BUSINESS INTERNATIONAL - E SE L'OPERAZIONE “ANTI-HOLLANDE” SI RIVOLTASSE CONTRO LA MERKEL?- LIBOR: POSSIBILE REVISIONE DEI TASSI INTERBANCARI - PEUGEOT VERSO L’AUMENTO DI CAPITALE PER 1 MLD € - LA CINA È IL PRIMO PARTNER DI FACEBOOK PER I SOFTWARE - MONOPOLIO DI APPLE SUL MERCATO DEI TABLET - STARBUCKS SFIDA NESPRESSO SULLE CAPSULE DEL CAFFÈ - IKEA SUPERVISIONÒ LO SPIONAGGIO DEI DIPENDENTI - L’INDIA BLOCCA LE ESPORTAZIONI DI COTONE E I PREZZI SALGONO - DIMENTICATE L'IPAD 3, APPLE LANCIA L'IPAD HD…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
REGOLATORI PRENDONO IN CONSIDERAZIONE LA REVISIONE DEL LIBOR
http://on.ft.com/Ax30J2

Le Autorità di regolamentazione britanniche e le banche globali stanno discutendo una riforma di vasta portata del calcolo e della regolazione dei tassi sui prestiti interbancari.

STARBUCKS FA LA GUERRA DEL CAFFÈ A NESPRESSO
http://on.ft.com/xqVwZG

La guerra delle capsule del caffè è pronta per scoppiare in Europa tra Starbucks e Nespresso.
L'azienda di Seattle, famosa per la sua filiera di negozi di caffè, punta a replicare le forti vendite del suo caffè in capsula negli Stati Uniti anche in Europa.
Starbucks ha venduto 100 milioni pacchi di capsule "K-Cup" negli Stati Uniti in soli due mesi dal lancio del 1° novembre dello scorso anno.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CHESAPEAKE IN SQUADRA CON KKR
http://on.wsj.com/vZ1dTY

Il colosso dell'energia Chesapeake Energy Corp. dovrebbe annunciare una partnership da 250 milioni di dollari con la società di private equity KKR & Co. per investire nel gas e nel petrolio degli Stati Uniti.

3 - BLOOMBERG
LA CINA È PRIMO PARTNER ASIATICO DI FACEBOOK PER I SOFTWARE
http://bloom.bg/AEoqSV

Facebook Inc., il cui sito è stato limitato in Cina dal 2009, ha detto che il paese è la più grande fonte di partnership per lo sviluppo delle applicazioni e dei software per l'azienda in Asia.

PEUGEOT CERCA DI ACCRESCERE IL CAPITALE DI 1.3 MILIARDI DI DOLLARI
http://bloom.bg/zK7xKN

PSA Peugeot Citroen, il secondo più grande produttore di automobili in Europa che ha da poco annunciato la sua collaborazione con General Motors, ha intenzione di vendere azioni per un aumento di capitale pari a circa 1 miliardo di euro (1,32 miliardi di dollari), vendendo le azioni a 8,27 euro, con uno sconto del 42% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

I RIVALI DELL'IPAD DI APPLE NON DETENGONO PIÙ DEL 5% DEL MERCATO, DICE FORRESTER
http://bloom.bg/zPZQf0

Apple Inc., pronta a lanciare domani sul mercato il nuovo tablet iPad, non ha un concorrente basato sul sistema operativo Android che controlli più del 5 per cento del mercato. Lo conferma una ricerca di Forrester Research Inc.
La Apple controlla il 73 per cento del mercato dei tablet, mentre Samsung Electronics Co., Sony Corp. e Toshiba Corp. si contendono la restante quota di mercato.

4 - LES ECHOS
L'INDIA VIETA LE ESPORTAZIONI DI COTONE E I PREZZI SALGONO
http://bit.ly/wyvHpg

L'India ha vietato l'esportazione di cotone fino a nuovo ordine. L'avviso emesso dalla Direzione generale per il commercio estero ha avuto un impatto immediato sui prezzi della fibra bianca, perché l'India è il secondo produttore ed esportatore di cotone nel mondo.
Sui contratti USA per la consegna di maggio, i prezzi sono saliti di oltre il 4,5%, arrivando a 92,23 cents per libbra. Al contrario, in India i prezzi sono scesi 4%.

5 - LA TRIBUNE
IKEA HA GARANTITO E SUPERVISIONATO LO SPIONAGGIO
http://bit.ly/xRQgJW

Nuova svolta nel caso Ikea. Secondo il sito Mediapart, l'ex capo di Ikea Francia, filiale francese del gigante svedese di mobili al centro di un'indagine penale per il monitoraggio dei dipendenti e dei clienti, avrebbe"garantito e controllato lo spionaggio di almeno un dipendente".

