![generali bazoli messina bollore nagel](/img/patch/01-2017/generali-bazoli-messina-bollore-nagel-867211_600_q50.webp)
MESSINA ALLA PROVA DEL FUOCO – VENERDI’ CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DI BANCA INTESA SULL’OPERAZIONE GENERALI – LE PERPLESSITA’ DEI FONDI ESTERI: AVREBBE PREFERITO ACQUISIZIONI INTERNAZIONALI CHE L’ASSICURAZIONE DI TRIESTE – QUELLA FIGURA INGOMBRANTE DI ORCEL AL FIANCO DELL’AD
Dagoreport
Non sarà una passeggiata il consiglio di amministrazione di Banca Intesa, fissato per venerdì alle 16,30. I fondi vorranno comprendere bene l’operazione Generali e Carlo Messina si appresta a fornire tutte le indicazioni necessarie.
In particolare, dovrà trovare buone argomentazioni per spiegare per quale motivo l’istituto ha scelto di investire in un’assicurazione, piuttosto che in banche estere: come avrebbero preferito i rappresentanti dei fondi d’investimento.
Durante il consiglio, poi, l’ad di Intesa dovrà anche spiegare i motivi per i quali ha deciso di affiancare ai suoi consulenti anche figure ingombranti come Andrea Orcel: un finanziere non molto apprezzato dalla businnes community di Milano per le sue passate esperienze dalle parti di Siena.