BUSINESS INTERNATIONAL - LE PIÙ GRANDI SOCIETÀ DI PRIVATE EQUITY SOTTO INCHIESTA PER EVASIONE - I CITTADINI TEDESCHI DANNO LA GRECIA PER SPACCIATA - MOODY’S METTE IN GUARDIA LE BANCHE ITALIANE - SI AGGRAVA LA CRISI DI PRODUZIONE IN ASIA - CAMPARI ACQUISTA IL RUM LASCELLES - ARRESTATO IL CO-FONDATORE DI “PIRATE BAY” - APPLE APRE UNA NUOVA CAUSA CONTRO SAMSUNG - I-PHONE 5: NUOVO DESIGN PER GLI AURICOLARI (VIDEO)…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
LE PIÙ GRANDI SOCIETÀ DI PRIVATE EQUITY SOTTO INCHIESTA PER EVASIONE
http://on.ft.com/OKV3mL

Molte delle più grandi società di private equity del mondo affronteranno un'indagine sulle strategie finanziarie che potrebbero essere state messe in atto per evitare di pagare centinaia di milioni di dollari di tasse negli Stati Uniti. Fra queste c'è anche Bain Capital, che fu guidata in passato dal candidato repubblicano alla Casa Bianca e sfidante di Barack Obama, Mitt Romney.

I CITTADINI TEDESCHI DANNO LA GRECIA PER SPACCIATA
http://on.ft.com/OSnrW1

Secondo un sondaggio promosso dal Financial Times, solo un quarto dei tedeschi pensa che la Grecia dovrebbe rimanere nella zona euro o ottenere più aiuto da altri paesi dell'Unione monetaria. Il verdetto schiacciante evidenzia il dilemma interno di Angela Merkel, mentre viene messa sotto pressione in Europa per concedere più tempo e denaro agli ellenici.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
SI AGGRAVA LA CRISI DI PRODUZIONE IN ASIA
http://on.wsj.com/OKX1nm

La crisi di produzione in Asia si è ulteriormente aggravata nel mese di agosto con il brusco indebolimento della Cina. Aumenta così la pressione sui governi e sulle banche centrali a fare di più per evitare un rallentamento ancora peggiore a causa del calo della domanda da parte dei mercati occidentali.

3 - BLOOMBERG
CAMPARI ACQUISTA IL RUM LASCELLES
http://bloom.bg/RbUWk2

Davide Campari-Milano SpA acquisterà Lascelles deMercado & Co., il produttore del rum giamaicano Appleton, per un valore di 414,8 milioni dollari per accelerare la sua spinta nei mercati d'oltremare. L'azienda ha accettato di acquistare una quota dell'81,4 per cento. Si tratta della terza più grande acquisizione della storia di Campari.

4 - LES ECHOS
MOODY'S METTE IN GUARDIA LE BANCHE ITALIANE
http://bit.ly/OfZaIq

L'agenzia di rating Moody's è preoccupata per l'aumento delle riserve delle banche italiane, che potrebbe essere legato a potenziali perdite sui fondi assegnati. Molti istituti hanno visto le proprie perdite aumentare dal 19 per cento al 49 per cento in un anno.

NESTLÉ LANCIA IL NESPRESSO PER BIBERON
http://bit.ly/PCoPef

Nestlé lancerà in Francia il sistema "BabyNes", la macchina a capsule Nespresso dedicata ai bambini dai sei mesi in su. Già sperimentata in Svizzera, la nuova macchina ha riscosso molto successo. Per pubblicizzarla, l'azienda non ha scelto una strategia di marketing aggressivo, ma una campagna d'informazione presso i pediatri.

ARRESTATO IL CO-FONDATORE DI "PIRATE BAY"
http://bit.ly/PTNK1w

Altro duro colpo per la pirateria online. Gottfrid Svartholm Warg, il co-fondatore del sito internet "The Pirate Bay", è stato arrestato in Cambogia tre anni dopo essere stato condannato in Svezia per violazione delle leggi in materia di proprietà intellettuale e diritto d'autore.

5 - LA TRIBUNE
RENAULT FA PRODURRE LA LOGAN DAL COSTRUTTORE LADA, IN RUSSIA
http://bit.ly/NLgNy9

A partire dall'estate 2013, la nuova versione della Logan sarà prodotta dal costruttore russo AvtoVAZ (Lada) nello stabilimento di Togliatti, a 1.000 km a sud est di Mosca. Finora la Logan veniva prodotta nello stabilimento russo di Renault, a Mosca.

APPLE APRE UNA NUOVA CAUSA CONTRO SAMSUNG
http://bit.ly/OPvrHg

Apple non è ancora sazia di battaglie legali. Il marchio della mela è tornato ad attaccare il rivale Samsung, ancora una volta per una storia relativa a una presunta violazione dei brevetti. Apple si è rivolto allo stesso tribunale californiano che ha già condannato Samsung la scorsa settimana al pagamento di una pesante ammenda.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
IL SUCCESSO DI TATA GRAZIE A JAGUAR LAND ROVER
http://nyti.ms/THTvfo

Jaguar Land Rover, quest'estate, ha visto aumentare vistosamente il proprio lavoro nell'impianto di produzione di Liverpool, in Inghilterra, aumentando l'organico con mille nuovi posti di lavoro. Una sonora risposta da parte del gruppo indiano Tata, che nel giugno 2008 acquisì i marchi inglesi da Ford Motor per 2,3 miliardi di euro (cioè molto meno di quanto Ford li avesse pagati). Gli analisti salutarono l'operazione con grande diffidenza, ma oggi gli affari vanno a gonfie vele e l'atteso lancio della nuova roadster Jaguar F-Type si preannuncia già un successo.

7 - MASHABLE
I-PHONE 5: NUOVO DESIGN PER GLI AURICOLARI (VIDEO)
http://on.mash.to/Of65Bx

Fra i tanti rumors usciti sul prossimo gioiello di casa Apple, si parla di uno schermo a 4 pollici e di un connettore dock più piccolo. Ma l'unica cosa certa finora sembra essere un nuovo design per gli auricolari. Il video mostra come dovrebbero essere le nuove cuffiette dell'i-Phone 5.

WINDOWS 7 SCAVALCA WINDOWS XP NELLA CLASSIFICA DEI SISTEMI OPERATIVI PIÙ UTILIZZATI
http://on.mash.to/NHgUAR

Secondo un rapporto pubblicato da Net Applications, Windows 7 è diventato il sistema operativo più popolare al mondo, soppiantando Windows XP. Nel mese di agosto, Windows 7 ha una quota di mercato del 42,76%, una frazione di punto in più rispetto a Windows XP (42,52%). Windows Vista si trova al terzo posto con una quota di mercato del 6,15%, seguito da Mac OS X 10.7 e Mac OS X 10.6 con rispettivamente il 2,45% e il 2,38%.

 

BAIN CAPITAL ROMNEY GRECIA EURO CAMPARI CRISI PRODUZIONE ASIA BABYNES NESPRESSO BIBERON GOTTFRID SVARTHOLM WARG PIRATE BAY RUM APPLETON LASCELLES RENAULT LOGAN RUSSIA APPLE VS SAMSUNG jpegTATA JAGUAR LAND ROVER AURICOLARI I PHONE WINDOWS

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...