BUSINESS INTERNATIONAL - “NEWS OF THE WORLD” CERCO’ DI INQUINARE LE PROVE DI OMICIDIO - APPLE ENTRA NEL CLUB DEI “500 MLD” - LA PROSSIMA CRISI ECONOMICA SARÀ “MADE IN CHINA” - SCANDALO IKEA: SPIATI DIPENDENTI E CLIENTI - SARKÒ CORTEGGIA GLI INSEGNANTI - LA POLITICA FISCALE DI HOLLANDE FA SCAPPARE I RICCHI - “KIM DOTCOM” VUOLE 4500 € AL GIORNO - MICROSOFT: “GLI SMARTPHONE WINDOWS BATTERANNO LA CONCORRENZA” - SCHMIDT DI GOOGLE: “CI SARÀ UN ANDROID IN OGNI TASCA” - TWITTER INCASSA CON GLI SPONSOR - 7 MARZO, NUOVO IPAD3: GLI INVITI DI APPLE…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE ENTRA A FAR PARTE DEL CLUB ESCLUSIVO DEI 500 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/zvVQs5

Apple è entrata a far parte di un gruppo elitario di aziende raggiungendo una valutazione del patrimonio netto di 500 miliardi di dollari, grazie anche alle aspettative sul lancio della nuova versione dell'iPad della settimana prossima.

IL TABLOID "HA CERCATO DI SOVVERTIRE" LE PROVE DI OMICIDIO
http://on.ft.com/AoGo9w

Il "News of the World", sotto la direzione di Rebecca Brooks, avrebbe messo sotto sorveglianza un detective della polizia, che indagava su un sospetto, e sua moglie nel tentativo di sovvertire un'indagine per omicidio. Secondo quanto emerso dall'inchiesta, sarebbe stato lo stesso sospettato a incoraggiare il Tabloid a sorvegliarli.

LA CINA SI STA APRENDO LENTAMENTE
http://on.ft.com/yqdU9T

La prossima grande crisi finanziaria globale verrà dalla Cina. Questa non è una previsione certa. Ma pochi paesi hanno evitato la crisi dopo la liberalizzazione finanziaria e l'integrazione globale.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
APPLE MANDA INVITI PER L'EVENTO DEL 7 MARZO
http://on.wsj.com/xUMJ2m

La società di Cupertino, in California, sta invitando i giornalisti all'evento di presentazione del nuovo iPad il 7 marzo.
Nell'email, un biglietto in vui è fotografato un angolo di un iPad con l'icona del calendario al 7 marzo e lo slogan: "Abbiamo qualcosa che devi assolutamente vedere e toccare".
L'evento sarà allo Yerba Buena Center for the Arts, una delle location preferite del gigante della tecnologia per svelare i nuovi prodotti.

3 - BLOOMBERG
MARCHIONNE, SALERI E MORSE SUL PREZZO DEL PETROLIO (VIDEO)
http://bloom.bg/wcscYc

Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Chrysler Group LLC, Nansen Saleri, amministratore delegato di Quantum LLC Impact Reservoir, e Edward Morse, capo della ricerca di Citigroup Global Markets Inc., dicono la loro sull'aumento dei prezzi del petrolio.

4 - LES ECHOS
NICOLAS SARKOZY PREVEDE UN AUMENTO DI 500 EURO PER GLI INSEGNANTI
http://bit.ly/yA5cyl

Il candidato presidente Sarkozy ha promesso un aumento di stipendio del 25% per gli insegnanti della scuola secondaria.
La proposta consiste nel permettere agli insegnanti di decidere volontariamente di lavorare non più 18 ore come previsto attualmente ma 26 ore. In cambio, gli insegnanti vedrebbero aumentare i loro stipendi del 25%, circa "500 euro netti al mese" in più.

5 - LA TRIBUNE
LA POLITICA FISCALE DI FRANCOIS HOLLANDE AUMENTA L'ATTRATTIVA DELL'ESILIO IN SVIZZERA
http://bit.ly/xMXjE4

Lo shock fiscale di Francois Hollande aumenta l'attrattiva dell'esilio in Svizzera per i ricchi contribuenti francesi. Proponendo un'imposta al 75% per i redditi di fascia più alta fascia potrebbe aumentare il numero di candidati per l'espatrio fiscale, già in aumento negli ultimi mesi.

SCANDALO IKEA: IL GRUPPO AVREBBE SPIATO DIPENDENTI E CLIENTI
http://bit.ly/xXe2Z7

Scandalo in vista per la filiale francese del colosso svedese. Secondo il giornale satirico "Le Canard Enchaîné", la ditta di mobili avrebbe consultato, a pagamento, delle imprese private incaricate di fargli pervenire dei file segreti appartenenti alla Polizia Nazionale. L'obiettivo: ottenere informazioni sui propri dipendenti, futuri candidati e anche sui clienti.

IL FONDATORE DI MEGAUPLOAD I SUOI 4500 EURO QUOTIDIANI
http://bit.ly/AnKC7R
Il fondatore del sito Megaupload.com, Kim Schmitz, alias "Kim Dotcom", per il quale gli Stati Uniti chiedono l'estradizione, ha chiesto il rilascio di una parte della sua fortuna congelata dai giudici della Nuova Zelanda, valutando i suoi fabbisogni a circa 4.500 euro al giorno.

MICROSOFT: "GLI SMARTPHONE WINDOWS SONO PIÙ VELOCI RISPETTO ALLA CONCORRENZA"
http://bit.ly/AoEtyh

Al Mobile World Congress di Barcellona, Bill Cox, direttore marketing della divisione di Microsoft Windows Phone, ha dichiarato alla "Tribune" il motivo per cui il gigante del software americano è sicuro di battere Apple e Android.

6 - TECHRUNCH
SCHMIDT DI GOOGLE: "SE GOOGLE FARÀ BENE, CI SARÀ UN ANDROID IN OGNI TASCA"
http://tcrn.ch/ykWIkk

Il numero di persone in tutto il mondo ha ormai raggiunto quota 7 miliardi, ma quelli che sono on-line sono soli 2 miliardi di euro. Lo ha detto Eric Schmidt, presidente esecutivo di Google, al Mobile World Congress di Barcellona.
"Dobbiamo essere realisti sulla tecnologia", ha detto. "Il futuro appartiene alle persone collegate" ma la maggior parte delle persone non rientrano in questa categoria. Ed è proprio qui che entra in gioco Google.

7 - MASHABLE
TWITTER PORTA PIÙ PUBBLICITÀ SUI TELEFONINI
http://on.mash.to/xqI3bF

Twitter aumenterà il numero delle pubblicità che scorrono sulla timeline dell'applicazione per iPhone e Android.

 

MURDOCH CON IL SUN E IL TIMES Eric Schmidt di Google hu jintao MICROSOFTKIM SCHMITZIPAD TRE STRETTA DI MANO TRA SARKOZY E HOLLANDE

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...