BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: FACEBOOK, AL VIA NUOVI SERVIZI PER LA PUBBLICITÀ (ZUCKERBERG SI VENDE I CAZZI NOSTRI) - PATTO DEL WEB TRA YAHOO! E “ABC NEWS” - ABRAMOVICH VS BEREZOVSKY, A LONDRA IL PROCESSO DEI 2 OLIGARCHI RUSSI - UBS, TERZO TRIMESTRE IN ATTIVO NONOSTANTE IL BUCO DI 2,3 MLD $ - VENDITA YAHOO!, IPOTESI JOINT VENTURE TRA ALIBABA, DIGITAL SKY E SILVER LAKE...

Dagoreport

1 - FINANCIAL TIMES
IL "NUOVO" FACEBOOK PERMETTERÀ ALLA PUBBLICITÀ DI SPIARCI ANCORA MEGLIO
http://on.ft.com/nGPRp0

Sulla scia delle novità appena presentate, Facebook ha annunciato anche il lancio di nuovi strumenti pubblicitari che consentiranno alle aziende del settore di trarre ancora più informazioni dal social network sui potenziali clienti. In particolare Facebook offrirà ai brand la possibilità di farsi pubblicità attraverso la rete sociale, sfruttando i fan di cui già dispone.

In pratica, se un nostro contatto Facebook è fan di un determinato marchio, anche noi potremo ricevere i suoi messaggi pubblicitari. Inoltre la piattaforma di Zuckerberg offrirà alle aziende un servizio grazie al quale ricevere informazioni sui gusti dei potenziali clienti, in base alle conversazioni sul social network. Tutto ciò continua a sollevare polemiche riguardo alla privacy. Facebook permette di impostare una serie di filtri a garanzia della propria riservatezza, ma la loro gestione viene ancora considerata troppo (e maliziosamente) macchinosa.

ABRAMOVICH CONTRO BEREZOVSKY, VIA AL PROCESSO
http://www.ft.com/intl/world

Al via il processo che vede contrapposti due fra gli uomini più ricchi del mondo, entrambi russi, ma entrambi espatriati a Londra: Roman Abramovich e Boris Berezovsky. Un caso da circa 6 miliardi di dollari: quelli che Berezovsky vuole da Abramovich, accusato di averlo costretto con le intimidazioni a vendere a prezzi stracciati (1,3 miliardi di dollari) le proprie azioni della compagnia petrolifera Sibneft.

In particolare Abramovich avrebbe minacciato Berezovsky di chiedere a Vladimir Putin di espropriarlo delle sue quote senza dargli alcun compenso. Una guerra tra oligarchi iniziata ieri all'Alta Corte di Londra. La sentenza è attesa entro 15 settimane.

ALLEANZA WEB TRA YAHOO! ED "ABC NEWS"
http://www.ft.com/intl/companies

Yahoo! e "Abc News" insieme, per una più forte alleanza on-line. Da una parte un network di notizie che punta a raggiungere il maggior numero possibile di lettori su internet, dall'altra un colosso del web che mira a caratterizzarsi nei contenuti, in un panorama ogni giorno più competitivo. Nessune delle due società, per il momento, ha svelato i dettagli finanziari della operazione. L'annuncio è stato dato ieri in maniera molto enfatica a Times Square.

2 - BLOOMBERG
YAHOO!, IPOTESI JOINT VENTURE TRA ALIBABA, DIGITAL SKY E SILVER LAKE
http://bloom.bg/nCBHX7

Alcune fonti svelano i nomi dell'ipotetica joint venture per l'acquisto di Yahoo!. Si è già parlato della cinese Alibaba, che venerdì scorso ha pubblicamente manifestato il suo interesse all'acquisizione del colosso web americano. Gli altri soggetti coinvolti sarebbero la compagnia di private-equity Silver Lake e la russa Digital Sky. Il gruppo avrebbe già contattato Yahoo! nelle settimane scorse, annunciando una possibile offerta. Le trattative, tuttavia, sono ancora allo stadio iniziale.

3 - THE WALL STREET JOURNAL
UBS, TERZO TRIMESTRE IN ATTIVO NONOSTANTE IL BUCO DI 2,3 MLD $ http://on.wsj.com/nXSg8q

La svizzera Ubs ha annunciato profitti per il terzo trimestre appena concluso. Un utile modesto ma affatto scontato dopo lo scandalo che ha recentemente coinvolto il colosso svizzero, dove un trader ha causato prdite per 2,3 miliardi di dollari con operazioni non autorizzate. Oltre al buco, il risultato includerebbe anche circa 400 milioni di franchi destinati alla ristrutturazione.

 

 

FacebookMARK ZUCKERBERG Roman AbramovichUBS logo YAHOO

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…