BUSINESS INTERNATIONAL - L’ITALIA CHIEDE RASSICURAZIONI AL PENTAGONO SUL PREZZO DEGLI F-35 (90 AEREI DA 113 MLN $ L’UNO) - ENTRO MAGGIO FACEBOOK LANCERÀ LA SUA IPO - DOPO LA REPSOL IN ARGENTINA, ANCHE LA BOLIVIA ESPROPRIA UNA SOCIETÀ SPAGNOLA - LA PUBBLICITÀ SU FACEBOOK FUNZIONA? (VIDEO) - RIM LANCIA IL NUOVO BLACKBERRY (SENZA TASTIERA) - IN FRANCIA ESCE LA “GUIDA ALLE START UP” - USA: UNA DONNA SPUTA DAVANTI ALLA TELECAMERA E INTERROMPE IL TG(VIDEO)

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MURDOCH "NON IDONEO" A GUIDARE UN'AZIENDA INTERNAZIONALE
http://on.ft.com/IRZkBV

Una commissione parlamentare inglese ha dichiarato Rupert Murdoch "non adatto" a guidare una società internazionale dei media. Nel rapporto di condanna che criticava la gestione della News Corp., i parlamentati hanno accusato Murdoch di "cecità volontaria" in merito allo scandalo delle intercettazioni che ha colpito il tabloit "News of the World".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL GRANDE DUBBIO RIGUARDO FACEBOOK (VIDEO)
http://on.wsj.com/IVuCej

Mentre Facebook si prepara a quotarsi in borsa, una domanda incombe: la pubblicità sui social network funziona? Gli inserzionisti dicono che non sono ancora sicuri di ricevere reali vantaggi dagli investimenti per pubblicizzare i loro prodotti su Facebook.

3 - BLOOMBERG
RIM RILASCIA IL PROTOTIPO DEL NUOVO BLACKBERRY
http://bloom.bg/JMPn9S

Research In Motion Ltd (RIM), nel tentativo di risalire dal crollo delle vendite, ha fatto un passo verso il debutto di un nuovo smartphone BlackBerry attraverso il rilascio di ben 2.000 prototipi per gli sviluppatori.
I dispositivi touch screen, con un display da 4,2 pollici, sembra una versione ridotta del tablet PlayBook. Al nuovo BlackBerry mancherà quindi la tastiera fisica, che è stata una caratteristica distintiva della maggior parte dei vecchi modelli.

FACEBOOK POTREBBE LANCIARE LA SUA IPO LA PROSSIMA SETTIMANA
http://bloom.bg/IthnBU

Facebook Inc., proprietaria del più famoso social network al mondo, potrebbe iniziare a commercializzare la propria offerta pubblica iniziale per gli investitori già all'inizio della prossima settimana per concludere la vendita entro la fine del mese.

4 - LES ECHOS
GUIDA ALLA START UP: UN SEDICESIMA EDIZIONE (GRATUITA) DA PROCURARSI D'URGENZA
http://bit.ly/IysafM

274 pagine per guidare l'utente nella creazione di una start up: questa è la promessa della 16° edizione della "Guides des startups".

5 - LA TRIBUNE
IL PENTAGONO HA RASSICURATO L'ITALIA SUL PREZZO DEL CACCIA F-35
http://bit.ly/JMpp7g

Mentre Roma ha ordinato 90 esemplari del jet da combattimento F-35 (un modello soggetto a continui aumenti del prezzo di produzione), il Segretario della Difesa Usa, Leon Panetta, ha detto al suo omologo italiano che la priorità del Pentagono è quella di "garantire che i prezzi siano rispettati".
Nell'ambito dei vincoli di bilancio, l'Italia ha abbassato il suo ordine di F-35 da 131 a 90 aerei. Costo per unità: da 103 a 113 milioni di dollari.

DOPO LA REPSOL IN ARGENTINA, LA BOLIVIA ESPROPRIA REE, UN'ALTRA SOCIETÀ SPAGNOLA
http://bit.ly/IFt8WI
Quindici giorni dopo l'esproprio di una filiale della spagnola Repsol in Argentina, il presidente della Bolivia, Evo Morales, ha annunciato la nazionalizzazione della TDE Martedì, gestito da una filiale della spagnola REE.

6 - MASHABLE
UNA DONNA SPUTA DAVANTI ALLA TELECAMERA E INTERROMPE IL TELEGIORNALE (VIDEO)
http://on.mash.to/IVgyjx

Alcuni video esistono semplicemente per diventare virali.
In questo video, una donna interrompe un collegamento per WCIU-TV, un'emittente locale indipendente con sede a Chicago, e sputa più volte per terra di fronte alla macchina da presa.

 

 

RUPERT MURDOCH FACEBOOKPROTOTIPO BlackBerryGUIDA ALLE STARTUP CACCIA F35EVO MORALES PRESIDENTE DELLA BOLIVIA sputare sul tg

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…