jeff bezos

BEZOS FA L'INDIANO – IL BOSS DI AMAZON, IN TOUR IN INDIA, INVESTIRÀ UN MILIARDO PER PORTARE ONLINE LE PICCOLE E MEDIE AZIENDE INDIANE: NON UN ATTO DI BENEVOLENZA, VISTO CHE L’AUTORITÀ ANTITRUST INDIANA HA AVVIATO UN’INDAGINE SU AMAZON – LUI SI FA FOTOGRAFARE CON LA SUA BELLA RIFATTONA LAUREN A UN PARTY CON LE STAR DI BOLLYWOOD… - VIDEO

 

DAGONEWS

 

jeff bezos e lauren sanchez 3

Jeff Bezos e la compagna Lauren Sanchez hanno partecipato a un mega party insieme alle più grandi star di Bollywood durante il viaggio in India.

 

Il CEO di Amazon è apparso rilassato e ha posato per i fotografi insieme alla sua fiamma: i due stavano cercando di lasciarsi alle spalle le polemiche che hanno accompagnato il tour nel Paese.

jeff bezos 1

 

Nella stessa giornata, Bezos ha pubblicato un video sul suo account Instagram mentre faceva volare un aquilone insieme ad alcuni adolescenti indiani. «Ogni giorno è un buon giorno per far volare un aquilone» ha scritto Bezos nella didascalia, aggiungendo l'hashtag #ThankYouIndia.

 

Da "forbes.it"

 

jeff bezos e lauren sanchez 2

Mercoledì scorso a Nuova Delhi, indossando una tradizionale giacca collo Nehru, il fondatore e ceo di Amazon, Jeff Bezos, ha annunciato che il colosso dell’e-commerce di cui è a capo investirà 1 miliardo di dollari per portare online le piccole e medie aziende indiane. Ha anche promesso che la sua piattaforma esporterà beni e prodotti Made in India per un totale di 10 miliardi di dollari entro il 2025.

jeff bezos 2

 

La notizia – resa nota durante la due giorni Amazon Smbhav, un summit che ha lo scopo di far incontrare i titolari delle aziende indiane con i rappresentanti di Amazon ed altre figure executive – è stata accolta da un applauso.

 

Ma la benevolenza dimostrata da Bezos nei confronti della settima economia mondiale per valore del Pil era inevitabile. L’autorità antitrust indiana, infatti, ha appena avviato un’indagine su Amazon e Flipkart per ricorso a prezzi predatori e trattamenti preferenziali nei confronti dei loro marchi preferiti.

jeff bezos 3

 

L’esecutivo proviene inoltre da un anno di impegni volti a irrigidire i regolamenti sull’ecommerce nei confronti dei rivenditori stranieri, compresa una serie di norme che mirano a limitare la strategia di chi pratica forti sconti al fine di tutelare i player locali. In aggiunta, un’associazione che rappresenta milioni e milioni di piccoli e medi imprenditori indiani ha organizzato in 300 città del Paese proteste di piazza contro Amazon proprio in occasione della visita del miliardario Bezos.

 

L’uomo più ricco del mondo non ha rilasciato dichiarazioni sull’incontro con il primo ministro Narenda Modi. E un portavoce di Amazon non ha voluto offrire ulteriori chiarimenti sui contenuti del viaggio in India. Anche se l’annuncio che ha fatto Bezos dovrebbe aver ricevuto l’apprezzamento dal capo di Stato.

 

jeff bezos e lauren sanchez 1

Il primo ministro Modi, infatti, che al suo secondo mandato sta ricevendo dure critiche per fomentare discriminazioni e violenze contro i musulmani che vivono in India, ha dichiarato lo scorso Novembre l’intenzione di voler fare del Paese un’economia da 5 trilioni di dollari entro il 2024. E nel 2018 il Pil valeva 2,6 trilioni di dollari.

 

Durante la sua visita, il miliardario di Amazon ha optato per una diplomazia leggera nei confronti dell’India. Ha postato sui social un video in cui rende omaggio al Raj Ghat, il memoriale dedicato al Mahatma Gandhi che si trova a Nuova Delhi, e un altro in cui fa volare gli aquiloni giocando con dei ragazzi.

jeff bezos 5

 

Bezos ha anche concluso il suo intervento all’Amazon Smbhav con due dichiarazioni, rilanciate in un terzo video postato su Instagram: “Prevedo che il 21esimo secolo sarà il secolo dell’India. E sarà il secolo dell’alleanza tra Inidia e Stati Uniti, la più antica democrazia al mondo e la più grande”, ha detto prima di concludere con un inchino.

jeff bezos 6proteste contro jeff bezos in india 2jeff bezos 7proteste contro jeff bezos in india 3proteste contro jeff bezos in india 1jeff bezos 8jeff bezos 4

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?