giovanni ferrero nutella biscuit

UN ANNO DOLCISSIMO PER FERRERO – IL FATTURATO DEL GRUPPO CRESCE DEL 6,2% E RAGGIUNGE GLI 11,4 MILIARDI DI EURO: I RICAVI SPINTI DAI NUTELLA BISCUITS (E DALLA SUPER OPERAZIONE DI MARKETING CHE LI HA ACCOMPAGNATI) E DALL’ESPANSIONE DELLA CAPACITÀ PRODUTTIVA – A TRAINARE LE VENDITE NON È L’ITALIA, MA I MERCATI DI FRANCIA, GERMANIA E USA - IL PIANO DI ACQUISIZIONI E GLI INVESTIMENTI, TRA CUI LA NUOVA SEDE IN LUSSEMBURGO…

 

 

Da “la Stampa”

 

giovanni ferrero 4

Crescono i ricavi del gruppo Ferrero grazie a Nutella, Ferrero Rocher e Kinder Bueno, ma anche ai prodotti freschi e a quelli da ricorrenza. Il fatturato consolidato del gruppo - costituito da 104 società e 31 stabilimenti produttivi - ha raggiunto gli 11,4 miliardi di euro, con un incremento del 6,2% rispetto all' anno precedente.

 

scaffali di nutella biscuits vuoti

Questi i dati più importanti del bilancio chiuso al 31 agosto 2019 della capogruppo Ferrero International, di cui Giovanni Ferrero è presidente e Lapo Civiletti l' amministratore delegato. A trainare le vendite nell' esercizio chiuso al 31 agosto 2019 sono stati i mercati di Germania, Francia e Usa. I dipendenti sono 36.372 in aumento rispetto al 2018.

nutella biscuits rinforzati

 

Il gruppo Ferrero ha continuato anche quest' anno «a investire nel miglioramento e nell' ampliamento di stabilimenti, impianti e attrezzature - spiega in una nota l' azienda - in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali.

biscotti keebler

 

Queste hanno portato a miglioramenti continui nella qualità e nella competitività del portafoglio prodotti, prestando particolare attenzione alla freschezza del prodotto, alla sicurezza alimentare e all' ambiente, temi su cui il gruppo Ferrero è fortemente impegnato».

 

Il Gruppo ha sostenuto la propria strategia di sviluppo tecnologico attraverso l' espansione della propria capacità produttiva, con investimenti totali di 663 milioni di euro. Sull' ammontare totale degli investimenti la parte più significativa è stata focalizzata su immobili, impianti e macchinari (580 milioni di euro) principalmente in Italia, Germania, Canada, Polonia, Belgio e per il completamento del nuovo edificio dell' headquarter in Lussemburgo.

kinder bueno

 

nutella biscuit

A luglio 2019 il Gruppo ha finalizzato l' acquisizione da Kellogg Company di un importante portafoglio di marchi nella categoria dei biscotti, tra cui il marchio iconico di biscotti Keeble. Nello steso mese è stata completata l' acquisizione della quota di maggioranza del gruppo Ice Cream Factory Comaker (Icfc), società spagnola attiva nella produzione e distribuzione di gelati «private label», rivolti principalmente ai rivenditori e al food service.

 

giovanni ferrero 3

Tra le novità di prodotto anche i Ferrero Biscuits lanciati sul mercato italiano a novembre dopo essere stati testati con successo in Francia dove tra maggio e agosto sono state vendute 17 milioni e mezzo di confezioni. Ad aprile toccherà alla Germania. Per far fronte alle richieste del mercato, dal primo febbraio lo stabilimento di Balvano (Potenza) è passato a produrre a pieno regime con 170 nuove assunzioni - di cui il 40% a tempo indeterminato - che hanno portato il numero di lavoratori oltre le 500 unità e la produzione a 220 quintali per ogni turno di lavorazione, con un incremento dei volumi del 30%.

scaffali di nutella biscuits vuoti 1kinder buenonutella biscuits 2nutella biscuits 3nutella biscuits 1scaffali di nutella biscuits vuoti 2

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?