ELKANN IN BERMUDA - GLI AZIONISTI DI PARTNER-RE DICONO SI' ALLA FUSIONE CON EXOR, UN'OPERAZIONE DA 6,9 MILIARDI - GLI AGNELLI INVESTONO IL CASH INCASSATO DA FERRARI E CHRYSLER E SI TRASFORMANO IN RIASSICURATORI, PRONTI A LASCIARE IL SETTORE DELL'AUTO NEI PROSSIMI ANNI
(ANSA) - L'assemblea straordinaria degli azionisti della società di riassicurazione PartnerRe, svoltasi oggi a Pembroke (Bermuda), ha approvato l'accordo di fusione firmato da Exor il 2 agosto. Il perfezionamento dell'operazione è atteso nel primo trimestre del 2016.
L'accordo prevede l'acquisizione da parte di Exor, holding della famiglia Agnelli, di tutte le azioni ordinarie di PartnerRe in circolazione al prezzo di 137,50 dollari per azione in contanti, più un dividendo speciale di 3 dollari per azione, per un controvalore complessivo di 140,50 dollari per azione, con una valorizzazione di PartnerRe di circa 6,9 miliardi. Exor ha già ottenuto tutte le autorizzazioni di legge da parte delle autorità antitrust e ha iniziato a ricevere le autorizzazioni da parte delle autorità assicurative necessarie per il perfezionamento dell'operazione.