samsung galaxy note 9

SAMSUNG FA IL SUO SGAMBETTO ESTIVO AD APPLE: ARRIVA IL GALAXY NOTE 9, LO SMARTPHONE PIÙ POTENTE DELLA CASA COREANA. FINO A UN TERABYTE DI MEMORIA (1000 GIGABYTE, CON SCHEDA AGGIUNTIVA), BATTERIA CHE DURA DAVVERO TUTTO IL GIORNO, PENNINO PER GLI AMANTI DEL GENERE. E LANCIA PURE IL NUOVO SAMSUNG WATCH - IL TELEFONO IN VENDITA IN ITALIA DAL 24 AGOSTO (VIDEO)

 

 

Rita Vecchio per www.leggo.it

samsung note 9

 

Samsung Note9 è arrivato. E con lui il Samsung Watch e non solo. Anche qualche anticipazione sulla prossima uscita all’insegna dell’Intelligenza artificiale. Queste le novità, alcune inattese, svelate dal presidente Dj Koh, insieme a Drew Blackard, service director of product marketing al Barclays Center di New York durante la presentazione in anteprima mondiale del nuovo Note9 che sarà disponibile in Italia dal 24 agosto (ed esposto nei negozi dal 10 agosto).

 

samsung note 9

Tecnologia all’avanguardia unita al design, che per quanto simile al Note 8 uscito l’anno scorso, risulta decisamente più moderno.

 

Un po’ più pesante rispetto al suo predecessore Note 8, ha una batteria All-Day di 4,000mAh mai realizzata su un dispositivo Samsung (il 23% in più rispetto al Note 8), l’Infinity Display Super AMOLED Quad HD+, il processore da 10nm (velocità fino a 1,2 gigabit al secondo), S-Pen che permette di scattare selfie e foto di gruppo, presentare diapositive, mettere in pausa e riprodurre video, usare YouTube e altre app - con l’idea di integrarne sempre di più le funzionalità entro la fine dell’ann, tra cui Netflix  - e usa il supporto Bluetooth Low-Energy (BLE).

 

samsung note 9

E la fotocamera intelligente di ultima generazione con Dual OIS (Optical Image Stabilization) e con identificazione automatica tra 20 categorie a seconda della tipologia di immagine. Sono queste alcune delle novità del nuovo Galaxy Note9, che in Italia sarà disponibile in tre colori (Ocean Blue con S-Pen giallo fluo, Midnight Black e Lavender Purple). .

 

 

 

Una delle novità è l’arrivo del videogioco Fortnite su Android e Samsung Note9. A comunicarlo durante la presentazione, Tim Sweeney, il suo ideatore. Una novità che in qualche modo era trapelata nella prima mattina di oggi

 

Tra le altre novità annunciate che con sistema integrato anche l’assistente vocale, un nuovo dispositivo per il Galaxy Home per avere un collegamento tra i vari dispostivi presenti della propria abitazione.

 

 

 

samsung note 9

Galaxy Note9 include anche il "water carbon cooling system”un sistema di raffreddamento a carbone di carbonio e acqua che segue un algoritmo di regolazione delle prestazioni basato su Intelligenza Artificiale su dispositivo per offrire prestazioni potenti ma stabili.

Galaxy Note9 utilizza un sistema simile al PC con Samsung DeX e grazie all’uso di adattatori HDMI: se si connette a un monitor, Galaxy Note9 può pure servire come secondo schermo funzionale. 

 

Galaxy Note9 utilizza un sistema simile al PC con Samsung DeX e grazie all’uso di adattatori HDMI: se si connette a un monitor, Galaxy Note9 può pure servire come secondo schermo funzionale.

 

Due le versioni: 128GB (prezzo 1.029 euro) e 512GB (prezzo 1.279 euro), con la possibilità di inserire una scheda microSD (Galaxy Note9 è da 1 TB). Sarà però possibile preordinare il nuovo smartphone Samsung fino al 23 agosto e con la campagna internazionale di trade-in Samsung, permutare il vecchio smartphone valutato fino a 600 euro per l’acquisto di un altro. Solo per l’Italia, sarà possibile acquistare a rate (sul sito samsung.com): un anticipo di 99 euro e 24 rate da 44,90 euro (per la versione da 512 GB) e 35,90 euro (per la versione da 128 GB) con copertura contro danni e furto inclusa.

samsung galaxy watch

 

L’annuncio a sorpresa riguarda il Samsung Watch. In tre colori e in due misure. Silver, con display da 1.3” (46mm), e Midnight Black e Rose Gold con display da 1.2” (42mm). Samsung Watch è compatibile con il sistema Android e iOS. Sarà sul mercato dal 7 settembre (la versione LTE arriverà successivamente). Il prezzo è di 329 euro e di 309 euro.

 

Caratteristiche tecniche Samsung Note9: Display da 6.4” Quad HD+ Super AMOLED, 2960x1440 (516ppi), 161.9 x 76.4 x 8.8mm. Memoria: 6GB RAM (LPDDR4), 128GB + MicroSD slot (up to 512GB) e 8GB RAM (LPDDR4), 512GB + MicroSD slot (up to 512GB). Pesa 201g e resistente all’acqua (a un metro e mezzo per 30 minuti). Batteria 4,000mAh (con possibilità di ricaricare velocemente con sistema wireless). Sistema operativo: Android 8.1

 

 

samsung note 9

Caratteristiche tecniche Samsung Watch: Display da 1.3” (33mm) e da 1.2” (30mm), Circular Super AMOLED (360 x 360). Misure di 46 x 49 x 13 e di 41.9 x 45.7 x 12.7. Batteria del Silver di 472mAh (autonomia più di 168 ore) , mentre degli altri due colori è di 270mAh (autonomia più di 120 ore). Memoria di  1.5GB RAM + 4GB Internal Memory e Bluetooth di 768MB RAM + 4GB Internal Memory. Compatibile con Android 5 e iOS 9.0   

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…