SPREAD STABILE A 124 PUNTI - EUROBUROCRATI ALL’ASSATO DELLA GRECIA, SCHAUBLE: “DIREMO AD ATENE CHE IL TEMPO HA UN LIMITE”. DIJSSELBLOEM: “LA GRECIA SA CHE IL TEMPO STA SCADENDO”

varoufakis schaeublevaroufakis schaeuble

1 - SPREAD BTP BUND APRE STABILE A 124 PUNTI

(ANSA) - Lo spread tra il Btp e il Bund tedesco apre stabile a 124 punti, sugli stessi livelli della chiusura di ieri. Il rendimento del titolo decennale italiano è all'1,39%.

 

2 - MILANO APRE IN RIALZO, FTSE MIB +0,70%

(ANSA) - La Borsa di Milano apre in rialzo. L'indice Ftse Mib in avvio segna un progresso dello 0,70% a 23.361 punti.

 

3 - BORSA TOKYO: CHIUDE IN CALO DELLO 0,8% PER PRESE DI BENEFICIO

Il primo ministro lettone Valdis DombrovskisIl primo ministro lettone Valdis Dombrovskis

Radiocor - La Borsa di Tokyo ha chiuso in calo a causa di prese di beneficio ma l'indice Nikkei si e' mantenuto sopra la quota simbolica di 20mila punti. Alla fine degli scambi l'indice ha ceduto lo 0,83% (-167,61 punti) a 20.020,04 punti. La seduta e' stata moderatamente attiva, con 2,1 miliardi di pezzi scambiati sul primo mercato. Nella settimana la Borsa di Tokyo ha guadagnato quasi l'1,9%, viaggiando a livelli che non si vedevano da 15 anni.

 

4 - GRECIA: DOMBROVSKIS, PROGRESSI NON SUFFICIENTI

varoufakis dijsselbloemvaroufakis dijsselbloem

(ANSA) - "I progressi non sono sufficienti, il negoziato deve proseguire, la migliore opzione è concludere il programma, è importante che la Grecia acceleri e cominci ad attuare le riforme": così il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis entrando all'Eurogruppo.

 

5 - GRECIA: DIJSSELBLOEM, ATENE SA CHE TEMPO STA SCADENDO

(ANSA) - Sulla Grecia "bisogna fare di più, c'è il senso d'urgenza, i greci sanno che il tempo sta finendo, ma aprile ancora non è finito": cosí il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem.

 

6 - GRECIA: SCHAUBLE, DIREMO AD ATENE CHE TEMPO HA LIMITE

(ANSA) - Le discussioni sulla Grecia "non sono avanzate a sufficienza, oggi ascolteremo un rapporto sullo stato delle cose e diremo che il tempo ha un limite": così il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble entrando all'Eurogruppo.

 

7 - MORNING NOTE

Radiocor

varoufakis e tsipras 3 41b3 a6e4 dc494826e81dvaroufakis e tsipras 3 41b3 a6e4 dc494826e81d

 

Titoli di Stato: tassi BoT trimestrali sotto zero, il mercato vende Bund (Sole 24 Ore, pag 1)

 

Grecia: Tsipras a Merkel, presto un'intesa. Accordo ponte entro aprile (dai giornali)

 

Banche: Padoan tratta con Bruxelles sulla bad bank (dai giornali)

 

Telecom: Recchi porta in cda del 7 maggio il dossier Metroweb (Sole 24 Ore, pag 25)

 

sorgeniasorgenia

UniCredit: c'e' l'intesa per la Pioneer globale. Raggiunto l'accordo con il Santander, nasce nuovo colosso del risparmio gestito (dai giornali)

 

Sorgenia: apre all'ipotesi di fare alleanza con A2A (Messaggero, pag 18)

 

Internet: il Governo pensa a una tassa del 25% per i giganti del settore da Google ad Amazone e Facebook (Corriere della Sera, pag 43)

 

Lavoro: 92mila contratti in piu' a marzo, un quarto delle attivazioni e' a tempo indeterminato (dai giornali)

 

Debito pubblico: la vera storia dei derivati italiani (Sole 24 Ore, pag 23)

 

Milano: assemblea Luxottica. Per bilancio al 31/12/14, autorizzazione acquisto/disposizione azioni proprie, nomina cda e collegio sindacale.

 

tokyo-borsatokyo-borsa

- Piacenza: tavola rotonda 'I territori per Expo 2015 ed Expo 2015 per i territori'. Organizzata da Ats Piacenza per Expo 2015 e Unicredit. Partecipano, fra gli altri, Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole; Federico Ghizzoni, a.d. Unicredit.

 

- Firenze: assemblea Salvatore Ferragamo per bilancio al 31/12/14 e nomine.

 

- Roma: assemblea Atlantia per bilancio al 31/12/14.

 

- Roma: dibattito in occasione del lancio satellite Sicral 2. Partecipano, tra gli altri, Gianni De Gennaro, presidente Finmeccanica; J. L. Galle, amministratore delegato Thales Alenia Space; Luigi Pasquali, amministratore delegato Telespazio; Roberta Pinotti, ministro della Difesa; Mauro Moretti, amministratore delegato e direttore generale di Finmeccanica; Roberto Battiston, presidente Agenzia Spaziale Italiana; Claudio Graziano, capo di Stato Maggiore della Difesa.

 

- Riga: riunione dei ministri delle Finanze della Zona Euro (Eurogruppo). Segue riunione Ecofin

 

- Germania: indice Ifo, febbraio.

 

- Stati Uniti: ordinativi beni durevoli, marzo.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...