![gaetano micciche](/img/patch/12-2017/gaetano-micciche-963332_600_q50.webp)
MICCICHE’ CERCA CASA – IL PRESIDENTE DI BANCA IMI PUNTA A SOSTITUIRE COSTAMAGNA ALLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI CHE SCADE IN PRIMAVERA - COSI’ GAETANO HA BUSSATO ALLA PORTA DI GIUSEPPE GUZZETTI, GRAN CAPO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, A CUI SPETTA LA NOMINA (D’INTESA CON IL NUOVO GOVERNO)
DAGOREPORT
Non ci sono mica solo i politici in campagna elettorale. Pure i banchieri fanno la propria. E’ il caso di Gaetano Miccichè. Il presidente di Banca Imi sta facendo il giro delle sette chiese. Si è stufato di fare da comparsa all’interno del gruppo Intesa. E si vuole intrufolare nella nuova ondata di nomine in vista dei ricambi di primavera.
In particolare, il prode Miccichè punta al posto di Claudio Costamagna, presidente di Cassa depositi e prestiti. E’ scontato che il nuovo governo non lo confermerà in primavera nell’incarico. Per questo il fratello di Gianfranco ha iniziato a bussare alla porta di Giuseppe Guzzetti. Il presidente della Cdp, infatti, è prerogativa delle fondazioni bancarie, azioniste della Cassa.