tim cook insieme al presidente dell’osservatorio andrea ceccherini nel quartier generale apple di cupertino

CECCHERINI PIGLIATUTTO - TIM COOK NON SOLO AD UN MEETING CON I GIOVANI ITALIANI, MA ANCHE AD UNA SERATA SUPER ESCLUSIVA CON IL GOTHA DELL'ITALIA CHE CONTA - QUEL CHE RESTA DEI POTERI FORTI IN FILA PER ELEMOSINARE UN INVITO AL CONSESSO - E TRA I GIOVANI SCOPPIA LA TIM COOK MANIA - TUTTI VOGLIONO ANDARE A FIRENZE PER VEDERE L’EREDE DI STEVE JOBS 

 DAGOREPORT

 

Fervono i preparativi a Firenze. La città aspetta il leader di Apple Tim Cook, che - grazie al feeling con il numero uno dell'Osservatorio Andrea Ceccherini - sarà nella città di Dante venerdi prossimo, il 13 Ottobre.

 

Top secret il programma, ma i bene informati raccontano che  il vispo Ceccherini sia riuscito nell'impresa di convincere l'ascetico boss di Apple a partecipare, non solo ad un meeting con i ragazzi del Quotidiano in Classe, ma anche ad una super cena privata con il gotha dell'Italia che conta, opportunamente selezionata dal fiorentino.

 

andrea ceccherini tim cook

Si tratterebbe - secondo le voci - di una super serata esclusiva e totalmente riservata, per la quale le segreterie di molti big stanno letteralmente impazzendo, alla ricerca di un invito, che inspiegabilmente sembrerebbe non averli raggiunti.

 

E c'è chi scommette che per la serata l'Osservatorio abbia ottenuto una location unica nel suo genere. Qualcuno dice sia il Corridoio Vasariano, l'esclusivo collegamento che i Medici usavano per spostarsi tra Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti, qualcun'altra invece, visti i rapporti con il Vaticano di Ceccherini, scommette possa essere l'Opera del Duomo, che avrebbe aperto, niente dopo di meno, che la Sala del Paradiso.

 

Certo è che la ricerca della sede di quella che sembra essere diventata una cena simbolo per capire quale sarà la geografia della classe dirigente più aperta al domani, sembra essere partita.

 

Andrea Ceccherini e Laurene Powell jobsAndrea Ceccherini ed Eric Schmidt di GoogleAndrea Ceccherini e James Murdoch

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…