E SE L'OPERAZIONE "ANTI-HOLLAND" SI RIVOLTASSE CONTRO LA MERKEL?
http://bit.ly/w9IwlJ

Il Cancelliere tedesco sta cercando in tutti i modi di destabilizzare Francois Hollande. Ma potrebbe essere la prima vittima delle sue tattiche.
Angela Merkel sta guidando un fronte conservatore anti-Hollande? Secondo le informazioni pubblicate dal "Der Spiegel" il cancelliere tedesco si sarebbe messa d'accordo con i suoi omologhi italiano, spagnolo e inglese per non ricevere il candidato socialista francese. Che cosa c'è di vero in queste accuse? Londra, Madrid e Roma hanno negato.

Mariano Rajoy ha appena iniziato una battaglia con Bruxelles sul suo deficit, e questo prova che non è un ayatollah del consolidamento fiscale e non disdegnerebbe un allentamento del Patto di stabilità. A Roma, il prudente Mario Monti, che ha bisogno del sostegno del centro-sinistra, non rischierebbe mai lo scontro con Hollande per soddisfare i desideri del cancelliere.

A Londra, infine, anche se è comprensibile che David Cameron ha poca simpatia per il Partito socialista francese, la presa del potere a Parigi di un avversario del Patto di stabilità non può davvero preoccupare un governo britannico che ha finora mostrato poca solidarietà con Angela Merkel.
L'unica certezza è senza dubbio la volontà del cancelliere di mantenere il "suo" partner all'Eliseo, Nicolas Sarkozy.

6 - MASHABLE
DIMENTICATE L'IPAD 3, APPLE LANCIA L'IPAD HD
http://on.mash.to/wk9olj

Secondo alcune indiscrezioni il tablet che la Apple si prepara a presentare domani non si chiamerebbe iPad 3 ma iPad HD. Successe la stessa cosa con il lancio delli'iPhone 4S, quando tutti si aspettavano erroneamente di trovare un iPhone 5.

 

StarbucksNespresso logo marchiologo facebookPEUGEOTlogo appleikeafrancois hollandeMonti-Sarkozy-Merkel

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATOI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL TORTURATOR ALMASRI È LA PROVA CHE LA LIBIA USA I MIGRANTI A MO' DI PISTOLA PUNTATA SULL'ITALIA - CHE POI PALAZZO CHIGI NON SAPPIA GESTIRE LE SITUAZIONI DI CRISI E' LAMPANTE: SAREBBE BASTATO METTERE IL SEGRETO DI STATO, INVECE CHE MANDARE PIANTEDOSI A CIANCIARE DI " ALMASRI, PERICOLO PER LA SICUREZZA", E NESSUNO SI SAREBBE FATTO MALE - L'ATTO GIUDIZIARIO DELLA PROCURA DI ROMA NON C'ENTRA NIENTE CON IL CASO SANTANCHÈ - LO STRETTO RAPPORTO DI LI GOTTI CON I MAGISTRATI - LE VOCI DI VOTO ANTICIPATO PER CAPITALIZZARE ''GIORGIA MARTIRE DELLA MAGISTRATURA''. CHE NON È SUL TAVOLO: SOLO MATTARELLA DECIDE QUANDO SCIOGLIERE LE CAMERE (E SERVIREBBE CHE O LEGA O FORZA ITALIA STACCASSERO LA SPINA AL GOVERNO...)

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO - IL PRIMO NODO DA SCIOGLIERE SARÀ LA RATIFICA, UNICA MANCANTE DEI 27 PAESI, ALLA RIFORMA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITÀ (MES), A GARANZIA DI UNA CRISI BANCARIA SISTEMICA. LA DUCETTA AVEVA GIA' PROMESSO DI RATIFICARLO DOPO LA FIRMA DEL PATTO DI STABILITÀ. MA ORA NON POTRÀ INVENTARSI SUPERCAZZOLE DAVANTI A MACRON, SCHOLZ, TUSK, SANCHEZ, LEADER CHE NON NASCONDONO DIFFIDENZA E OSTILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UNDERDOG CHE SI È MESSA IN TESTA DI ESSERE IL CAVALLO DI TROIA DELLA TECNODESTRA AMERICANA IN EUROPA - MA IL ROSPO PIÙ GROSSO DA INGOIARE ARRIVERÀ DALL’ESTABLISHMENT DI BRUXELLES CHE LE FARÀ PRESENTE: CARA GIORGIA, QUANDO VAI A BACIARE LA PANTOFOLA DI TRUMP NON RAPPRESENTI LE ISTANZE EUROPEE. ANZI, PER DIRLA TUTTA, NON RAPPRESENTI NEMMENO L’ITALIA, MEMBRO DELLA UE QUINDI SOGGETTA ALLE REGOLE COMUNITARIE (CHE HANNO TENUTO A GALLA IL PIL ITALIANO CON I 209 MILIARDI DI PNRR), MA RAPPRESENTI UNICAMENTE TE STESSA…