ELKETTE DETTA A MUSTIER L’IDENTIKIT DEL NUOVO PRESIDENTE UNICREDIT – DOVRA’ ESSERE ITALIANO, DALLO STILE SOBRIO, INTRODOTTO NEL SISTEMA FINANZIARIO INTERNAZIONALE, CON POCO PIU’ DI 60 ANNI. IL CAMBIO IL PROSSIMO ANNO CON IL NUOVO CDA – CON L’OCCASIONE, LASCIA MILANO ANCHE MAURIZIO BERETTA, CAPO DELLE RELAZIONI ESTERNE
DAGOREPORT
jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier
Jean Pierre Mustier si vuole sempre più consolidare dentro Unicredit. Così, in vista del rinnovo del cda (previsto per il prossimo anno), il peluche Elkette gli ha dettato l’identikit del nuovo presidente in sostituzione del radiologo Giuseppe Vita con 82 primavere sulle spalle.
Dovrà essere italiano, dallo stile sobrio, ben inserito nel sistema bancario internazionale e con poco più di sessant’anni. Chi si riconosce, invii il cv ad: Unicredit, piazza Gae Aulenti 3, Milano.
Ma non sarà solo il presidente a cambiare aria con il prossimo Cda. Sembra che anche Maurizio Beretta, direttore delle Relazioni esterne della banca sia con le valigie in mano. Finora Mustier non l’ha potuto rimuovere perché quando Beretta arrivò in banca, trasportato dalla frangia dei capelli di Luca di Montezemolo, ottenne che la sua nomina fosse determinata dal Cda. Pertanto serve un voto del Cda per rimuoverlo. Ed il francese non vede l’ora.
Chi era presente a Cernobbio al Forum Ambrosetti racconta che Maurizio si tenesse abbastanza distante dal proprio amministratore delegato. Solo una casualità?