“QUESTA È LA PEGGIOR CRISI DELLA STORIA PER L’INDUSTRIA DELL’AUTOMOBILE” – ERIC-MARK HUITEMA, DIRETTORE GENERALE DELL’ASSOCIAZIONE EUROPEA DEI PRODUTTORI DI AUTOMOBILI, LA VEDE NERISSIMA: “CON L’ARRESTO DI TUTTA LA PRODUZIONE E LA CHIUSURA DELLA RETE DI VENDITA, SONO IN GIOCO CIRCA 14 MILIONI DI POSTI DI LAVORO IN EUROPA”
coronavirus industrie automobilistiche 4
(AWE/LaPresse) - "Questa è la peggiore crisi che abbia mai impattato l'industria dell'automotive". Lo ha dichiarato Eric-Mark Huitema, direttore generale dell'Acea - l'associazione europea dei produttori di automobili - in una nota. "Con l'arresto di tutta la produzione e l'effettiva chiusura della rete di vendita al dettaglio, sono in gioco i posti di lavoro di circa 14 milioni di europei", ha sottolineato Huitema. "Chiediamo azioni forti e coordinate a livello nazionale e dell'Ue per fornire un sostegno immediato alla liquidità per le case automobilistiche, i loro fornitori e rivenditori", ha proseguito il direttore generale.
coronavirus industrie automobilistiche 1Eric-Mark Huitema 1coronavirus industrie automobilistiche 3coronavirus industrie automobilistiche coronavirus industrie automobilistiche2