![gianni papa](/img/patch/07-2016/gianni-papa-823462_600_q50.webp)
COME MAI UNICREDIT, MALGRADO IL CAMBIO DELLA PRIMA LINEA (FIORENTINO, PICCINI, ETC.), IN BORSA HA FATTO FLOP (ALLE 15.22 MENO 2,49 PER CENTO? A CAUSA DELLA PROMOZIONE A DG DI GIANNI FRANCO PAPA, COCCO DI PALENZONA E PUPILLO DI GHIZZONI...
DAGOREPORT
Come mai Unicredit, malgrado il cambio della prima linea (Fiorentino, Piccini, etc.), in borsa ha fatto flop (alle 15.22 di oggi meno 2,49 per cento? Tutto a causa della promozione a direttore generale di Gianni Franco Papa, cocco di Palenzona e pupillo di Ghizzoni.
Una promozione malgrado il gran casino Unicredit su Pop Vicenza sia in gran parte imputabile a Papa. Mustier lo sa benissimo ma deve tener conto che Palenzona in cda conta su ben tre connsiglieri. Lo sanno benissimo anche i primi soci della banca, gli arabi del Fondo Aabar. Ghizzoni, quando ancora era ad della banca, si recò dagli arabi per prospettare loro il seguente piano salva-tutti: lui da ad a presidente al posto di Vita e Papa al suo posto. Ma lo sceicco non è sciocco e Ghizzoni ritornò con la coda fra le gambe.