BUSINESS INTERNATIONAL - L’ASIA SUPERA IL NORD AMERICA PER NUMERO DI MILIONARI - LE AZIENDE GIAPPONESI RIAPRONO IN CINA - GB: ARRESTATI DUE GIORNALISTI DEL “SUN” - HEINEKEN TROVA L’ACCORDO PER ACQUISIRE I RIVALI ASIATICI - TUTTE LE GAFFES DI ROMNEY E DEGLI ALTRI POLITICI AMERICANI - LA CINA LANCIA UNA “PEARL HARBOR” SUL WEB GIAPPONESE - PERQUISITA LA SEDE FRANCESE DI UBS, SOSPETTATA DI FRODE FISCALE…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
L'ASIA SUPERA IL NORD AMERICA PER NUMERO DI MILIONARI
http://on.ft.com/T3v8y1

L'Asia ha superato per la prima volta il Nord America come la regione con il maggior numero di super-ricchi individui dopo che il numero di persone che possiedono più di un milione di dollari ha toccato quota 3,4 milioni lo scorso anno.
La scoperta, annunciata in un sondaggio annuale della Royal Bank of Canada e della società di consulenza Capgemini, mette in evidenza come il cambiamento nel potere economico di una regione dominata dalla forte crescita delle economie è all'origine di una nuova classe di imprenditori che traggono gran parte della loro ricchezza dal possedere imprese.

GLI STABILIMENTI DELLE AZIENDE GIAPPONESI RIAPRONO IN CINA
http://on.ft.com/UcCpuD

Le imprese giapponesi in Cina stanno pian piano tornando in attività, ora che le proteste anti-giapponesi che hanno costretto molte aziende a chiudere i propri stabilimenti per motivi di sicurezza sembrano essersi placate.
Le autorità cinesi hanno adottato misure per scoraggiare tutte le ulteriori proteste, schierando barricate e poliziotti armati per proteggere la zona intorno all'ambasciata giapponese a Pechino, e vietando ai pedoni di avvicinarsi all'ambasciata.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GB: ARRESTATI DUE GIORNALISTI DEL "SUN" DI MURDOCH
http://on.wsj.com/NC1cWa

La polizia britannica ha arrestato due giornalisti che lavorano al tabloid "The Sun" di proprietà della "News Corp." Di Rupert Murdoch, con l'accusa di corruzione.
News International, un quotidiano britannico che fa parte di News Corp., ha confermato che i due giornalisti arrestati oggi lavorano al "Sun". Si tratta del 51enne John Coles, corrispondente dal West Country per il tabloid, e di un altro reporter di cui però non si conosce l'identità.
Il numero degli arresti per il caso che ha investito l'impero di Murdoch arriva così a quota 50.

HEINEKEN TROVA L'ACCORDO PER ACQUISIRE I RIVALI ASIATICI
http://on.wsj.com/RsanLg

Heineken ha ottenuto una grande vittoria con un'offerta di 4,5 miliardi di dollari per acquisire l'intera quota del 39,7% di Fraser & Neave in "Asia Pacific Breweries. Gli azionisti di F&N si riuniranno per discuterne il prossimo 28 settembre, ma l'esito positivo della trattativa appare quasi scontato.

3 - BLOOMBERG
TUTTE LE GAFFES DI ROMNEY E DEGLI ALTRI POLITICI AMERICANI
http://bloom.bg/T0ch6T

"Bloomberg" dedica un'intera carrellata alle gaffes dei politici più famosi degli Stati Uniti, fra cui, naturalmente, quelle del candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney. In una gallery, la testata economica ripercorre, con tanto di foto, tutte le uscite infelici, fino a quella, recentissima, del fuorionda di Romney che ha scatenato un putiferio, in cui il repubblicano definisce la metà degli americani "dei parassiti".

