salvatore palella helbiz nasdaq

I MONOPATTINI SFRECCIANO A WALL STREET – HELBIZ, LA SOCIETÀ DI MICRO-MOBILITÀ ELETTRICA GUIDATA DA SALVATORE PALELLA, SI È QUOTATA AL NASDAQ! – FONDATA NEL 2016, L’AZIENDA OGGI HA PIÙ DI 2,5 MILIONI DI UTENTI, E SI È ALLARGATA AL SETTORE “MEDIA”, CON I DIRITTI TV DELLA SERIE B, E A QUELLO DELLE CONSEGNE CON “HELBIZ KITCHEN” – IL TITOLO HA CHIUSO IERI CON UN RIMBALZO DEL 59,09% - VIDEO

 

 

Francesco Semprini per “La Stampa”

 

helbiz - quotazione nasdaq 2

Il Nasdaq si è tinto di verde, bianco e rosso ieri mattina quando alle 9,30 (le 15,30 in Italia) Salvatore Palella ha suonato la campanella di inizio contrattazioni, per il debutto sul listino tecnologico di Helbiz, società di micro-mobilità elettrica in condivisione. «Ho deciso di dar vita a questa realtà negli Stati Uniti perché sono la terra dei sogni», ha detto Palella, amministratore delegato del gruppo, il primo di settore che viene quotato a Wall Street.

helbiz - quotazione nasdaq

 

Helbiz ha sede a New York ma Dna italiano: lanciata nel 2016, la società gestisce monopattini, biciclette e motorini elettrici in circa 40 città in tutto il mondo, tra cui Washington D.C., Alessandria, Arlington, Atlanta, Miami, Milano e Roma. Ha una sua piattaforma di gestione della flotta personalizzata che utilizza le tecnologie di intelligenza artificiale e mappatura ambientale per ottimizzare le operazioni e la sostenibilità operativa.

HELBIZ SI QUOTA AL NASDAQ

 

La sua storia comincia proprio grazie a un'intuizione di Palella che vede i primi monopattini elettrici a Los Angeles e ne comprende le straordinarie potenzialità per la mobilità cittadina e per il trasporto del primo e dell'ultimo chilometro.

 

carolina stramare helbiz

Fonda l'azienda nel 2016 con l'apertura del quartier generale a Singapore per poi arrivare in Italia dove oggi è considerata pioniere della micro-mobilità elettrica in condivisione. Il 18 ottobre 2018 a Milano viene lanciato il servizio di monopattini elettrici che apre la strada alla regolamentazione di questi mezzi e all'approvazione del decreto nazionale sulla micro-mobilità nel 2019. Sebbene in alcune realtà cittadine, come Roma, la normativa mostri tutti i suoi limiti.

 

helbiz

Sempre nel 2018 vengono aperti le cabine di regia di New York e di Milano, e viene firmata la partnership con Telepass. Per lo sbarco sul Nasdaq è cruciale la fusione con SPAC GreenVision Acquisition finanziaria del Delaware specializzata in operazioni di consolidamento, quotazioni e riorganizzazioni aziendali. L'operazione è perfezionata l'8 febbraio 2021 nell'ambito di una serie di manovre di ampliamento e diversificazione.

 

MIMOTO HELBIZ

Con Helbiz Media che ha acquisito per l'Italia i diritti della Serie B per le prossime tre stagioni: un totale di 390 partite offerte da Helbiz Live fruibile con smartphone, tablet, pc, smart tv. Arrivano le collaborazioni «di fama» con Pininfarina, con cui realizzerà monopattini elettrici destinati alla vendita, e MT Distribution, azienda della Motor Valley italiana leader nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di micro-mobilità.

 

helbiz

Il 2021 prosegue con il lancio di una nuova linea di business: Helbiz Kitchen, ristorazione a consegna di livello, «la più grande ghost kitchen internazionale», comparto in cui la società vede i maggiori margini di crescita. È previsto anche l'esordio nel campo delle assicurazioni, il tutto nell'ambito di una visione di crescita continua.

salvatore palella HELBIZ

 

Oggi Helbiz vanta oltre 2,5 milioni di utenti, biglietto da visita con il quale si è presentata al Nasdaq riscuotendo apprezzamento. Il titolo ieri ha chiuso con un rimbalzo del 59,09%. «Ce l'abbiamo fatta - ha commentato Palella - è ora di festeggiare».

helbiz helbiz romahelbiz live 1monopattini helbiz a baridiletta leotta helbiz monopattini helbiz a barihelbiz monopattino 3helbiz monopattino 2helbiz roma a times squarehelbiz milanomonopattini helbiz a bariMIMOTO HELBIZ matteo mammi helbiz carolina stramare miss italia 2019 helbizcarolina stramare helbiz

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)