bitcoin criptovalute

PRENDI I BITCOIN E SCAPPA – LA PROCURA DI MILANO HA APERTO UN FASCICOLO SU "THE ROCK TRADING", LA PIATTAFORMA ITALIANA DI SCAMBIO DI CRIPTOVALUTE CHE HA BLOCCATO I CONTI DEI 40MILA CLIENTI PER MANCANZA DI LIQUIDITÀ – PER L'AD E COFONDATORE, ANDREA MEDRI, SI IPOTIZZA IL REATO DI TRUFFA E APPROPRIAZIONE INDEBITA – LA SEDE DELLA SOCIETÀ È STATA PERQUISITA DALLA FINANZA, CHE CERCA DI CAPIRE CHE FINE ABBIANO FATTO GLI ASSET DIGITALI. NELL’ULTIMO PERIODO THE ROCK TRADING SI ERA APPOGGIATA A UNA BANCA IRLANDESE…

Estratto dell'articolo di Bendetta Vitetta per "Libero quotidiano"

 

the rock trading – società di scambio di criptovalute

La cripto-bancarotta all’italiana di The Rock Trading finisce nel mirino della Procura di Milano. Nelle scorse ore, infatti, la GdF ha aperto un fascicolo sulla società-piattaforma di scambio di criptovalute - attualmente una delle più grandi in Italia in questo comparto- che dallo scorso 17 febbraio, ha congelato le attività dei suoi clienti per mancanza di liquidità. Precisamente i vertici hanno spiegato lo stop con “difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità”.

 

Andrea Medri ad e cofondatore di The Rock Trading

[…] Come viene spiegato in una nota diffusa dal procuratore di Milano Marcello Viola, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, su disposizione della Procura, hanno eseguito decreti di perquisizione, sequestro e acquisizione di documentazione nei confronti della The Rock Trading, ricordando che, «da qualche giorno, senza fornire adeguate giustificazioni, ha interrotto l’operatività della piattaforma, impedendo di fatto ai clienti la possibilità di accedere ai propri asset digitali».

 

Andrea Medri - ad e cofondatore di The Rock Trading

Il punto centrale dell’indagine è riuscire a capire che fine abbiano fatto quegli asset digitali, ossia i bitcoin su cui migliaia di clienti avevano investito i loro risparmi. Le Fiamme Gialle stanno cercando di ricostruire la massa dei clienti e l’entità delle somme investite che verosimilmente sono sparite. C’è chi come un privato ha perso circa 30mila euro ma, tra gli altri, è emerso pure che c’ persino qualcuno che scommesso circa 2 milioni di euro. E agli atti figura anche l’esposto di una persona che lavorava proprio per la società coinvolta.

 

Per uno dei fondatori nonché ad, Andrea Medri, le ipotesi di reato sarebbero truffa ed appropriazione indebita visto che nell’ultimo periodo si sarebbe occupato lui della gestione della piattaforma in misura maggiore rispetto all’altro socio fondatore.

 

CHIUSURA THE ROCK TRADING

E proprio nell’ultimo periodo - probabilmente The Rock Trading navigava già in brutte acque- la piattaforma si sarebbe appoggiata per la gestione dei conti a una banca irlandese. In precedenza, invece, risulta che la piattaforma si fosse sempre appoggiata a una banca italiana che ha poi interrotto i rapporti.

 

L’indagine, coordinata dai orocuratore aggiunti Eugenio Fusco e Tiziana Siciliano e dai pm Francesco Cajani e Maura Ripamonti, è nata dopo gli esposti di alcuni clienti che non sono più riusciti a liquidare le somme investite. Con sede a Milano, la società è stata fondata da Andrea Medri e Davide Barbieri e conta, pare, clienti compresi tra i 30 e i 50mila.

 

the rock trading – società di scambio di criptovalute

[…] Oltre che il fascicolo milanese, c’è un’altro filone di indagine, anche questo ovviamente nato in seguito a diversi esposti, che è già aperto a Firenze, come emerso qualche giorno fa. Dalle ultime informazioni, inoltre, si sta procedendo anche per riscontrare «l’eventuale commissione di reati informatici e verificare la possibile configurazione di reati societari». […]

bitcoin criptovalutebitcoin investimentiANDREA MEDRI - THE ROCK TRADING

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…