flavio briatore riyad matteo renzi billionaire

AHIA! BRIATORE È IN CRISI DI LIQUIDITÀ? NONOSTANTE LA RECENTE APERTURA DEL “BILLIONAIRE” DI RIYAD, DOVE HA ATTOVAGLIATO MATTEO RENZI INSIEME AD ALCUNI FACCENDIERI SAUDITI, LE SOCIETÀ DI BRIATORE NON VANNO BENISSIMO – IL 2018 PER LA “BILLIONAIRE SRL” SI È CHIUSO CON UN MINI UTILE DI MENO DI 20 MILA EURO, MA LA SOCIETÀ SI PORTA DIETRO CIRCA 300MILA EURO DI PERDITE E HA DEBITI PER QUASI 2 MILIONI…

MATTEO RENZI A CENA AL BILLIONAIRE DI RIYAD - DALL'INSTAGRAM DI FLAVIO BRIATORE

 

 

Andrea Giacobino per “il Tempo”

 

BRIATORE IN CRISI DI LIQUIDITÀ INVITA RENZI AL BILLIONAIRE DI DUBAI

renzi briatore presta

Gli affari di Flavio Briatore in Italia non vanno benissimo e forse anche per questo l' effervescente imprenditore nato nella provincia cuneese e residente a Montecarlo ha recentemente attovagliato al suo «Billionaire» di Riyad l' ex premier Matteo Renzi e leader di Italia Viva con alcuni faccendieri sauditi.

 

Nel nostro paese Briatore è attivo soprattutto con due società: la Billionaire srl che controlla e gestisce l' omonimo locale in Costa Smeralda e la Billionaire Italian Couture srl dove è socio al 50% con Antonio Percassi, imprenditore bergamasco e fra l' altro presidente dell' Atlanta. Il 2018 della Billionaire srl si è chiuso con un miniutile di meno di 20mila euro a fronte di 4,1 milioni di ricavi, ma la società si porta dietro circa 300mila euro di perdite accumulate negli anni scorsi e ha debiti per quasi 2 milioni a fronte di un patrimonio netto di 265mi1a euro.

matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti 2

 

I capi d' abbigliamento a marchio «Billionaire» della società mista Briatore-Percassi non godono anch' essi di ottima salute perché nel 2018 ne sono stati venduti per un controvalore di soli 125mi1a euro rispetto al mezzo milione dell' anno prima e il bilancio si è chiuso con una perdita di 631mi1a euro, ripianata attingendo alla riserva.

 

flavio briatore benedetta bosi foto chi

IL BIG GOOGLE SI PREPARA A FARE CONCORRENZA ALLE BANCHE. E IL NUMERO UNO ITALIANO FA SOCIETÀ CON UN BANCHIERE MULTATO

Google dal prossimo anno farà concorrenza diretta alle banche. Ma intanto Fabio Vaccarono, numero uno per l' Italia del colosso di Mountain View e fra l' altro consigliere d' amministrazione de II Sole 24 Ore, si mette in società proprio con un banchiere inciampato in una sanzione di Banca d' Italia. Qualche settimana fa, infatti, a Roma davanti al notaio Pietro Marzano si è presentato lo stesso Vaccaro no assieme a Pietro d' Anzi, Marina Luyten, Vittorio Massone, Roberta Toscano, Fabio Tomassini e Emiliano Musso. I sette hanno costituito la nuova Quantum Finance con sede legale nella Capitale in Largo Oreste Giorgi e un capitale iniziale di 100mila euro di cui D' Anzi, Leuyten e Tomassini hanno il 19,6% a testa, Massone e Toscano il 14,7% cadauno, Vaccarono il 9,8% e Musso il restante 9,8%.

GOOGLE BANK

 

Il consiglio è presieduto dalla Toscano e vede presenti tutti gli altri 6. La nuova società si occuperà fra l' altro di «prestazione di servizi finanziari in genere» e «partecipazione a fondi d' investimento chiusi». D' Anzi è stato amministratore delegato di Banca del Mezzogiorno e poi di Banca Progetto. Prima ancora era stato a.d. di Barclays in Italia e in questa veste nel 2014 era stato multato per 40mi1a euro da Banca d' Italia per «l' inosservanza delle disposizioni in materia di trasparenza». Via Nazionale in quell' occasione aveva sanzionato anche altri top manager della branch italiana della banca inglese.

 

I BUSINESS DI ALFREDO ROMEO SCOPPIANO DI UTILI NONOSTANTE LE INCHIESTE E I PROCESSI DI NAPOLI

matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti 1

Il «tritacarne giudiziario» al quale sarebbe stato, a sua detta, sottoposto non ha causato grandi danni alle aziende di Alfredo Romeo, l' imprenditore napoletano capo dell' omonimo gruppo di facility management attualmente sotto processo a Napoli per corruzione relativa al caso Con sip e per il quale la procura partenopea ha appena chiesto il rinvio a giudizio con altri.

 

ALFREDO ROMEO

Lo stesso imprenditore è diventato da poco editore del nuovo «Il riformista» tramite la neocostituita Romeo Editore forte di un capitale di mezzo milione di euro che Romeo ha versato interamente attraverso un assegno tratto da un conto al Monte dei Paschi di Siena. Il «core business» dell' imprenditore anti-giustizialista, poi, offre ancora buoni margini di guadagno. Nel 2018, infatti, la sua Romeo Gestioni ha segnato un utile di oltre 23 milioni di euro su 178 milioni di ricavi e ha ottenuto fra l' altro un contratto con l' Azienda Napoletana Mobilità per il service manutentivo degli impianti presenti su alcune linee e un altro contratto per i servizi di pulizia ed ausiliariato per gli immobili strumentali che l' Inail ha in Basilicata, Campania e Puglia.

INCHIESTA CONSIP - I PIZZINI DI ALFREDO ROMEOALFREDO ROMEOALFREDO ROMEO matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...