
INSIDER TRUMP - PRIMA CHE I FIGLI DEL TYCOON, ERIC E DONALD JR, VENISSERO NOMINATI ALL'INTERNO DEL BOARD DELLE SOCIETÀ "UNUSUAL MACHINES" E "DOMINARI HOLDINGS", IL VALORE DELLE AZIONI DELLE AZIENDE È SCHIZZATO ALLE STELLE: IN MOLTI NEGLI STATI UNITI SOSPETTANO CHE SI TRATTI DI INSIDER TRADING - LE QUOTAZIONI DI "UNUSUAL MACHINES", CHE PRODUCE DRONI, SONO TRIPLICATE. QUELLE DI “DOMINARI HOLDINGS” (FINTECH) SONO AUMENTATE DEL 580% - LE POLEMICHE PER IL VIDEO IN CUI IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO FA IL GALLETTO PER AVER FATTO GUADAGNARE I SUOI AMICI DOPO LA RETROMARCIA SUI DAZI...
@independent Video captured by the White House shows Donald Trump bragging that friend and investor Charles Schwab made two billion dollars from the current stock market chaos. In a video posted to X Wednesday (9 April), the president introduced NASCAR drivers to the founder and chairman of Charles Schwab Corporation, a multinational financial services company. Click the link in bio for more ?
? original sound - Independent
Estratto dell'articolo di Valentina Iorio per www.corriere.it
tiffany lara eric trump jared kushner ivanka donald jr trump
Non si sono ancora spente le polemiche per il video in cui Donald Trump si vanta dei guadagni miliardari realizzati dai suoi amici, dopo la retromarcia sui «dazi reciproci», e si apre già un nuovo capitolo sui conflitti di interessi della famiglia del presidente. I protagonisti questa volta sono i due figli Eric e Donald jr e due società: Unusual Machines e Dominari Holdings.
La prima produce droni, la seconda è una fintech con sede nella Trump Tower di New York. Entrambe hanno visto crescere vertiginosamente i volumi di scambio dei loro titoli a Wall Street poco prima che rivelassero la scelta di nominare nei rispettivi advisory board i figli di Trump. Si tratta di «insider trading»? Si chiedono gli esperti in queste ore.
Le azioni di Unusual Machines, secondo un’analisi del Financial Times, sono quasi triplicate nelle quattro settimane prima dell’annuncio dell’ingresso di Donald Trump jr nell’advisory board dell’azienda. Annuncio che risale al 27 novembre. Mentre quelle di Dominari Holdings sono aumentate del 580% nelle sei settimane precedenti l’annuncio dell’ingresso di Donald jr ed Eric Trump nel comitato consultivo. Decisione che è stata rivelata l’11 febbraio.
La tempistica dei rialzi di Borsa è apparsa fin da subito «sospetta» agli occhi degli esperti di regolamentazione finanziaria. Il volume medio giornaliero di scambi di Unusual Machines, il cui valore di mercato è di circa 90 milioni di dollari, è salito a 290.000 azioni nelle settimane prima che venisse annunciata la nuova composizione dell’advisory board rispetto alle sole 93.000 tra marzo e ottobre 2024, evidenzia il Financial Times. Dominari, che ha un valore di mercato di circa 60 milioni di dollari, è passata da 11.700 azioni scambiate tra marzo e dicembre 2024 a 1,2 milioni.
eric e lara trump con i figli luke e carolina
In seguito è emerso che ai due fratelli Trump erano state assegnate 966.000 azioni di Dominari ciascuno, pari al 6,7% della società, prima che venisse data notizia del loro nuovo incarico. Da una documentazione depositata a novembre da Unusual Machines è emerso che Donald Trump Jr. deteneva 200.000 azioni emesse ai sensi di un accordo che andavano ad aggiungersi alle 131.000 azioni da lui acquistate in precedenza.
Rispondendo alle domande del Financial Times, Unusual Machines ha assicurato che solo tre alti dirigenti e il consiglio di amministrazione erano a conoscenza del nuovo ingresso del figlio di Trump nel board. [...]
Ora il volume degli scambi dei titoli delle due società è sceso rispetto alle settimane precedenti alla nomine dei figli di Trump ma, come evidenzia il Financial Times, continua a essere superiore a quello di un anno fa. Sul sospetto di «insider trading» gli esperti per ora sono cauti. [...]
donald ivanka eric e donald junior trump
donald trump nello studio ovale si vanta di aver fatto arricchire i suoi amici miliardari
donald trump nello studio ovale si vanta di aver fatto arricchire i suoi amici miliardari
donald trump nello studio ovale si vanta di aver fatto arricchire i suoi amici miliardari
donald trump