mustier unicredit elkette alce peluche

FERMATE FACEBOOK, MUSTIER SCENDE! - IL CAPO DI UNICREDIT TAGLIA I RAPPORTI COL SOCIAL NETWORK “NON HA UN COMPORTAMENTO ETICO”. OH NO, ORA CHE FINE FARÀ L’ALCE ELKETTE, MASCOTTE UFFICIALE DELLA BANCA, SU CUI SI BASA LA PRESTIGIOSA CAMPAGNA D'IMMAGINE DEL MANAGER? - ZUCKERBERG VUOLE 'SUCCHIARE' I DATI BANCARI CON LA SCUSA DI MOSTRARE IL SALDO DEL CONTO CORRENTE SU MESSENGER. OGGI IL SALDO, DOMANI LA BANCA DI FACEBOOK…

louise tingstrom

 

 

1. MUSTIER: ''FACEBOOK POCO ETICA''. CHE FINE FARÀ ELKETTE, L'ALCE STAR DEI SOCIAL SU CUI SI BASA LA COMUNICAZIONE DELL'AD UNICREDIT?

DAGONEWS - Fermate Facebook, voglio scendere! Jean Pierre Mustier, amministratore delegato di Unicredit, ha annunciato oggi che per ordine suo non ci sarà più alcuna interazione tra il social network e la banca perché Facebook “non ha un comportamento etico”.

 

jean pierre mustier e francine lacqua con elkette l alce peluche di mustier

Cosa c’è dietro l’annuncio perentorio e definitivo del capo azienda di piazza Gae Aulenti? Non si piace più con l’alce Elkette in mano in ogni occasione possibile, dal forum Ambrosetti di Villa d’Este alle occasioni di beneficenza, agli incontri con i dipendenti costretti ad esibire l’alce in pelouche? Deve aver dimenticato che Instagram, dove Elkette ha un suo profilo dedicato su cui ruota tutta la campagna d'immagine creata da Louise Tingström, è sempre di proprietà del ''poco etico'' Zuckerberg.

 

Ha guardato i post degli utenti, che inevitabilmente riflettono le vicissitudini della banca negli ultimi anni, la rinuncia alla ricapitalizzazione della Popolare di Vicenza, la vendita più o meno conveniente degli Npl a Fortress, l’arruolamento di Saccomanni alla presidenza accusato di conflitto d’interesse in un video di Gianni Dragoni, ha visto le condivisioni degli articoli sugli italiani messi alla porta dalla sua gestione?

 

francois hollande elkette

Oppure è entrato in qualcuno dei gruppi chiusi di ex dipendenti e pensionati Unicredit, che magari rimpiangevano i bei tempi senza la mascotte Elkette propinata a tutte le ore? Oppure ha letto il post di Andrea Ianneo, che due giorni fa denunciava che lo sportello bancomat di Unicredit di via Cagliero/Melchiorre Gioia a Milano, per una volta non fuori servizio, gli ha “mangiato” la carta e per riaverla ha dovuto rimandare di un giorno la partenza per le vacanze?

 

Tutto è possibile, anche se tutto contrasta con le pose fiere, esibite e orgogliose di Mustier con Elkette e cravatta rossa proprio su Facebook. Ma ora il punto è un altro e apre problematici interrogativi esistenziali: quale sarà il destino di Elkette, certamente non più in grado di svolgere efficacemente la sua funzione di mascotte fuori dal social network più importante?

 

 

2. FACEBOOK BUSSA ALLE BANCHE USA PER CONDIVIDERE I DATI SUI CLIENTI

francois villeroy de galhau e jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier

RE per ''il Giornale''

 

 

Facebook ha chiesto alle grandi banche americane di condividere le informazioni finanziarie dei loro clienti incluse quelle relative al saldo dei loro conti corrente e alle transazioni effettuate con carte di credito o bancomat.

 

Lo rivela il Wall Street Journal, secondo cui il social network alle prese con un rallentamento della sua crescita vuole diventare una piattaforma dove le persone possono comprare e vendere beni e servizi. In quest' ottica, scrive il quotidiano di Wall Street, il colosso Usa fondato da David Zuckerberge ha chiesto a JP Morgan, Wells Fargo, Citigroup e U.S. Bancorp di discutere di potenziali offerte che il gruppo tech potrebbe ospitare su Facebook Messenger, usato da 1,3 miliardi di persone ogni mese.

jean pierre mustier e beppe sala con elkette l alce peluche di mustier

 

Il gruppo sta pensando a una funzione della app di messaggistica con cui potere visualizzare il saldo del conto corrente di un utente così come lanciare avvertimenti per possibili frodi.

L' obiettivo è quello di fare trascorrere più tempo su Messenger ai suoi iscritti.

 

Stando alle fonti del giornale, il punto critico di un simile piano con le banche è dato dalla privacy. Non a caso un istituto di credito sembra si sia già defilato dalle discussioni. Zucckerber è infatti già alle prese con le indagini legate a Cambridge Analytica, l' ormai defunta società londinese di dati accusata di avere condiviso «impropriamente» i dati di 87 milioni di utenti.

jean pierre mustier con elkette versione disegno

Il gruppo ha assicurato che non userebbe le informazioni finanziarie fornite dalle banche a scopi pubblicitari e che non le condividerebbe con parti terze.

 

Facebook ha archiviato il secondo trimestre con ricavi in aumento del 42% a 13,2 miliardi di dollari, sotto le attese degli analisti, che scommettevano su 13,4 miliardi: è la prima volta dal 2015 che Facebook manca di centrare i target degli analisti. Delude anche la crescita degli utenti, saliti dell' 11% a 1,47 miliardi di «amici» al giorno, meno delle attese del mercato che prevedeva un aumento del 13% a 1,48 miliardi.

Louise Tingstrom

 

L' utile netto si è attestato a 5,1 miliardi di dollari, o 1,74 dollari per azione, leggermente sopra gli 1,72 dollari attesi dagli analisti.

Nella conferenza telefonica di fine luglio, seguita alla trimestrale, il dorettore finanziario David Wehner aveva previsto che il rallentamento dei ricavi continuerà per il resto dell' anno, con il tasso di crescita che scenderà a una sola cifra percentuale nel terzo e nel quarto trimestre.

jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier

 

 

 

jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustierelkette si fa un bagnojean pierre mustier e patrice poncet con elkette l alce peluche di mustiermika con elkette l alce peluche di mustierroberto maffioletti sull’everest con elkette l alce peluche di mustierun cugino di elkette con michael bloomberg e francesco giordano and gianni franco papaelkette a bloomberg con jean pierre mustiermartin sorrell con elkette l alce peluche di mustierelkette a venezia elkette al mare elkette legge il sole 24 ore elkette negli studi di bloomberg elkette riceve il certificato delle 10mila miglia di volo gianni franco papa, giuseppe vita e jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustierfinance team di unicredit con elkette l alce peluche di mustiergiuseppe vita e romano prodi con elkette

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...