BUSINESS INTERNATIONAL - IL “SUN” E LA “CULTURA DELLA CORRUZIONE” - AIUTI ALLA GRECIA E LA COALIZIONE DELLA MERKEL TRABALLA - OBBLIGAZIONI ITALIANE IN RIPRESA - GENERAL MOTORS ACQUISTERà CIRCA IL 5% DI PEUGEOT - L’FBI E MICHAEL DOUGLAS CONTRO L'INSIDER TRADING - YAHOO ACCUSA FACEBOOK DI VIOLARE I SUOI BREVETTI - GOOGLE+ è POCO FREQUENTATO DAI SUOI 90MILA UTENTI - HOLLANDE VUOLE TASSARE I RICCHI AL 75% - EOLICO A MARCHIO LEGO - I “PHABLETTES”: METÀ TABLET, METÀ SMARTPHONE - GUIDA LA NASCAR E TWITTA!...

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
YAHOO ACCUSA FACEBOOK DI VIOLARE I SUOI BREVETTI
http://on.ft.com/zKVdPg

Yahoo sta minacciando di intrappolare Facebook in una controversia legale sulla violazione dei brevetti, sostenendo di detenere il diritto di proprietà intellettuale che è centrale per l'attività di social networking di Facebook.
Questa mossa potrebbe garantire a Yahoo un margine di contrattazione per chiedere una partecipazione in Facebook.

L'INCHIESTA RACCONTA LA CULTURA DELLA CORRUZIONE DEI TABLOID DI MURDOCH
http://on.ft.com/yy8jzD

Il quotidiano "Sun" ha la cultura del pagamento di tangenti a una rete di funzionari pubblici, autorizzata dai manager. Lo hanno dichiarato gli investigatori in merito all'indagine sulla presunta corruzione da parte dei giornalisti dei quotidiani britannici di Rupert Murdoch.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I CRESCENTI SVANTAGGI DI GOOGLE +
http://on.wsj.com/yFwW8i

Google ha toccato quota 90 milioni di utenti con la sua nuova rete sociale, ma resta una città fantasma rispetto al rivale Facebook. Gli utenti spendono in media pochi minuti di navigazione su Google+ ogni mese ma restano connessi per ore su Facebook.

3 - BLOOMBERG
MERKEL VINCE SUGLI AIUTI ALLA GRECIA DOPO AVER MESSO IN GUARDIA I LEGISLATORI
http://bloom.bg/z4pSYt

La Cancelliera Angela Merkel ha vinto un voto parlamentare in materia di aiuti alla grecia dopo aver avvertito i legislatori tedeschi che spingere la Grecia fuori dall'euro porterebbe a danni "incalcolabili", sfidando una reazione dell'opinione pubblica contro un altro stanziamento di fondi di salvataggio.
In una votazione che ha mostrato la crescita di un dissenso nella sua coalizione, 496 membri del Bundestag hanno votato a favore dei 130 miliardi di euro di aiuti, 90 hanno votato contro e cinque si sono astenuti.

4 - LES ECHOS
GM DISCUTERÀ L'ACQUISTO DI CIRCA IL 5% DI PEUGEOT
http://bit.ly/xA9vO1

General Motors è in trattativa per prendere una piccola quota in Peugeot nell'ambito dell'alleanza strategica in Europa. È probabile che GM acquisterà una quota simbolica inferiore al 5%.

5 - LA TRIBUNE
EVERSIM LANCIA UN VIDEOGIOCO SULLE ELEZIONI PRESIDENZIALI
http://bit.ly/A5REya

Promesse elettorali, comizi, dibattiti: i passaggi chiave delle elezioni presidenziali ispirano gli sviluppatori di videogiochi, che beneficiano della campagna per lanciare altri prodotti legati alla politica.
La società francese Everism, specializzata in simulazioni geopolitiche - collabora con la NATO - ha lanciato il videogioco "Elections 2012: en route pour l'Élysée", che permette ai giocatori di vivere una campagna elettorale virtuale.

L'FBI E MICHAEL DOUGLAS CONTRO L'INSIDER TRADING
http://bit.ly/Az92YB

L'FBI ha lanciato una campagna contro l'insider trading. Il governo sta attualmente indagando su 240 persone, compresi operatori di hedge fund e dipendenti di società quotate, sospettate di aver passato o illecitamente utilizzato informazioni riservate.
L'FBI ha lanciato su questo tema una campagna di sensibilizzazione ricorrendo alla voce di Michael Douglas, che ha recitato nel ruolo di un capo di un fondo speculativo, Gordon Gekko, nel film di successo "Wall Street".

FRANCOIS HOLLANDE VUOLE TASSARE I RICCHI AL 75%
http://bit.ly/weHd0D

Il candidato socialista alla presidenza ha dichiarato di voler tassare al 75% i redditi superiori a 1 milione di euro all'anno. Una sterzata a sinistra nella sua campagna fiscale che rilancia il dibattito sui "ricchi".

LEGO VUOLE COSTRUIRE PALE EOLICHE IN MARE
http://bit.ly/zqTDBI

L'azienda danese leader nella produzione di giocattoli, Lego, investirà 530 milioni di dollari nell'eolico offshore tedesco.

LE OBBLIGAZIONI ITALIANE A TASSI CHE NON SI VEDEVANO DA OTTOBRE 2010
http://bit.ly/AATWMa

1,2%. Il Tesoro italiano non aveva tassi simili a sei mesi da ottobre 2010. Roma è stata in grado di collocare ieri, il 27 febbraio, 8,75 miliardi di euro di obbligazioni a sei mesi a un tasso del 1,202%. La fiducia sembra essere tornata sui mercati finanziari.

METÀ TABLET, METÀ SMARTPHONE, I "PHABLETTES" ESORDISCONO A BARCELLONA
http://bit.ly/AjJImk

Dopo il noto Samsung Galaxy Note, esordiscono l'Optimus della LG e il Padfone di Asus. A metà strada tra il tablet e lo smartphone, questi terminali ibridi troveranno il loro pubblico o resteranno un mercato di nicchia?

6 - TECHRUNCH
UNA SOCIETÀ SVEDESE AFFERMA DI POSSIEDERE UN BREVETTO "SWIPE" UTILIZZATO DA APPLE
http://tcrn.ch/ywOfqa

Un altro fronte si è aperto nella battaglia sui brevetti: Neonode, una società di tecnologia ottica touchscreen con base in Svezia, dice che negli Stati Uniti è stato concesso un brevetto di sua proprietà che riguarda il gesto "touch and glide" (quello per sbloccare l'iPhone, per intenderci) usato su dispositivi come iPhone e iPad.

7 - MASHABLE
I TWEETS DEL PILOTA DI AUTO NASCAR OTTENGONO 100.000 FOLLOWERS IN DUE ORE
http://on.mash.to/wwd8Ko

Quando la corsa Daytona 500 di ieri notte è stata interrotta per diversi minuti a causa di un'esplosione e di un incendio in pista, il pilota Nascar Brad Keselowski ha fatto quello che ogni seguace dei social media avrebbe fatto: ha afferrato il telefono e ha cominciato a postare aggiornamenti sul suo stato di Twitter. Ha raggiunto i 100.000 followers in meno di due ore.

 

yahoo logo facebookRUPERT MURDOCH Angela Merkel PEUGEOT Michael Douglas al marefrancois hollandeTWEETER NASCAR - MASHABLE

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO