BUSINESS INTERNATIONAL - SUMMIT UE: COLPO DI ITALIA E SPAGNA - SALVATAGGIO MADRID: IL DEBITO DELLE BANCHE NON GRAVERÀ SULLE FINANZE PUBBLICHE - UE: ARRIVA IL SUPERVISORE UNICO BANCARIO - LA BORSA DI TOKYO CHIUDE IN RIALZO, RASSICURATA DALL’EUROPA - BO XILAI, DENTRO LO SCANDALO: UN DOCUMENTARIO DEL “WSJ” (VIDEO) - PERCHÉ MURDOCH HA ‘SPLITTATO’ NEWS CORP.? - KIM DOTCOM COME ASSANGE - GOOGLE ‘LANCIA’ GLI OCCHIALI A “REALTÀ AUMENTATA” (VIDEO) - IL BLACKBERRY SCOMPARIRÀ…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA SPAGNA VINCE LA RISTRUTTURAZIONE DELLE BANCHE
http://on.ft.com/KH8hia

I leader della zona euro hanno deciso di ristrutturare radicalmente il piano di ricapitalizzazione delle banche spagnole per 100 miliardi di euro, permettendo che i fondi di salvataggio possano essere iniettati direttamente negli istituti finanziari spagnoli, il che significa che Madrid può spazzare via l'onere dei salvataggi dai suoi registri sovrani.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
DIETRO LA DECISIONE DI MURDOCH
http://on.wsj.com/LyTKEX

Il CEO di News Corp., Rupert Murdoch, ha a lungo resistito ad ogni suggerimento sulla scissione dei media dalle attività legate ai giornali. Ma di recente è diventato più ricettivo all'idea e questa settimana ha ceduto.

L'EUROZONA VICINA IL SUPERVISORE UNICO BANCARIO
http://on.wsj.com/LkseNl

I Leader al vertice di Bruxelles hanno detto che potrebbero accelerare i piani per creare una singola autorità di vigilanza per controllare le banche della zona euro e hanno concordato misure volte a ridurre gli oneri finanziari.

BO XILAI: DENTRO LO SCANDALO - UN DOCUMENTARIO DEL "WSJ" (VIDEO)
http://on.wsj.com/L6QfvK

In questo documentario, The Wall Street Journal esamina come la caduta di Bo Xilai ha modificato il dibattito sul futuro della Cina.

3 - BLOOMBERG
IL DEMO DEGLI OCCHIALI DI GOOGLE CON I PARACADUTISTI (VIDEO)
http://bit.ly/LTZWII

Google ha tirato fuori quello che potrebbe essere la demo del prodotto più emozionante e della storia.
Per mostrare i prototipi dei suoi occhiali a realtà aumentata, Google ha ingaggiato una squadra di paracadutisti e li ha fatti saltare da un dirigibile in volo sopra San Francisco.

4 - LES ECHOS
VERTICE UE: IL COLPO DI ITALIA E SPAGNA
http://bit.ly/NUTcyj

Di fronte all'intransigenza di Roma e Madrid, gli europei hanno finalmente accettato il principio di ricapitalizzazione diretta delle banche e il meccanismo per alleviare la pressione sugli obblighi di entrambi i paesi. Un supervisore bancario europeo sarà presto in vigore.

LA BORSA DI TOKYO CHIUDE IN RIALZO, RASSICURATA DALL'EUROPA
http://bit.ly/LF662P

Il Tokyo Stock Exchange ha chiuso in netto rialzo e ha superato i 9000 punti per la prima volta in sette settimane dopo l'accordo europeo strappato nella notte a Bruxelles per ridurre i costi di finanziamento di Spagna e Italia.

IL BROWSER DI GOOGLE ARRIVA SU I-PHONE E I-PAD
http://bit.ly/MEV2mF

Chrome, il browser web di Google, è ora disponibile su dispositivi Apple. La guerra dei tablet ha inizio.

5 - LA TRIBUNE
BRUTTE PROSPETTIVE PER IL PRODUTTORE DEL BLACKBERRY
http://bit.ly/LU17YE

Research In Motion (RIM) ha annunciato un piano per eliminare almeno 5.000 posti di lavoro a causa di una perdita di 518 milioni di dollari nel primo trimestre dell'anno.

6 - MASHABLE
IL MANDATO DI PERQUISIZIONE PER KIM DOCTCOM NON ERA VALIDO
http://on.mash.to/KHazh6

Quando la polizia della Nuova Zelanda arrestò il fondatore di Megaupload, Kim Dotcom, e tre dei suoi collaboratori lo scorso gennaio, ha dimenticato una procedura fondamentale: un mandato adeguato.

 

mario-monti-bambolinaMariano RajoyANGELA MERKEL GNAM BO XILAI Bo Xilai Gu Kailaikim dotcom e wozniak JULIAN ASSANGE

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…