BUSINESS INTERNATIONAL - LA MERKEL VUOLE UN’EUROPA A DUE VELOCITÀ - FITCH FOTOGRAFA LA CRISI: DECLASSA LA SPAGNA, MINACCIA GLI USA E SALVA FRANCIA, INGHILTERRA E GERMANIA - L’EUROPA FINIRÀ COME L’UNIONE SOVIETICA? - EUROPEI DI CALCIO: UN AFFARE PER LA UEFA DA 1,3 MLD € - APPLE AUSTRALIA: 2 MLN $ DI MULTA PER AVER INGANNATO I CONSUMATORI - FACEBOOK LANCIA L’APP CENTER PER ANDROID E I-PHONE - LE MASCOTTE DELL’HI-TECH (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA MERKEL INSISTE SULLA NECESSITÀ DI UN'EUROPA A DUE VELOCITÀ
http://on.ft.com/Kg9ra3

Angela Merkel ha detto che un nucleo di stati deve per portare avanti l'integrazione europea per combattere la crisi dell'euro, un rimprovero a David Cameron, primo ministro britannico, che ha chiesto ulteriori misure a breve termine contro la crisi.

FITCH DECLASSA IL RATING DELLA SPAGNA
http://on.ft.com/LCzq77
Fitch ha declassato il rating di credito della Spagna di tre punti a BBB, citando i costi di ristrutturazione e ricapitalizzazione del settore bancario. L'agenzia di rating ha stimato il costo per salvare il sistema bancario spagnolo in almeno 60 miliardi di euro e ha predetto che il Paese sarà in recessione per tutto quest'anno e per il 2013.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL REGOLATORE AUSTRALIANO CHIEDE UNA SANZIONE PER APPLE
http://on.wsj.com/KCsY4t

Apple Inc. deve affrontare una sanzione di oltre due milioni di dollari australiani (1,9 milioni di dollari) dopo aver ammesso che possa aver indotto in errore i consumatori sulla capacità del suo tablet iPad di connettersi a reti cellulari di quarta generazione in Australia.

3 - BLOOMBERG
LE MASCOTTE DELL'HI-TECH (FOTO)
http://bloom.bg/LriN1K

La tecnologia può essere intimidatoria, motivo per cui molte aziende nel corso degli anni si sono rivolti ad adorabili cartoni animati per far sembrare i loro prodotti più accessibili. Scegliere la mascotte giusta è un'arte delicata.

UN PRECEDENTE FALLIMENTO DELL'EURO SI È VISTO QUANDO L'UNIONE DEI 15 STATI DEL RUBLO È CROLLATA
http://bloom.bg/LHok0S

C'è stata una unione monetaria di 15 Stati nel 1992. Due anni più tardi, a causa dei deficit di bilancio fuori controllo, l'iperinflazione regnava e le economie si deterioravano, e soli due membri della zona del rublo dell'Unione Sovietica hanno resistito.

4 - LES ECHOS
CALCIO: EUROPEI, UN BUON AFFARE PER LA UEFA
http://bit.ly/LcL7Rb

Gli Europei di calcio, che iniziano oggi, hanno assunto un notevole risvolto economico nell'arco di venti anni. Il campionato, che genera 1,3 miliardi di euro di fatturato, tuttavia, sembra aver raggiunto una soglia in termini di sviluppo.

5 - LA TRIBUNE
FITCH MINACCIA LA TRIPLA "A" AMERICANA E GIUDICA IL PIANO FRANCESE "CREDIBILE"
http://bit.ly/LcLivR

L'agenzia di rating ha annunciato che declasserà il rating sovrano degli Stati Uniti entro il 2013 se il paese non risolverà i problemi delle sue finanze pubbliche. Al contrario, la Francia, ma anche la Gran Bretagna e la Germania restano "credibili" per Fitch.

6 - MASHABLE
FACEBOOK LANCIA L'APP CENTER PER ANDROID E I-PHONE
http://on.mash.to/Lyzy9G

L'applicazione Facebook sul vostro dispositivo Android, iPhone o iPad sta per diventare molto più interessante. Facebook ha annunciato che è in procinto di lanciare un "App Center" per Android e Apple Stores.

 

ANGELA MERKEL CAMPUS DI APPLE EURO IN CIFRE MASCOTTE ANGRY BIRDS RUBLI LAPP CENTER DI FACEBOOK

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...