apple iphone 12

L’IPHONE SI FA IN QUATTRO! – APPLE PRESENTA I NUOVI SMARTPHONE: SI VA DAL MINI CON SCHERMO PICCOLO AL PRO MAX CON QUELLO GIGANTE. SI TORNA ALLA FORMA SQUADRATE DEGLI AMATISSIMI 4 E 5 – IN TUTTI C’È IL 5G E SONO PROTETTI DA UNO SCUDO DI CERAMICA. NELLA CONFEZIONE NON CI SARANNO PIÙ CUFFIETTE E ALIMENTATORE PER IL CARICA BATTERIE (TACCAGNI) E DEBUTTANO GLI ACCESSORI MAGNETICI – LA FOTOCAMERA SCATTERÀ IN FORMATO RAW E PROMETTE DI FARE SFRACELI. I PREZZI SARANNO DI… - VIDEO

 

 

 

Daniela Mastromattei per “Libero quotidiano”

TIM COOK IPHONE 12

 

Posso rinunciare a tutto, tranne che alle tentazioni, confessava senza pudore Oscar Wilde. Tentazioni che oggi, inequivocabilmente, rispondono al nome di smartphone.

Oggetto del desiderio e status symbol: dimmi che modello hai e ti dirò chi sei. Il telefonino ha stravolto, rivoluzionato e condizionato le nostre vite. Non più solo strumento utile per chiamare qualcuno quando si era fuori casa, e non si trovava una cabina telefonica nel raggio di un chilometro, ma veicolo per essere sempre connessi. Nulla a che vedere con le sane relazioni umane.

 

iphone 12

Questo ultra sottile aggeggio, dal quale è impossibile separarsi, che entra nella tasca dei pantaloni degli uomini o nelle micro borsette delle donne, riesce a modificare pensieri, gusti e a impoverire il linguaggio e la qualità dei rapporti sociali.

 

Un' omologazione che inizia fin da bambini. Un tempo i più piccoli chiedevano bambole, trenini, libri illustrati, oggi non vedono l' oro di avere tra le mani il telefonino (guai a presentargli quello giocattolo, ve lo lanciano dietro). Vogliono emulare i genitori che sono sempre con lo sguardo fisso su quel piccolo schermo che si illumina a ogni messaggio e che spesso e volentieri ruba loro la scena.

apple iphone 12

 

Mamme e papà lontani con la mente e con il cuore. Poi toccherà ai figli fare lo stesso (facile con dei maestri così...). I ragazzi cominceranno a parlare in famiglia a spizzichi e bocconi, senza riuscire a produrre una frase di senso compiuto; e a tavola con una mano terranno la forchetta con l' altra l' iPhone, ultimo modello, costato una fortuna ai genitori che hanno dovuto fare chissà quante rinunce.

 

Ed è proprio così a volte si fa economia sulla spesa quotidiana, ma il telefonino deve essere di ultimissima generazione. I dati lo confermano nonostante la crisi pesante di questo periodo, il giro d' affari dei telefonini è sempre in crescita. E le previsioni pure. Le consegne mondiali di smartphone 5G raggiungeranno i 251 milioni di unità nel 2020, pari a un incremento del 1.282% rispetto ai 18,2 milioni di modelli venduti nel 2019.

iphone 12 pro e pro max

 

E anche se in ritardo per colpa del Coronavirus ieri l' annuncio tanto atteso: «Stiamo portando il 5G su iPhone». Con queste parole Tim Cook ha lanciato la nuova gamma degli smartphone di casa Apple durante l' evento annuale di Cupertino. L' iPhone 12 ufficialmente supporterà il 5G. «È l' inizio di un' era» che «porterà una nuova qualità di upload e download; più velocità di connessione e proteggerà la tua privacy e la tua sicurezza», ha aggiunto.

 

«Il nuovo iPhone 12, il primo del mondo Apple ad integrare la tecnologia 5G».

 

La Mela conferma così le indiscrezioni dei giorni scorsi sul nuovo smartphone: cinque colori, nuovo design con angoli smussati e dimensioni ridotte rispetto al modello precedente. Sarà disponibile in nero, bianco, rosso, blu e verde acqua. Il dispositivo ha una doppia fotocamera posteriore e si presenta più sottile dell' 11%, più piccolo del 15% e più luminoso del 16% rispetto all' iPhone 11.

 

processore a14 negli iphone 12

Arrivano sul mercato anche le versioni "mini" e "Pro". La prima rappresenta la variante «più piccola, sottile e leggera del mondo iPhone» con un display da 5,4 pollici (circa 13,7 centimetri). L' iPhone12 Pro, invece, presenta una tripla fotocamera posteriore ed è disponibile nei colori elegant silver (grigio), graffite, oro e nel nuovo pacific blue. Tutti con display super retina XDR e protetti da uno scudo di ceramica.

iphone 12 fa video in hdr con dolby vision

 

I prezzi? Da 649 dollari per il modello da 5,4 pollici e 64 Gb di memoria a 1.399 dollari per quello da 6,7 pollici e 512 Gb. Il 5G la nuova sfida di Apple, e potrebbe essere una delle più difficili di sempre per la società fondata da Steve Jobs. Ne sono convinti molti analisti.

iphone 12 pro

 

Perché anche se l' evento di ieri si intitolava «Hi, Speed», un saluto alla velocità, la maggior parte dei dispositivi 5G immessi sul mercato finora arriva dalla Cina. Secondo un' analisi di Counterpoint Research esattamente più di tre quarti delle spedizioni di dispositivi super veloci nel secondo trimestre sono partite dal Dragone. Pechino negli ultimi 12 mesi si è aggiudicata un notevole vantaggio nel nuovo standard di internet.

 

Negli Usa invece la copertura super veloce è ancora limitata, persino nelle grandi città.

fotocamera iphone 12

Il 5G «è il motore principale della crescita del mercato degli smartphone, oggi e nel decennio a venire», affermano i ricercatori di Strategy Analytics che prevedono il boom dei telefoni di Samsung e Huawei ma anche di Apple. Quanto ai mercati, il primo sarà la Cina, seguita dagli Usa.

iphone 12 proiphone 12 pro maxhi, speed evento apple 13 ottobre 2020iphone 12 4iphone 12 1magsafeprezzi iphone 12 in usaiphone 12 miniceramic shield degli iphonehome pod minimagsafe negli iphone 12iphone 12 mini – iphone 12

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?