carlo bonomi alberto forchielli

COME RIVELATO (SOLO) DA DAGOSPIA UN MESE FA, IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA NON HA PIÙ UN'INDUSTRIA! BONOMI HA VENDUTO LE SUE QUOTE DI SIDAM A MANDARIN PARTNERS DI ALBERTO FORCHIELLI, MANTENENDO UNA QUOTA DI MINORANZA. TRA I FONDI ''MANDARIN'' CI SONO ANCHE VEICOLI COLLEGATI AL GOVERNO DI PECHINO. CI VOLEVA BONOMI PER PORTARE IL PARTITO COMUNISTA IN CONFINDUSTRIA!

 

L'ARTICOLO DI DAGOSPIA DELL'11 AGOSTO 2020: LE SCATOLE CINESI DI BONOMI DIVENTANO ANCORA PIÙ CINESI – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA STA PER VENDERE LE QUOTE DELLA "SYNOPO" AL FONDO “MANDARIN”, GESTITO DAL BLOGGER, INFLUENCER E IMPRENDITORE ALBERTO FORCHIELLI, NOTO ALLE CRONACHE PER IL LIBRO “MUOVETE IL CULO”

 

https://m.dagospia.com/le-scatole-cinesi-di-bonomi-diventano-ancora-piu-cinesi-il-presidente-di-confindustria-sta-per-244408

 

 

 

Da ''Il Sole 24 Ore''

 

Mandarin Capital Partners III entra nel capitale del gruppo Sidam-Btc Medical Europe. Il fondo di private equity che fa parte di Mcp, la piattaforma fondata da Alberto Forchielli, Alberto Camaggi e Lorenzo Stanca, subentra al gruppo Synopo come azionista di controllo nell' azienda del distretto biomedicale di Mirandola (Modena) salendo al 68% del capitale.

Bonomi

 

«L' obiettivo del deal è quello di perseguire un piano di sviluppo e di crescita in un settore che ricopre un ruolo sempre più fondamentale nel panorama industriale italiano - spiega Camaggi-. Le nostre strategie si articolano lungo due direttrici ben definite. Da una parte l' espansione internazionale e dall' altra un piano di acquisizioni e di aggregazioni di altre realtà del comparto biomedicale».

 

Gli attuali soci di Sidam, Marsupium (che fa capo a Stefano Venturi e Carlo Bonomi), il fondo Berrier Capital (guidato da Alberto Craici) e Annalisa Azzolini, figlia del fondatore di Sidam, hanno reinvestito nel gruppo insieme a Mcp mantenendo una quota di minoranza.

Inalterato il ponte di comando della società che resterà affidato alla squadra di manager che ne ha governato lo sviluppo negli ultimi anni. Confermati anche gli attuali vertici del gruppo con Carlo Bonomi alla presidenza e Annalisa Azzolini nel ruolo di Amministratore delegato. Sidam è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di articoli monouso e dispositivi medici con applicazione principale nell' ambito della radiologia diagnostica.

alberto forchielli 1

 

Nel 2016 l' azienda ha acquisito una partecipazione di controllo in Btc Medical Europe, operante nel settore complementare dei dispositivi di somministrazione farmaci, raccolta e re-infusione del sangue con applicazioni nell' oncologia e nell' emo-recupero post-operatorio. Il Gruppo ha chiuso il 2019 con circa 15.7 milioni di ricavi consolidati.

Tra gli advisor legali dei soci venditori e della Società figura lo Studio Laghi Leo Spangaro e Associati e lo Studio Greenberg Traurig Santa Maria.

 

La parte acquirente invece è stata assistita dallo Studio Lmcr per i profili legali, da Deloitte Transaction Services per la due diligence finanziaria, da Deloitte Studio Tributario per gli aspetti fiscali, da Alira Health per la business due diligence e da Tauw per la HSE due diligence. Mentre l' intera operazione è stata finanziata da Crédit Agricole Italia.

alberto forchielli 2

Mandarin Capital Partners investe principalmente in aziende italiane di media dimensione, punta alla creazione di valore tramite l' espansione sui mercati internazionali ed è direttamente presente in due continenti, con uffici a Lussemburgo, Milano, Francoforte e Shanghai.

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...