![openai sam altman elon musk](/img/patch/02-2025/openai-sam-altman-elon-musk-2093783_600_q50.webp)
“ELON MUSK E' UNA PERSONA INFELICE. VUOLE SOLO RALLENTARE UN CONCORRENTE MA IO NON VENDO” – SAM ALTMAN, A PARIGI PER IL SUMMIT SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, TIRA FUORI GLI ALGORITMI E RISPONDE PER LE RIME ALL’OFFERTA DA 97,4 MILIARDI, PRESENTATA DA ELON MUSK INSIEME A UN CONSORZIO DI INVESTITORI, PER “OPENAI”: “LA SOCIETÀ NON È IN VENDITA. MUSK E' UN RIVALE, HA RACCOLTO UN SACCO DI SOLDI PER X-AI E STA CERCANDO DI COMPETERE CON NOI. VORREI CHE CI FACESSE CONCORRENZA COSTRUENDO UN PRODOTTO MIGLIORE. INVECE CI SONO STATE MOLTE TATTICHE, MOLTE AZIONI LEGALI, UN SACCO DI COSE FOLLI…”
OPENAI, ALTMAN GELA MUSK: “PENSO SIA UNA PERSONA INFELICE. IO NON VENDO”
Estratto dell’articolo di Danilo Ceccarelli per https://www.lastampa.it
«Non penso che Elon Musk sia una persona felice». Dopo aver rispedito al mittente l’offerta, il presidente di OpenAi, Sam Altman, si prepara a passare alla controffensiva, attaccando il suo diretto concorrente sul personale durante un’intervista rilasciata a Bloomberg a margine del Summit sull’IA di Parigi. «Pensa che l’approccio di Musk sia dovuto ad una posizione di insicurezza in merito a xAI (società del tycoon, ndr)?» «Probabilmente la sua intera vita viene da una posizione di insicurezza», ha affermato Altman, dicendosi «dispiaciuto» per le condizioni del suo rivale.
OPENAI: ALTMAN, MUSK VUOLE SOLO "RALLENTARE UN CONCORRENTE"
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Elon Musk vuole solo "rallentare un concorrente". È il commento di Sam Altman, l'amministratore delegato di OpenAI, dopo che Musk, insieme a un gruppo d'investitori, ha presentato un'offerta di 97,4 miliardi di dollari per rilevare il controllo di OpenAI, la nonprofit che ha lanciato ChatGpt.
Alla domanda su quanto pensi sia seria l'offerta di Musk, Altman - che l'ha rifiutata con un post su X - ha risposto: "Non particolarmente". "Penso sia per rallentare un concorrente e portarsi al suo passo, ma non so dirlo per certo", ha detto, ai margini dell'AI Action Summit di Parigi. Musk ha una sua società di AI, chiamata xAI, che ha creato il chatbot Grok.
SAM ALTMAN CONTRO ELON MUSK DOPO L OFFERTA PER OPENAI
USA: ALTMAN, OPENAI NON E' IN VENDITA, MUSK CERCA PROBABILMENTE DI RALLENTARCI
(Agenzia_Nova) - Il colosso dell'intelligenza artificiale OpenAI, sviluppatore del chatbot ChatGpt, "non è in vendita". Lo ha ribadito l'amministratore delegato Sam Altman all'agenzia di stampa "Bloomberg", commentando l'offerta da 97,4 miliardi di dollari avanzata da un consorzio di investitori guidato da Elon Musk.
Secondo Altman, l'obiettivo di Musk potrebbe essere semplicemente quello di rallentare i progressi della start-up, attualmente di proprietà di una società senza scopo di lucro. "Naturalmente e' un rivale, ha raccolto un sacco di soldi per X.AI (l'azienda per lo sviluppo d'intelligenze artificiali fondata dallo stesso Musk nel marzo 2023) e sta cercando di competere con noi da un punto di vista tecnologico.
Vorrei che ci facesse concorrenza semplicemente costruendo un prodotto migliore. Invece ci sono state molte tattiche, molte azioni legali, un sacco di cose folli e ora questa (offerta). Cercheremo di continuare a lavorare", ha detto il dirigente.
Ieri sera Altman aveva già risposto all'offerta su X (ex Twitter), il social di proprietà dello stesso Musk: "No, grazie, ma se volete possiamo comprare noi Twitter a 9,74 miliardi". La piattaforma fu acquistata da Musk nel 2022 per circa 44 miliardi di dollari. A rendere nota l'offerta per l'acquisto di OpenAI è stato ieri sera Marc Toberoff, avvocato dell'amministratore delegato di Tesla e SpaceX, parlando al "Wall Street Journal".
L'offerta, rivolta alla società no profit che controlla OpenAI, e' stata inviata ieri al consiglio di amministrazione dell'azienda. "OpenAI deve tornare ad essere la sorgente aperta e la forza per il bene comune che era una volta", ha detto Musk, in una dichiarazione inviata al quotidiano statunitense attraverso il suo avvocato.
Il miliardario partecipa all'offerta per mezzo di xAI, la società per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale da lui fondata nel 2023. Tra gli investitori del consorzio ci sono Valor Equity Partners, Baron Capital, Atreides Management, Vy Capital e 8VC, societa' di venture capital guidata da Joe Lonsdale, co-fondatore di Palantir.
sam altman elon musk 3
sam altman - foto lapresse
meme pubblicato da elon musk su sam altman
logo di openai
openai - denaro
SCAZZO TRA ELON MUSK E SAM ALTMAN SU STARGATE
openai - denaro
Suchir Balaji