2018 milano fashion week

MILANO CONFIDENTIAL: CRONACHE DALLA FASHION WEEK - DAI DIVI DI ‘GAME OF THRONES’ AI CUBISTI NUDI, OBESI E IPODOTATI CHE HANNO S-BALLATO AL PARTY DI RICK OWENS, TRA I PIÙ CONTESI - I LEMBO HANNO PORTATO ‘ANEMA E CORE’ A PALAZZO VISCONTI’ - E POI VALENTINO, LUISAVIAROMA, ‘GQ’, ETRO, E I MARCHI CINESI, GLI UNICI ‘COI SOLDI’ TANTO DA AVER OFFERTO UNA VERA CENA. CON CONSEGUENTE ASSALTO SELVAGGIO AL BUFFET

 

maluma dg

Ivan Rota e Federico Guiscardo per Dagospia

 

La “settimana” della moda maschile dura solo tre-quattro giorno in realtà, ma Milano Fashion Week suona certamente meglio. Nel corso del tempo le sfilate si sono inesorabilmente ridotte e siamo ormai lontani i tempi della "Milano da bere". Abbiamo visto di tutto: dalla performance hard di obesi completamente nudi da Rick Owens all'eleganza di Roberto Bolle da Tod's passando per il party di Isaia, il più bello e divertente di questa tornata. È stato un weekend fitto di eventi. Venerdì l'ha fatta da padrone la festa di GQ.

kit harington

 

Ospiti d’onore l’attore di Stranger Things Charlie Heaton– che assieme al protagonista di Moonlight Ashton Sanders, anche lui rivelazione del 2017 e nuova icona di eleganza maschile, occupa la copertina del numero di gennaio del mensile – e Kit Harington, superdivo della serie Il Trono di Spade. Ma la serata era già iniziata nel tardo pomeriggio col cocktail al 10 Corso Como per il lancio della collezione “Food For Fashion”.

 

giganti nudi da rick owens

Le mandrie della moda si sono poi spostate nel quadrilatero per l'evento di Valentino in Montenapoleone e per l'opening del negozio di Woolrich in corso Venezia. Bellissimo questo nuovo spazio con giardino interno, affollatissimo il party. Era stata addirittura allestita in una stanza una ghiacciaia/igloo dove venivano serviti shots di vodka in bicchieri di ghiaccio. In conclusione della serata vi sarebbe stato il party di Luisaviaroma. Sempre un must a Firenze, per quest'anno a Milano. Location purtroppo molto decentrata e chi aveva lasciato l'evento di GQ per andarvi si è poi pentito visto che avevano anche bloccato gli ingressi, già sul presto.

giganti nudi da rick owens

 

Sgradevole abitudine, molto diffusa oggi purtroppo, quella di invitare ad un evento persone che poi non possano entrarvi, soprattutto se in posti scomodi. Avvisati sulle chat di whatsapp di non farsi il viaggio, i fashion victims si sono tutti diretti, gayamente, verso La Boum. Sabato pomeriggio ha debuttato al Four Season il marchio Biuu di Wu Hao.

 

charlie heaton

Gli invitati sono stati sorpresi dal fatto che, dopo la sfilata, alle 18:30 è stata servita una vera e propria cena. Il “popolo della moda” (ormai “popolo della fame”) ha assaltato il buffet, anche con strategie di accerchiamento. I tentativi dei camerieri di contenere l'entusiasmo sono stati vani. Il commento generale è stato: “si vede che i cinesi hanno i soldi”. Più tardi al Martini di corso Venezia l'evento “Unexpected Show” di Dolce&Gabbana, con il cantante Maluma; guests: Paolo Dybala e Kit Harington (già presente all'evento GQ anche se era stato dichiarato il worst dressed man 2017).

 

gq emanuele farneti e simona baroni

Grande indecisione in città su a quale festa andare dopo cena. C'era il party post sfilata di Marcelo Burlon negli spazi Fiera Milano City. Il designer/dj/influencer argentino è diventato famoso anche nel mainstream, per la sua partecipazione a Pechino Express. Già prima era molto noto nel giro milanese della moda e della mondanità, c'era quindi molta attesa per il suo party post-televisivo. Parallelamente c'è stato, però, l'evento di Rick Owens, a Lambrate in via Ventura, dalla parte opposta, a chilometri di distanza.

 

gq party 2

Il Fashion Victim che si rispetti si muove in bici (a noleggio con app, preferibilmente) o con Uber. Questa distanza ha quindi gettato molti in grossa crisi. Il party “Subhuman Inhuman Superhuman” di Rick Owens è stato davvero incredibile, sia per il numero di invitati che per “l'intrattenimento”, una sorta di suburra. La caccia all'invito era iniziata molti giorni prima. Si mormorava che ci sarebbero stati dei ballerini nudi ma nessuno si aspettava due signori obesi, ipodotati, con barba lunga che si dimenavano con due ventagli su due torrette mostrando il "meglio" di se..... A mezzanotte c'è stata una performance di Ryoji Ikeda, la musica è andata avanti fino alle 6.

gq party

 

Domenica da segnalare in prima serata la presentazione della Lamborghini in Tortona e quella di Tod's nella fantastica cornice di villa Necchi. Immancabile, ovviamente, il patron Della Valle; guests Roberto Bolle e Kendall Jenner. Grandissima la sorpresa di tutti gli invitati dal celebre marchio napoletano Isaia di trovarsi i Lembo dell' Anema e Core di Capri a Palazzo Visconti. Guido e Gianluigi hanno fatto ballare gli ospiti , tra cui Sergio Assisi Giorgio Restelli e Fabio Fulco, per ore.

gq daria bignardi

 

Da Isaia tableaux vivants di modelli impeccabili : la tradizione della sartoria napoletana al suo meglio. Pura bellezza per Etro che, in collaborazione con la casa d'aste Il Ponte, ha creato un allestimento da urlo al Palazzo del Ghiaccio. E ora la città è tornata alla normalità. Si fa per dire.

gq carlo dini desire franzegq camila raznovich

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NIN CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...