RISTORI PER LE CORNA – CONFINDUSTRIA ALBERGHI TOGLIE LA TINTA A CONTE: “LA COPERTURA DEI RISTORI FINORA STANZIATI PER IL SETTORE TURISTICO NON RAGGIUNGE NEANCHE IL 10% DELLE PERDITE DI FATTURATO” – “ABBIAMO INGENTI PERDITE SECCHE E NESSUNO HA TOLTO LA TARI...ABBIAMO ANCHE IL TETTO AGLI AIUTI DI STATO DI 800 MILA EURO E TANTI GRUPPI NON POTRANNO USUFRUIRE DELLA ESENZIONE DAL PAGAMENTO DELLA IMU”
Maria Carmela Colaiacovo confindustria alberghi
(Adnkronos) - «La copertura dei ristori, finora stanziati per il settore turistico, non raggiunge neanche il 10% delle perdite di fatturato». A denunciarlo all'Adnkronos è la vice presidente di Confindustria Alberghi, Maria Carmela Colaiacovo.
«Abbiamo ingenti perdite secche e inoltre, la parte fiscale pende sulle nostre imprese che non è stata risolta, perché i sindaci seguitano a chiederci la tassa sui rifiuti per servizi non erogati. Nessuno ha tolto la Tari...abbiamo anche il tetto agli aiuti di Stato di 800 mila euro e, se rimane questo tetto, tanti gruppi alberghieri non potranno usufruire della esenzione dal pagamento della Imu».
«Il governo deve affrontare con serietà il problema ristori e accendere un faro serio sul settore. - prosegue - Questo è il problema. Siamo stati interpellati con varie audizioni ma alla fine non veniamo presi in considerazione e questo lascia l'amaro in bocca».
La politica nei confronti di questo settore «è stata completamente sottovalutata» sottolinea l'imprenditrice, eppure il turismo traina il 13% del Pil. E i dati lo dimostrano, nel 2019 ci sono state oltre 439 milioni di presenze, e questo vuol dire che tutto il settore alberghiero ed extralberghiero ha dato da mangiare, bere, dormire
conte memegiuseppe conte memeconte meme GIUSEPPE CONTE E IL BONUS MONOPATTINOConte meme OshoL ULTIMO DPCM DI CONTE – MEMECONTE COMANDA COLOREConte Casalino meme OshoITALIA DIVISA IN ZONE - MEME