4 - LES ECHOS
LA CINA LANCIA UNA "PEARL HARBOR" SUL WEB GIAPPONESE
http://bit.ly/QlpH7p

Il sito web di un importante ministero giapponese e altri 18 siti sono stati presi di mira negli ultimi giorni da attacchi di hacker cinesi. Lo hanno annunciato le autorità giapponesi.
Nella maggior parte di questi siti sono apparsi messaggi che rivendicano per la Cina la proprietà delle Isole Diaoyu, controllate dal Giappone sotto il nome di Senkaku.
La polizia ha aggiunto che circa 300 organizzazioni giapponesi erano potenziali bersagli dell'Unione Honker, un gruppo di hacker cinesi.
Tra i siti presi di mira c'è anche il Ministero degli Affari Interni e quello delle Comunicazioni.

PERQUISITA LA SEDE FRANCESE DI UBS, SOSPETTATA DI FRODE FISCALE
http://bit.ly/S7cbYB

La sede parigina della banca svizzera è stata perquisita nell'ambito di un'inchiesta per frode fiscale. UBS è accusata di aver creato una doppia contabilità per nascondere alcuni movimenti di capitali tra Francia e Svizzera.

5 - LA TRIBUNE
I RUSSI SVELANO LA PIÙ GRANDE MINIERA DI DIAMANTI AL MONDO
http://bit.ly/UbDRxm

Secondo l'agenzia di stampa russa ITAR-TASS, la Russia avrebbe svelato uno dei segreti meglio custoditi del paese fin dall'era sovietica. Nel 1970, i ricercatori russi hanno scoperto la più grande miniera di diamante al mondo. Sotto il cratere di un vecchio meteorite, risalente a 35 milioni di anni fa e largo 100 km, ci sarebbero abbastanza diamanti da rifornire l'intero mercato mondiale per 3000 anni. Questa miniera si trova nel cratere di Popigaï, dove a quanto pare, i diamanti sarebbero di 10 mila carati, ossia dieci volte più preziosi di quelli normali.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
IL MANCHESTER UNITED PERDE 14,9 MLN € NEL QUARTO TRIMESTRE
http://nyti.ms/UhlYZL

Perdita netta per il Manchester United nel quarto trimestre. Lo ha comunicato la società stessa, che ha sottolineato come le perdite siano aumentate in modo significativo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il club di calcio ha perso 14,9 milioni di euro, partendo da un rosso di 400 mila euro. Il suo fatturato è crollato del 25 per cento, a 74,5 milioni di sterline.

7 - MASHABLE
QUANDO UN "LOL" TI MANDA IN PRIGIONE
http://on.mash.to/QZadsk

Paula Asher, una ragazza di 18 anni del Kentucky è stata arrestata ed è rimasta in carcere per due giorni per essersi rifiutata di cancellare dalla propria bacheca Facebook un commento ritenuto offensivo. La ragazza, dopo aver causato un incidente stradale, aveva raccontato brevemente la disavventura chiudendo il post con un "LOL", l'abbreviazione di "Laughing Out Loud" ("ridendo rumorosamente) o di "Lots Of Laughs" ("grosse risate"), che viene spesso usata nelle chat e sui social network per sottolineare una cosa particolarmente divertente.

I genitori dei quattro ragazzi che erano nella macchina colpita da Paula (tutti usciti illesi dall'incidente) hanno denunciato la cosa al giudice del distretto che ha intimato alla ragazza di cancellare il commento. Al rifiuto della diciottenne, il giudice l'ha spedita in carcere per oltraggio alla corte, dove è rimasta due giorni prima di chiedere scusa e rimuovere il post. "Non avrei mai pensato che un LOL sarebbe bastato per mandarmi in galera", ha commentato. La realtà le ha dimostrato che aveva torto.

 

MILIONARI ASIATICI THE SUN HEINEKEN TIGER MITT ROMNEY ISOLE CONTESE UBS DIAMANTI LOL HACKER CINESI

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…