PURCHÉ SE MAGNA (UN PO' DI COMMISSIONI) - NAGEL: ''PRONTI A VALUTARE LA FUSIONE TRA LA CAIRO E RCS, SIAMO FELICI DELL'ESITO DELLA SUA SCALATA''. MA COME? MEDIOBANCA HA CHIAMATO BONOMI PUR DI CONTRASTARE URBANETTO! MA ORA È PASSATA LA TEMPESTA, L'INCHIESTA DELLA CONSOB ED È TEMPO DI FARE NUOVI AFFARI: ''NON CI SI RISULTA CHE ALCUNO DEI DIRIGENTI SIA INDAGATO''
RCS: NAGEL APRE A CAIRO, PRONTI A VALUTARE FUSIONE
MARCO TRONCHETTI PROVERA ALBERTO NAGEL E ANDREA BONOMI FOTO BARILLARI
(ANSA) - Il successo dell'Opa di Urbano Cairo su Rcs, rispetto alla cordata con Mediobanca, "per noi è un esito altrettanto positivo. Collaboreremo con la nuova proprietà. Se ci proporrà una fusione con la Cairo la valuteremo con lo spirito costruttivo di chi guarda l'interesse della società". Lo ha detto l'a.d di Mediobanca Alberto Nagel.
"Noi valutiamo positivamente l'esito delle due opa su Rcs - ha spiegato Nagel -. Nel 2013 Mediobanca si era posta l'obiettivo di vendere la partecipazione". "Nello sciogliere il patto di sindacato, siamo stati noi il soggetto che ha dato il la, si sono create le condizioni per arrivare a una ricomposizione dell'azionariato", ha aggiunto. "Siamo felici di questo esito, avevamo partecipato a un'altra cordata - ha detto Nagel -. La nostra offerta era più di sviluppo e più internazionale. L'offerta di Cairo è più di efficienza, ma anche assunzione diretta di responsabilità", perché Cairo si è posto direttamente alla gestione dell'azienda.
URBANO CAIRO CON CORRIERE DELLA SERA
MEDIOBANCA: NAGEL, CHIUSA SETTEMBRE ISPEZIONE CONSOB SU RCS
(ANSA) - "Consob ha avviato un'ispezione in Mediobanca con l'ausilio della Guardia di Finanza" dopo la contro offerta su Rcs, rispetto a quella di Urbano Cairo, alla quale l'istituto ha partecipato con Andrea Bonomi, Diego Della Valle, Unipol e Pirelli. L'ispezione "ha comportato l'acquisizione di alcuni documenti e l'audizione di alcuni esponenti della banca. L'ispezione si è conclusa a settembre. Al momento non è pervenuta alcuna comunicazione. Non risulta che alcuno dei dirigenti sia indagato". Lo ha detto l'a.d di Mediobanca Alberto Nagel.