BUSINESS INTERNATIONAL - “NEWS OF THE WORLD” CERCO’ DI INQUINARE LE PROVE DI OMICIDIO - APPLE ENTRA NEL CLUB DEI “500 MLD” - LA PROSSIMA CRISI ECONOMICA SARÀ “MADE IN CHINA” - SCANDALO IKEA: SPIATI DIPENDENTI E CLIENTI - SARKÒ CORTEGGIA GLI INSEGNANTI - LA POLITICA FISCALE DI HOLLANDE FA SCAPPARE I RICCHI - “KIM DOTCOM” VUOLE 4500 € AL GIORNO - MICROSOFT: “GLI SMARTPHONE WINDOWS BATTERANNO LA CONCORRENZA” - SCHMIDT DI GOOGLE: “CI SARÀ UN ANDROID IN OGNI TASCA” - TWITTER INCASSA CON GLI SPONSOR - 7 MARZO, NUOVO IPAD3: GLI INVITI DI APPLE…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE ENTRA A FAR PARTE DEL CLUB ESCLUSIVO DEI 500 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/zvVQs5

Apple è entrata a far parte di un gruppo elitario di aziende raggiungendo una valutazione del patrimonio netto di 500 miliardi di dollari, grazie anche alle aspettative sul lancio della nuova versione dell'iPad della settimana prossima.

IL TABLOID "HA CERCATO DI SOVVERTIRE" LE PROVE DI OMICIDIO
http://on.ft.com/AoGo9w

Il "News of the World", sotto la direzione di Rebecca Brooks, avrebbe messo sotto sorveglianza un detective della polizia, che indagava su un sospetto, e sua moglie nel tentativo di sovvertire un'indagine per omicidio. Secondo quanto emerso dall'inchiesta, sarebbe stato lo stesso sospettato a incoraggiare il Tabloid a sorvegliarli.

LA CINA SI STA APRENDO LENTAMENTE
http://on.ft.com/yqdU9T

La prossima grande crisi finanziaria globale verrà dalla Cina. Questa non è una previsione certa. Ma pochi paesi hanno evitato la crisi dopo la liberalizzazione finanziaria e l'integrazione globale.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
APPLE MANDA INVITI PER L'EVENTO DEL 7 MARZO
http://on.wsj.com/xUMJ2m

La società di Cupertino, in California, sta invitando i giornalisti all'evento di presentazione del nuovo iPad il 7 marzo.
Nell'email, un biglietto in vui è fotografato un angolo di un iPad con l'icona del calendario al 7 marzo e lo slogan: "Abbiamo qualcosa che devi assolutamente vedere e toccare".
L'evento sarà allo Yerba Buena Center for the Arts, una delle location preferite del gigante della tecnologia per svelare i nuovi prodotti.

3 - BLOOMBERG
MARCHIONNE, SALERI E MORSE SUL PREZZO DEL PETROLIO (VIDEO)
http://bloom.bg/wcscYc

Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Chrysler Group LLC, Nansen Saleri, amministratore delegato di Quantum LLC Impact Reservoir, e Edward Morse, capo della ricerca di Citigroup Global Markets Inc., dicono la loro sull'aumento dei prezzi del petrolio.

4 - LES ECHOS
NICOLAS SARKOZY PREVEDE UN AUMENTO DI 500 EURO PER GLI INSEGNANTI
http://bit.ly/yA5cyl

Il candidato presidente Sarkozy ha promesso un aumento di stipendio del 25% per gli insegnanti della scuola secondaria.
La proposta consiste nel permettere agli insegnanti di decidere volontariamente di lavorare non più 18 ore come previsto attualmente ma 26 ore. In cambio, gli insegnanti vedrebbero aumentare i loro stipendi del 25%, circa "500 euro netti al mese" in più.

5 - LA TRIBUNE
LA POLITICA FISCALE DI FRANCOIS HOLLANDE AUMENTA L'ATTRATTIVA DELL'ESILIO IN SVIZZERA
http://bit.ly/xMXjE4

Lo shock fiscale di Francois Hollande aumenta l'attrattiva dell'esilio in Svizzera per i ricchi contribuenti francesi. Proponendo un'imposta al 75% per i redditi di fascia più alta fascia potrebbe aumentare il numero di candidati per l'espatrio fiscale, già in aumento negli ultimi mesi.

SCANDALO IKEA: IL GRUPPO AVREBBE SPIATO DIPENDENTI E CLIENTI
http://bit.ly/xXe2Z7

Scandalo in vista per la filiale francese del colosso svedese. Secondo il giornale satirico "Le Canard Enchaîné", la ditta di mobili avrebbe consultato, a pagamento, delle imprese private incaricate di fargli pervenire dei file segreti appartenenti alla Polizia Nazionale. L'obiettivo: ottenere informazioni sui propri dipendenti, futuri candidati e anche sui clienti.

IL FONDATORE DI MEGAUPLOAD I SUOI 4500 EURO QUOTIDIANI
http://bit.ly/AnKC7R
Il fondatore del sito Megaupload.com, Kim Schmitz, alias "Kim Dotcom", per il quale gli Stati Uniti chiedono l'estradizione, ha chiesto il rilascio di una parte della sua fortuna congelata dai giudici della Nuova Zelanda, valutando i suoi fabbisogni a circa 4.500 euro al giorno.

MICROSOFT: "GLI SMARTPHONE WINDOWS SONO PIÙ VELOCI RISPETTO ALLA CONCORRENZA"
http://bit.ly/AoEtyh

Al Mobile World Congress di Barcellona, Bill Cox, direttore marketing della divisione di Microsoft Windows Phone, ha dichiarato alla "Tribune" il motivo per cui il gigante del software americano è sicuro di battere Apple e Android.

6 - TECHRUNCH
SCHMIDT DI GOOGLE: "SE GOOGLE FARÀ BENE, CI SARÀ UN ANDROID IN OGNI TASCA"
http://tcrn.ch/ykWIkk

Il numero di persone in tutto il mondo ha ormai raggiunto quota 7 miliardi, ma quelli che sono on-line sono soli 2 miliardi di euro. Lo ha detto Eric Schmidt, presidente esecutivo di Google, al Mobile World Congress di Barcellona.
"Dobbiamo essere realisti sulla tecnologia", ha detto. "Il futuro appartiene alle persone collegate" ma la maggior parte delle persone non rientrano in questa categoria. Ed è proprio qui che entra in gioco Google.

7 - MASHABLE
TWITTER PORTA PIÙ PUBBLICITÀ SUI TELEFONINI
http://on.mash.to/xqI3bF

Twitter aumenterà il numero delle pubblicità che scorrono sulla timeline dell'applicazione per iPhone e Android.

 

MURDOCH CON IL SUN E IL TIMES Eric Schmidt di Google hu jintao MICROSOFTKIM SCHMITZIPAD TRE STRETTA DI MANO TRA SARKOZY E HOLLANDE

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO