amos genish

NELL'INCERTEZZA, MEGLIO AUMENTARSI LO STIPENDIO - IL PRESIDENTE DI TIM, ARNAUD DE PUYFONTAINE, PASSA DA 700 A 900MILA EURO, MENTRE L'AD GENISH, OLTRE ALL'ASSEGNO DA 1,4 MILIONI E LA PROMESSA DI 30 MILIONI DI AZIONI SE RAGGIUNGE I RISULTATI, SI È FATTO ASSEGNARE DEGLI ''SPICCI'' PER LA CASA, LA SCUOLA DEI PARGOLI, I VIAGGI CON LONDRA (DOVE ABITA LA MOGLIE) E IL BRASILE: ALTRI 400MILA - ELLIOTT E I FONDI SI SCHIERANO CON IL COLLEGIO SINDACALE CHE CREA PROBLEMI AI FRANCESI

 

AMOS GENISH E MOGLIE

1. NELL'INCERTEZZA, MEGLIO AUMENTARSI LO STIPENDIO

DAGONEWS - Nell'incertezza, meglio aumentarsi lo stipendio! Mentre infuria la battaglia fra vivendi ed Elliott, il presidente di Tim, nonché amministratore delegato di Vivendi, Arnaud Roy de Puyfontaine (sangue blu nelle vene) ha pensato bene di aumentarsi lo stipendio: come emerge dalla relazione sulla remunerazione, il presidente ha visto lievitare i suoi emolumenti a 900mila euro all'anno, rispetto ai 700mila del suo predecessore.

 

Il capitano artigliere Amos Genish si è invece mantenuto in linea con chi è venuto prima di lui a 1 milione e 400mila euro, ma ha ottenuto dell'argent de poche aggiuntivo da 400mila euro all'anno per la casa, la scuola dei pargoli, i viaggi con Londra (dove abita la moglie) e il Brasile.

 

 

2. ELLIOTT E I FONDI IN APPOGGIO AI SINDACI SCOMODI DI TIM

Francesco Spini per ''La Stampa''

 

AMOS GENISH2

Prima «alleanza» tra Elliott e gli altri fondi presenti in Tim.

L' hedge americano non ha presentato alcuna lista per il collegio sindacale: il 24 aprile voterà a favore di quella presentata da Assogestioni che, per la presidenza dell' organo di controllo, riproporrà Roberto Capone, evidentemente non ritenuto in conflitto con la medesima posizione in Cdp Equity, azionista al 50% di Open Fiber, che Elliott vorrebbe fondere con la futura società di rete scorporata da Tim. Ed è lo stesso professionista che ha posto la sua firma in calce alla relazione annuale dei sindaci di Tim in vista dell' assemblea, nei fatti un lungo atto d' accusa che «conferma il conflitto di interessi tra Tim e Vivendi», commentano fonti vicine a Elliott.

ARNAUD DE PUYFONTAINE

 

L' affondo più duro è dedicato agli amministratori indipendenti. A valle dell' accertamento di permanenza dei requisiti svolto dal cda, tra l' 8 e il 9 marzo «il collegio sindacale - si legge nella relazione - ha svolto la verifica circa la corretta applicazione dei criteri e delle procedure di accertamento» utilizzati dal consiglio per tali valutazioni. E «ha riscontrato alcune irregolarità» che sono quindi state segnalate alla Consob.

 

DE PUYFONTAINE BOLLORE

Nemmeno sa dire, il collegio sindacale, se i dirigenti siano all' altezza, dal momento che ritiene che «i continui mutamenti dell' assetto organizzativo del vertice e del top management della società non consentano di esprimere un giudizio compiuto sulla sua adeguatezza». A febbraio 2017 è stata segnalata a Consob «una carenza dell' assetto organizzativo della Funzione Procurement Unit & Real Estate» e il riferimento è alla nomina di Michel Sibony, uomo di fiducia di Vincent Bolloré.

 

vincent bollore

Nel documento si ricorda il lungo balletto sul controllo di Tim da parte di Vivendi, a lungo negata dal cda, ma avvalorata poi oltre che dai sindaci, anche dalla Consob. Vengono ricordate l' alleanza saltata tra Tim e Canal+. Senza scordare l' operazione di vendita su Persidera, dove l' organo di controllo ha riscontrato «alcune irregolarità», segnalate alla Consob, «con specifico riferimento al rilascio da parte dell' amministratore delegato ad Advolis (nella sua qualità di Divestiture Trustee) di una procura avente a oggetto l' esecuzione, in coordinamento con lo stesso ad» della vendita della quota.

 

roberto ruggero capone

I sindaci trovano poi da ridire sul piano di incentivazione a lungo termine 2018-2020. La proposta del comitato nomine e remunerazione ha ricevuto parere negativo per la prima tranche riservata all' amministratore delegato, Amos Genish. Questo perché tale piano attribuisce un «peso eccessivo», pari al 70%, all' obiettivo di performance del titolo Tim, così come appare «eccessivamente elevata» la misura massima della curva di pagamento, pari a 30 milioni di azioni Tim.

 

A proposito di buste paga. Genish riceverà, come il suo predecessore Flavio Cattaneo, uno stipendio fisso di 1,4 milioni a cui si aggiungono altri 400 mila euro come «expat package», un benefit per la condizione di manager all' estero che include spese per la casa, istruzione scolastica dei figli, trasporto e viaggio

paul singer

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?