NELLA VITA CI VUOLE COSTANZA - DOPO I DISASTRI SULLE COPIE TAROCCATE E L’AFFAIRE-NAPOLETANO, IL “SOLE 24 ORE” CHIAMA COSTANZA ESCLAPON A RIMETTERE IN PIEDI L’IMMAGINE DEL GRUPPO - EX CAPO UFFICIO STAMPA DI WIND, DI ENEL, DI INTESA SANPAOLO, LA ESCLAPON HA GUIDATO LE RELAZIONI ESTERNE RAI CON GUBITOSI
Sarà Costanza Esclapon a dover ridare smalto all’immagine a dir poco appannata del ‘Sole 24 Ore’ che sta attraversando uno dei suoi periodi più turbolenti. L’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore Franco Moscetti, infatti, le ha affidato, come consulente esterna, il compito tutt’altro che lieve per l’azienda editoriale di Confindustria. Del resto Esclapon può vantare un curriculum e delle competenze di tutto rispetto.
Capo ufficio stampa di Wind, di Enel, di Intesa Sanpaolo, direttore delle relazioni esterne sempre di Wind e di Alitalia, Esclapon ha guidato la direzione relazioni esterne e comunicazione della Rai dall’ottobre 2012 al gennaio 2016 sotto la direzione generale di Luigi Gubitosi.
Lasciata l’azienda televisiva di Stato poco dopo l’insediamento del nuovo management guidato da Campo Dall’Orto, Costanza Esclapon ha tenuto nell’ultimo anno la cattedra di Pubblicità e strategie di comunicazione integrata all’università La Sapienza di Roma. E da sei mesi ha aperto una propria agenzia la CsC.