BUSINESS INTERNATIONAL - APPLE POTREBBE ACQUISTARE TWITTER? - “FT”: RIGOR MONTIS “FLETTE” IL LAVORO (VIDEO) - GLI INVESTITORI ITALIANI FANNO MAMBASSA DI BOND INDICIZZATI ALL’INFLAZIONE - BERNANKE: AUMENTARE LA SPESA DELLE FAMIGLIE PER SOSTENERE L’ECONOMIA - GM CHIUDE LE FABBRICHE EUROPEE - AIR FRANCE PUNTA AL LOW-COST - GLI USA RIPRISTINANO GLI AIUTI MILITARI IN EGITTO - PARIGI VENDE ARMI IN MEDIO ORIENTE - FACEBOOK ACQUISTA 750 BREVETTI IBM (VIDEO) - APPLE: LA RELAZIONE SULLA FOXCONN HA SCOPERTO L’ACQUA CALDA - “ANGRY BIRDS” DIVENTA UN PARCO GIOCHI…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MONTI VUOLE RENDERE IL LAVORO PIÙ FLESSIBILE (VIDEO)
http://on.ft.com/GOsMbp

Mario Monti, il primo ministro tecnocrate italiano, sta cercando di rendere le leggi sul lavoro più flessibili. Richard Stovin-Bradford e Vincent Boland discutono sull'importanza della riforma e sulle possibilità di successo.

GLI INVESTITORI ITALIANI SI ACCAPARRANO LE OBBLIGAZIONI INDICIZZATE ALL'INFLAZIONE
http://on.ft.com/GItnOO

Gli italiani hanno dato un voto di fiducia al governo tecnico di Mario Monti sottoscrivendo un gran numero di bond indicizzati all'inflazione rivolti direttamente agli investitori al dettaglio.
Gli ordini per i bond quadriennali, che potevano essere acquistati on-line senza pagare le commissioni bancarie, hanno raggiunto i 7.29 miliardi di euro. La cedola è stata fissata al 2,45 per cento.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM SI PREPARA A CHIUDERE LE FABBRICHE EUROPEE
http://on.wsj.com/GJpBzZ

General Motors Co. prevede di chiudere uno o due stabilimenti europei come parte di un piano di riduzione dei costi per ripianare i conti in perdita della sua unità Opel/Vauxhall.

3 - BLOOMBERG
BERNANKE VEDE LA NECESSITÀ DI UN INCREMENTO DELLA SPESA DELLE FAMIGLIE PER ALIMENTARE LA CRESCITA
http://bloom.bg/GPMbqR

Il Presidente della Federal Reserve, Ben S. Bernanke, ha detto che l'economia americana sta girando sotto i livelli pre-crisi finanziaria, e che l'aumenta della spesa delle famiglie è necessario per sostenere la crescita economica.

FACEBOOK ACQUISTA 750 BREVETTI IBM PER AUMENTARE LE PROPRIE DIFESE (VIDEO)
http://bloom.bg/GGYVCd

Facebook Inc. ha acquisito 750 brevetti dalla International Business Machines Corp. (IBM), aumentando le proprietà intellettuali in modo da fronteggiare al meglio le accuse di violazione di brevetto.
I brevetti coprono diverse tecnologie di software e di networking. L'acquisizione aumenterà il portafoglio brevetti di Facebook, che comprende almeno 56 brevetti rilasciati e 503 domande di brevetto già depositate negli Stati Uniti.

LA RELAZIONE SULLA FOXCONN DI APPLE, NON ANCORA RILASCIATA, È GIÀ DESTINATA A FALLIRE
http://bit.ly/GPOSNc

L'ultima tornata di ispezioni della Apple presso la Foxconn e presso gli altri partner non faranno felice nessuno. Non la Apple, non i fornitori, né la maggior parte degli attivisti.
Le verifiche da parte di Apple sulla propria filiale sono in corso almeno dal 2007. Le relazioni annuali hanno delineato straordinari eccessivi, lavoro minorile e violazioni della sicurezza, confermando quanto i gruppi di lavoro già sapevano. Hanno anche dimostrato che i continui sforzi di Apple per affrontare e prevenire le infrazioni sono insufficienti. Ora, la "Fair Labor Association" sta entrando nella mischia ascoltando i fornitori di Apple, a partire da Foxconn, sollevando speranze che la loro relazione potrà chiarire e risolvere i problemi.

4- BLOOMBERG BUSINESSWEEK
APPLE POTREBBE ACQUISTARE TWITTER?
http://buswk.co/GHSx1d

Ora che Apple ha mostrato come intende spendere parte dei suoi 100 miliardi di dollari - attraverso il pagamento di un dividendo e il riacquisto di azioni proprie - un sacco di persone si chiedono cosa altro potrebbe fare con quella montagna di soldi. Barry Ritholtz, un analista finanziario, sostiene che Apple dovrebbe acquistare Twitter, soprattutto perché così facendo aggiungerebbe una componente "social" fondamentale che ad Apple manca.

5 - LES ECHOS
POWEO: PERDITA NETTA DI 64 MILIONI DI EURO NEL 2011
http://bit.ly/GHvj8j

Il fornitore di gas ed energia elettrica francese, Poweo, ha pubblicato una perdita netta di 64,3 milioni di euro per il 2011.

6 - LA TRIBUNE
LA TENTAZIONE LOW-COST DI AIR FRANCE
http://bit.ly/GS0XxX

Per ripristinare il suo network di viaggi a medio raggio, la compagnia sta studiando la possibilità di sviluppare una compagnia low-cost in parallelo con il marchio Air France. Transavia, la controllata che offre voli low-cost a medio raggio, potrebbe servire come base per questo progetto, ma cambiando il marchio.

GLI STATI UNITI ANNUNCIANO LA RIPRESA DEGLI AIUTI MILITARI ALL' EGITTO
http://bit.ly/GH1pRd

Hillary Clinton ha annunciato la ripresa degli aiuti militari statunitensi all'Egitto per un importo annuo di 1,3 miliardi di dollari. L'aiuto era stato sospeso a seguito della "Primavera araba" e alle preoccupazioni, in particolare per quanto riguarda i diritti umani, che sono state sollevate.

ARMAMENTI: PARIGI IN CERCA DI GRANDI CONTRATTI IN MEDIO ORIENTE
http://bit.ly/GK4V1Z

Il ministro della Difesa francese, Gerard Longuet, volerà in Arabia Saudita e in Qatar. All'ordine del giorno, importanti contratti per miliardi di euro: Rafale (Doha), difesa aerea (Riyadh e Doha) e modernizzazione delle fregate (Riyadh).

6 - MASHABLE
I PARCHI TEMATICI DI "ANGRY BIRDS" PARCHI ARRIVANO IN EUROPA
http://on.mash.to/GHx0T1

Rovio Mobile, creatore del fenomeno mondiale di giochi per cellulari "Angry Birds", è in trattativa per aprire un parco a tema nel Regno Unito e altri parchi negli Stati Uniti e in Cina, ampliando ulteriormente l'impero di "Angry Birds".

La notizia arriva circa un mese prima della grande apertura dell'"Angry Birds Land" all'interno del parco giochi "Särkänniemi Adventure Park" di Tampere, in Finlandia.

 

 

MARIO MONTI Logo GMbernankeFacebookFABBRICA FOXCONN TWITTERAirFrance

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...