BUSINESS INTERNATIONAL - MURDOCH BLINDA LA NEWS CORP DA BLITZ STRANIERI - INVESTIRE PER CREARSI UN REDDITO - UE: 380 MLD € PER RILANCIARE LA GRECIA - L’ITALIA POSTICIPA IL PAREGGIO DI BILANCIO - LA START-UP DA 4 MLD $ DEL CO-FONDATORE DI TWITTER - INVESTITORI MICROSOFT: OCCHI PUNTATI SU WINDOWS 8 - L’INDIA TESTA IL MISSILE ANTI-CINA - POSTER OLIMPICI VINTAGE ALL’ASTA (FOTO) - IL ROBOT ASPIRAPOLVERE CHE BALLA LA “ROOMBA” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
GLI INVESTITORI STRANIERI DELLA NEWS CORP PERDONO VOTI
http://on.ft.com/HRuldD

La News Corp spoglierà i titolari stranieri delle sue azioni B di metà dei loro diritti di voto al fine di evitare limiti sulla proprietà.
Rupert Murdoch, presidente di News Corp e amministratore delegato, ha detto che lui e la sua famiglia porteranno i loro diritti di voto oltre il 39,7. L'iniziativa interesserà soprattutto il principe Al Waleed bin Talal, il secondo più grande titolare delle azioni B di News Corp: il taglio dei suoi diritti di voto sarà dal 7 per cento al 3,5 per cento.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
TUTTI GLI OCCHI SONO PUNTATI SU WINDOWS 8
http://on.wsj.com/I0wBMf

Gli investitori stanno aspettando i risultati trimestrali di Microsoft Corp. per farsi un'idea dell'impatto che potrà avere sull'andamento dell'azienda l'uscita del nuovo software Microsoft 8, prevista per il prossimo ottobre o novembre, di vitale importanze per il gigante dell'informatica.

3 - BLOOMBERG
INVESTIRE PER REDDITO
http://bit.ly/J2VDyt

Con la maggior parte delle obbligazioni ad elevata qualità ma dai minuscoli rendimenti, gli investitori stanno ampliando la ricerca di fonti di reddito.
Fare scorta di dividendi e obbligazioni ad alto rendimento è popolare, e l'acquisto di titoli di scambio a reddito fisso può offrire maggiori possibilità per assicurarsi degli introiti fissi.

L'INDIA TESTA IL MISSILE A LUNGO RAGGIO PER CONTRASTARE LA CINA
http://bloom.bg/JdT5wB

L'India ha testato per la prima volta un missile a lungo raggi, un'arma con la possibilità di raggiungere le zone del nord della Cina.

L'ASTA DEI POSTER OLIMPICI VINTAGE (FOTO)
http://bloom.bg/HUs1zA

A 100 giorni dall'inizio delle Olimpiadi di Londra, Christie ha messo all'asta una selezione di poster d'epoca a tema olimpico.

4 - LES ECHOS
L'AIUTO TOTALE ALLA GRECIA STIMATO INTORNO AI 380 MILIARDI DI EURO
http://bit.ly/HUsfGY

La Commissione europea ha fornito un aggiornamento sulle sue proposte per rilanciare la crescita del Paese: sostegno alle PMI, ricapitalizzazione delle banche e sostegno dell'occupazione giovanile.

5 - LA TRIBUNE
L'ITALIA POSTICIPA IL PAREGGIO DI BILANCIO
http://bit.ly/HUVgnF

Il Pil italiano si contrarrà del 1,2% nel 2012, ha annunciato il governo di Mario Monti, che abbandona le sue previsioni dello 0,4%. Conseguenza: Roma posticipa di un anno il ritorno al pareggio di bilancio, originariamente previsto per il 2013.

I MILIARDI CHE FANNO GIRARE LA TESTA NELLA SILICON VALLEY
http://bit.ly/JlgmL8

Dopo l'acquisizione da 1 miliardo di dollari di Instagram da parte di Facebook, la start-up "Square" di Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, si sta preparando a raccogliere fondi sulla base di una valutazione di 4 miliardi di dollari.

6 - MASHABLE
YOUTUBE SENSATION ASSOLDATA PER LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DA 10 MILIONI DI DOLLARI DEL ROBOT ASPIRAPOLVERE "ROOMBA" (VIDEO)
http://on.mash.to/I4nCeP

Il re del dubstep Marquese Scott e YouTube Sensation sono tornati. Il suo video in cui ballava una versione dubstep della hit "Pumped Up Kicks" ha raggiunto oltre 43 milioni di visualizzazioni. Questa volta, sta promuovendo il robot aspirapolvere "Roomba".

 

RUPERT MURDOCH MICROSOFTpopolazione indiana LA GRECIA AFFONDAJACK DORSEY YOU TUBE SQUARE DI JACK DORSEY

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO