ghislaine maxwell

COTTA E MAGNATE - NUOVE ACCUSE PER GHISLAINE MAXWELL, L'APE REGINA DEL PORCONE PEDOFILO EPSTEIN CHE INTERPRETAVA IL RUOLO DI FIDANZATA MA IN REALTA' SERVIVA PER ''GESTIRE'' LE RAGAZZE. INTRODOTTE NELLE SUE VILLE E NEI SUOI PALAZZI PER ACCOPPIARSI CON IL FINANZIERE E CON I SUOI POTENTI OSPITI (DA FILMARE E POI RICATTARE A VITA)

 

Chiara Severgnini per www.corriere.it

 

IL PRINCIPE ANDREA E GHISLAINE MAXWELL AL PARTY 'PROSTITUTE E PROTETTORI'

Alcuni documenti, desecretati per volontà della giudice federale statunitense Loretta Preska, portano alla luce nuovi dettagli sul ruolo che Ghislaine Maxwell, 57 anni, avrebbe giocato nella gestione del circuito di abusi sessuali e pedofilia che ruotava attorno Jeffrey Epstein, il consulente finanziario  incriminato nel 2019 per traffico di minori e poi trovato impiccato nella sua cella in circostanze sospette.

 

Tra le carte ci sono anche scambi di mail tra Maxwell ed Epstein e i registri di volo del jet privato del magnate. In aggiunta, nel dossier ci sono anche le deposizioni in cui Virginia Giuffre — principale teste nel processo contro Epstein — ha descritto gli abusi subìti e quelli a cui ha assistito: la donna riferisce di aver visto il magnate e Maxwell partecipare a sesso di gruppo con ragazze giovanissime — «direi di età compresa tra i 15 e i 21 anni», si legge in una delle testimonianze — sull’isola privata del consulente finanziario ai Caraibi.

 

ghislaine maxwelle jefferey epstein

Le carte

Il dossier è stato reso pubblico il 30 luglio, nonostante il tentativo dei legali di Maxwell di impedirne la divulgazione. Si tratta di oltre 80 documenti relativi ad una causa civile per diffamazione intentata nel 2015 contro Maxwell da Virginia Giuffre, una delle donne che hanno accusato Epstein di avere fatto di loro delle «schiave sessuali», per se e per i suoi amici (tra cui spicca il principe Andrea, figlio della Regina Elisabetta, che però nega ogni accusa). La causa era stata chiusa con un accordo extragiudiziale tra le parti e le carte relative al processo dovevano quindi restare confidenziali, ma la giudice Preska ha ritenuto che l’interesse pubblico, ora che Maxwell è coinvolta in una nuova causa, sia prevalente rispetto all’accordo di segretezza.

 

 

Le accuse contro Maxwell

ghislaine maxwell, naomi campbell, donald e melania trump

Maxwell è stata arrestata il 2 luglio, dopo mesi di latitanza, in una villa di Bradford, nel New Hampshire. È accusata di essere stata complice degli abusi che avvenivano nelle proprietà di Epstein alla fine degli Anni 90 e all’inizio degli Anni 2000: secondo quanto riferito da Giuffre, sarebbe stata proprio Maxwell ad avvicinarla e a convincerla ad avere rapporti con Epstein, nel 2000, dopo averla conosciuta nel resort di Donald Trump a Mar-a-Lago. All’epoca, Giuffre aveva 17 anni e lavorava come guardarobiera. L’ipotesi dell’accusa è che Maxwell abbia gito in modo simile anche con altre donne e ragazze: faceva conoscenza, poi diventava loro amica, conquistava la loro fiducia e le introduceva al circuito sociale di Epstein, per poi indurle ad avere rapporti con lui (e, in alcuni casi, anche con gli amici di lui).

 

GHISLAINE MAXWELL, KEVIN SPACEY, PRINCIPE ANDREA

In alcuni casi il ricatto psicologico includeva l’uso del denaro: molte delle donne coinvolte provenivano da famiglie povere e Ghislainele convinceva ad accettare assegni o doni, in modo che si sentissero in debito. Maxwell, inoltre, avrebbe organizzato e gestito le trasferte di minori dagli States ai Caraibi o a Londra per i giochi sessuali di Epstein. E, come emerge anche dalle carte appena desecretate, è accusata anche di aver partecipato in prima persona alle violenze sessuali.

 

Il processo

ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trump

Non è la prima volta che Maxwell viene accusata di avere un ruolo nel circolo di abusi che ruotava attorno al suo ex compagno: nel corso degli anni, è stata più volte coinvolta in cause civili. alcune delle quali concluse con accordi extragiudiziali non resi pubblici. Pubblicamente, la donna ha sempre negato ogni accusa. Questo è il primo processo penale intentato contro di lei. I capi d’accusa sono sei e vanno dall’associazione a delinquere per l’adescamento di minori al traffico sessuale, fino alla falsa testimonianza. La donna si è dichiarata non colpevole, anche questa volta: «Nessun coinvolgimento e nessuna conoscenza dei presunti misfatti di Epstein», si legge in una memoria depositata in tribunale in occasione del processo al magnate, nel 2019.

ghislaine maxwell con i genitorighislaine maxwell e le sorelleghislaine maxwelljeffrey epstein donald trumpghislaine maxwell e la principessa dianaghislaine maxwell e il principe andrewghislaine maxwell 2ghislaine maxwell e donald trumpghislaine maxwell con donald trump e melaniakevin spacey e bill clintonil principe andrea e ghislaine maxwellritratto in bianco e nero di ghislaine maxwell a casa epsteinbill clintonil ritratto di ghislaine maxwell nuda nella casa di palm beach di jeffrey epsteinghislaine maxwell ghislaine maxwelljeffrey epstein e ghislaine maxwellil principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwellghislaine maxwellghislaine maxwell e elon muskghislaine maxwell e naomi campbellbill clinton e chauntae daviesghislaine maxwell al matrimonio della figlia di clintonghislaine maxwell e kevin spaceyghislaine maxwell 1ghislaine maxwell 3andrea e ghislaine maxwell al partyghislaine maxwell con il padre

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…