DI NEWS CORP. PER CONSOLIDATED MEDIA
http://on.wsj.com/KyyqV5

News Corp. ha offerto 2 miliardi di dollari per acquistare la holding "Consolidated Media", in una mossa che in caso di successo rafforzerà l'interesse della società nel più grande servizio di pay TV australiano.

FACEBOOK GUADAGNA IL SUPPORTO DI DUE GRANDI INSERZIONISTI
http://on.wsj.com/NhuVCa

Coca Cola e Ford hanno offerto il loro supporto per le campagne di marketing su Facebook, mettendo a tacere le polemiche sul valore e la capacità di ottenere buoni risultati attraverso gli annunci pubblicitari sul social network.

3 - BLOOMBERG
LE BANCHE ITALIANE PRENDONO MISURE PER AUMENTARE IL CAPITALE
http://bloom.bg/LD28Er

Le banche italiane stanno lottando per aumentare i livelli patrimoniali visto che le ricadute della crisi del debito europeo e la recessione le costringono a rafforzare le misure contro l'aumento dei bad loans.

PITTURE SPRAY E RABBIA: STREET ART DA ATENE (FOTO)
http://bloom.bg/LAL17V

Con la Grecia al suo quinto anno di recessione e con la disoccupazione a livelli record, graffiti di protesta possono essere visti in tutto il paesaggio urbano greco.

4 - LES ECHOS
H&M MIGLIORE DEL PREVISTO NEL SECONDO TRIMESTRE
http://bit.ly/MLnLSr

Il marchio di abbigliamento svedese low cost annuncia un aumento del 22,5% dell'utile netto nel secondo trimestre. Le vendite sono aumentate del 12% negli ultimi sei mesi.

5 - LA TRIBUNE
"MICROSOFT POTREBBE COMPRARE NOKIA E APPROFITTARE DEL FUTURO DECLINO DI APPLE"
http://bit.ly/MpDSZf

La fine dell'era del personal computer ha costretto il gigante del software a reinventarsi con un proprio tablet. Mentre Apple, privata del suo leader carismatico Steve Jobs, vedrà rallentare la sua crescita, Microsoft ha una carta da giocare secondo George Colony, CEO della società di ricerca Forrester Research. Si sta scommettendo su una possibile acquisizione di Nokia, in crisi, per fare concorrenza al gigante della Mela.

 

 

G20 summit seul MUBARAK RUPERT MURDOCH STREET ART DI ATENE

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…