LA CONTROLLATA STATUNITENSE DI LEONARDO, DRS, HA FIRMATO UN ACCORDO VINCOLANTE PER LA VENDITA DI GLOBAL ENTERPRISE SOLUTIONS (GES), FORNITORE DI SOLUZIONI DI COMUNICAZIONI E SICUREZZA PERSONALIZZATE DI CYBER SECURITY, SERVIZI IT E NETWORK, AL GRUPPO “SES” PER 450 MILIONI DI DOLLARI - L’AD PROFUMO: “È UN ULTERIORE PASSO IN AVANTI NELL'ESECUZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE: STIAMO CONTINUANDO A CONCENTRARCI SUL CORE BUSINESS”
LEONARDO,DRS CEDE GLOBAL ENTERPRISE SOLUTIONS PER 450MLN DLR
(ANSA) - Leonardo Drs, la controllata statunitense di Leonardo, "ha firmato un accordo vincolante per la vendita del business Global Enterprise Solutions (GES) a SES per un importo pari a 450 milioni di dollari". Lo comunica Leonardo indicando che "il closing dell'operazione è previsto per la seconda metà del 2022". Leonardo "conferma la guidance 2022 relativa all'indebitamento netto di gruppo pari a circa 3,1 miliardi di euro".
LEONARDO:PROFUMO,CESSIONE GES PASSO AVANTI PIANO INDUSTRIALE
(ANSA) - "La cessione del business GES è un ulteriore passo in avanti nell'esecuzione del piano industriale: stiamo ottimizzando il nostro portafoglio e continuando a concentrarci sul core business": così l'a.d. di leonardo, Alessandro Profumo, commenta la cessione, da parte della controllata statunitense Leonardo Drs, di Global Enterprise Solutions. "L'operazione annunciata oggi - dice - conferma anche l'impegno a raggiungere i nostri obiettivi, in linea con la guidance 2022. Sono inoltre sicuro che SES sia il partner industriale migliore per garantire lo sviluppo del business di GES nel lungo periodo, a beneficio di tutti i nostri stakeholder".