apple iphone 12

MELA BACATA – APPLE CHIUDE IL QUARTO TRIMESTRE CON RICAVI PER 64,69 MILIARDI DI DOLLARI E UN UTILE NETTO DI 12,67 MILIARDI, MA I TITOLI DELL'AZIENDA CALANO A WALL STREET. COME MAI? COLPA DEL CROLLO DELLE VENDITE DELL'IPHONE, IL PRODOTTO DI PUNTA, DIMINUITE DEL 20,7% A 26,4 MILIARDI DI DOLLARI. UN CROLLO PIU' NETTO RISPETTO ALLE ASPETTATIVE DEGLI ANALISTI CHE…

Da "www.lastampa.it"

IPHONE 12

 

Apple chiude il quarto trimestre dell'esercizio fiscale con ricavi per 64,69 miliardi di dollari e un utile netto di 12,67 miliardi. I risultati sono superiori alle attese ma, nonostante questo, i titoli Apple calano a Wall Street, e nelle contrattazioni after hours arrivano a perdere il 4,89%. Le entrate e gli utili per il quarto trimestre fiscale chiuso il 26 settembre sono stati di 64,7 miliardi di dollari e 73 centesimi per azione, rispetto alle stime degli analisti di 63,7 miliardi di dollari e 70 centesimi per azione. Le vendite di iPhone sono diminuite del 20,7% a 26,4 miliardi di dollari, un calo più netto rispetto alle aspettative degli analisti di un calo del 16,2%, secondo i dati IBES di Refinitiv.

 

TIM COOK IPHONE 12

L’azienda di Cupertino ha annunciato l'iPhone 12 solo il 13 ottobre, diverse settimane più tardi del solito, il che significa che le vendite nel quarto trimestre non sono incluse nei risultati appena comunicati. Gli analisti prevedevano che i consumatori avrebbero aspettato a comprare un iPhone prima dell’uscita dei nuovi modelli. I quattro iPhone 12 sono tutti dotati di connettività 5G e ci si aspetta che vendano parecchio, considerato che gli operatori stanno tornando a sovvenzionare l'acquisto di dispositivi per attirare i consumatori verso i nuovi piani dati 5G.

 

IPHONE 12 ANCORA PIU RESISTENTE ALL ACQUA

L'amministratore delegato di Apple Tim Cook si è detto "ottimista" sull’andamento di iPhone 12 basato sui primi cinque giorni di spedizione dei dati. "Il 5G è un'opportunità che capita una volta ogni decennio. E non potevamo essere più entusiasti di colpire il mercato esattamente nel momento in cui l'abbiamo fatto", ha detto Cook. "Almeno negli Stati Uniti, gli operatori sono molto aggressivi". La tempistica di rilascio dell'iPhone 12 ha fatto scendere le vendite nella Grande Cina a 7,95 miliardi di dollari dagli 11,13 miliardi dell'anno precedente. Cook ha detto che tutti i prodotti Apple non iPhone sono cresciuti in Cina e l’azienda si aspetta che le vendite aumentino di nuovo: "Quello che stiamo vedendo all'inizio dei primi cinque giorni ci dà molta fiducia nel fatto che la Cina tornerà a crescere nel nostro primo trimestre fiscale".

prezzi iphone 12 in usa

 

Apple ha compensato il calo di vendite di iPhone negli ultimi anni con una crescita costante nel segmento dei servizi, che comprende la musica in streaming e la televisione. Il fatturato dei servizi è salito del 16,3% a 14,5 miliardi di dollari, rispetto alle stime degli analisti di 14 miliardi di dollari. Cook ha annunciato che Apple One, il pacchetto di servizi a pagamento di Apple, sarà lanciato venerdì. Apple ha 585 milioni di abbonati a pagamento su tutte le sue piattaforme, rispetto ai 550 milioni del trimestre precedente e più vicino all'obiettivo di 600 milioni di abbonati che l'azienda ha fissato per la fine del 2020.

 

iphone 12 schermo super retina dr

La spinta della pandemia verso lavoro, didattica e intrattenimento da casa ha aiutato Apple a registrare un aumento a due cifre delle entrate in ogni categoria di prodotti non iPhone e nel settore dei servizi, che comprende l’offerta di televisione in streaming e di fitness a pagamento, in arrivo a breve. È stato il secondo trimestre consecutivo di crescita per tutte le categorie di prodotti hardware non iPhone.

 

iphone 12

Apple affronta un primo trimestre fiscale incerto con nuovi lockdown nei principali mercati europei come Francia e Germania. Mentre l'azienda è riuscita finora a mantenere il boom delle vendite con i suoi negozi al dettaglio, per gli analisti c’è il pericolo che i blocchi o le loro ricadute economiche possano influire negativamente sulle vendite di iPhone in queste vacanze. Cook si aspetta però un forte impatto sulle finanze di Apple dal fatto di avere quattro nuovi modelli di iPhone a prezzi diversi - il numero più alto mai presentato nella stagione autunnale, che attraggono una varietà di clienti. "Il COVID lo classificherei come una specie di incognita", ha spiegato.

 

apple iphone 12

Apple ha comunicato poi che il fatturato del segmento accessori è salito del 20,8% a 7,9 miliardi di dollari, rispetto alle stime degli analisti che hanno previsto un aumento del 13,5% a 7,4 miliardi di dollari. Le vendite di Mac e iPad sono salite a 9,0 miliardi di dollari e 6,8 miliardi di dollari, rispetto alle stime di 7,92 miliardi di dollari e 6,12 miliardi di dollari. "Il Mac ha avuto il suo miglior trimestre in assoluto nella storia dell'azienda", ha detto Cook. Apple ha anche comunicato di aver restituito quasi 22 miliardi di dollari agli azionisti in questo trimestre.

iphone 12 pro e pro maxiphone 12 fa video in hdr con dolby visioniphone 12 profotocamera iphone 12iphone 12 mini – iphone 12iphone 12 4iphone 12 pro maxmagsafe negli iphone 12iphone 12 pro

 

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?