BUSINESS INTERNATIONAL - G7: EMERGENZA EUROZONA - LA MERKEL FAVOREVOLE ALL’AUTORITÀ BANCARIA - S&P: LA GRECIA HA “1 PROBABILITÀ SU 3” DI USCIRE DALL’EURO - LE AZIENDE GRECHE CORRONO AI RIPARI E BLINDANO I CONTRATTI - PORTOGALLO COME LA SPAGNA: 6 MLD € PER SALVARE LE BANCHE - FIAT 500 SBANCA NEGLI USA - IL VERO COSTO DI POSSEDERE ORO (FOTO) - APPLE SFIDA GOOGLE MAPS - IL GATTO MORTO DIVENTA UN ELICOTTERO (VIDEO) - OBAMA CANTA “CALL ME MAYBE” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
G7: COLLOQUI DI EMERGENZA PER LA ZONA EURO
http://on.ft.com/JIbRIv

I Capi delle finanze del Gruppo delle Sette maggiori potenze industrializzate terranno colloqui di emergenza sulla crisi del debito della zona euro in segno di un accresciuto allarme globale nelle 17 nazioni dell'area della moneta unica europea.
Con la Grecia, l'Irlanda e il Portogallo sotto programmi di salvataggio internazionali, i mercati finanziari sono preoccupati per i rischi derivanti da una possibile crisi bancaria spagnola e dalle elezioni del 17 giugno in Grecia che potrebbero portare Atene ad abbandonare la zona euro.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GLI AFFARI SI RINFORZANO PER I PEGGIORI D'EUROPA
http://on.wsj.com/McAWPj

Mentre i funzionari europei cercano di sedare i timori che la Grecia possa uscire dall'euro, molte aziende che operano nel paese si stanno preparando per il peggio. Le multinazionali rivedono i contratti e serrano le condizioni di pagamento per mettere a riparo i soldi.

APPLE E GOOGLE ALLARGANO LA BATTAGLIA ALLE MAPPE
http://on.wsj.com/LkrkxV

Apple sta progettando di spodestare l'applicazione Google Maps, precaricata sugli iPhone e sugli iPad, rilasciando una nuova applicazione di ‘mapping' per smartphone e tablet che gestisce la tecnologia di Apple.

3 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DI POSSEDERE ORO (FOTO)
http://bloom.bg/Lk2GRU

Per alcune persone, l'oro è un investimento. Per altri, è una religione. Questi ultimi non si accontentano di una riserva d'oro. Hanno bisogno di possedere il metallo stesso.

4 - LES ECHOS
MERKEL CHIEDE UN'AUTORITÀ BANCARIA EUROPEA
http://bit.ly/NCK1Rd

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha fatto un passo sulla strada della cosiddetta "Union Bank", vale a dire la possibilità di istituire un'autorità bancaria europea preposta a vigilare sulle grandi banche della zona euro, possibilità sostenuta nelle ultime settimane da molte voci in Europa.

MICROSOFT XBOX 360 SI FONDE CON GLI SMARTPHONE E TABLET
http://bit.ly/KzVgvS

Microsoft ha presentato a Los Angeles il software Xbox SmartGlass, che collega la sua console Xbox 360 a smartphone e tablet, confermando la sua strategia per vincere sul mercato dell'intrattenimento per famiglie.

5 - LA TRIBUNE
LA GRECIA HA "UNA PROBABILITÀ SU TRE" DI USCIRE DALL'EURO, SECONDO S&P
http://bit.ly/KzVgvS
L'agenzia di rating Standard & Poor's ritiene possibile la vittoria dei partiti contrari all'austerità nelle elezioni del 17 giugno che potrebbe portare la Grecia fuori dalla zona euro. Una prospettiva che sarebbe disastrosa per il paese, ma che può comportare rischi di contagio limitato, specialmente quando la risposta politica è forte.

IL PORTOGALLO INIETTA 6,65 MILIARDI DI EURO IN TRE BANCHE
http://bit.ly/M7EnHO

Per soddisfare i requisiti patrimoniali di vigilanza, le banche private BCP e BPI e la cassa di deposito pubblica Caixa Geral de Depósitos riceveranno una dotazione finanziaria di oltre 6,6 miliardi di euro da parte dello Stato portoghese.

LA FIAT 500 FA LA SCELTA GIUSTA NEGLI STATI UNITI
http://bit.ly/JRARSn
Le vendite del piccolo modello retrò del costruttore transalpino sono aumentate del 128% oltre l'Atlantico, con più di 4.000 esemplari venduti a maggio. Gli Stati Uniti sono diventati il primo mercato di questa mini-car. Le prime consegne saranno presto effettuate anche in Cina.

TWITTER RAGGIUNGERÀ IL MILIARDO DI DOLLARI NEL 2014
http://bit.ly/JRARSn

Il sito di micro-blogging sta crescendo a un ritmo due volte più veloce di quanto previsto dagli analisti.

6 - MASHABLE
IL GATTO MORTO TORNA ALLA VITA SOTTO FORMA DI ELICOTTERO (VIDEO)
http://on.mash.to/Ne2Ool

Non tutti i gatti hanno nove vite. L'artista Bart Jansen lo ha scoperto quando una macchina ha investito il suo gatto Orville. Come tributo, l'uomo ha deciso di far resuscitare l'animale trasformandolo in un inquietante elicottero volante dotato di eliche.

IL PRESIDENTE BARACK OBAMA ‘CANTA' "CALL ME MAYBE" (VIDEO)
http://on.mash.to/M2FBR1

È diventata la canzone virale per eccellenza. Il presidente Obama è l'ultimo ad unirsi al trend della parodia di "Call Me Maybe".

 

SALVATAGGIO GRECOCRISI GRECIA MANIFESTANTI IN PIAZZA CONTRO LE MISURE DEL GOVERNO ANGELA MERKEL google vs apple fiat cinquecentotwitter LINGOTTI DORO ELICOTTERO CON IL GATTO MORTO BARACK OBAMA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...