COSA RESTA DEL SEMESTRE ITALIANO DI PRESIDENZA UE? IL CONCERTO SPONSORIZZATO DA MICHELE FERRERO PER LA REGINA DEL BELGIO - GLI AMMINISTRATORI DELEGATI SI RIUNISCONO A PIAZZA AFFARI PER IL SUMMIT DELLA AICEO

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per "CorrierEconomia - Corriere della Sera"

 

1 - SOLISTI VENETI PER L’ADDIO AL SEMESTRE ITALIANO

Michele Ferrero Michele Ferrero

Chiusura in grande stile per il (combattuto) semestre italiano di presidenza della Ue. L’ambasciatore Alfredo Bastianelli e il rappresentante permanente dell’Italia presso la Ue, Stefano Sannino, con l’associazione Femmes d’Europe, ospiteranno mercoledì sera al Theatre Royal de La Monnaie un concerto de I Solisti Veneti, diretti da Claudio Scimone . Ospite d’onore l’italiana più importante del Belgio: la Regina Madre Paola (nata Ruffo di Calabria). Attesa anche una nutrita pattuglia di connazionali.

 

RE ALBERTO II DEL BELGIO CON LA REGINA PAOLA DAL PAPA BERGOGLIO RE ALBERTO II DEL BELGIO CON LA REGINA PAOLA DAL PAPA BERGOGLIO

A cominciare dal riservatissimo Michele Ferrero , il patron della Nutella, cittadino belga e tra gli sponsor del concerto. Hanno confermato anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi , il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri , la supermanager del Biscione Gina Nieri e l’avvocato Francesco Sciaudone che cura a tra Roma e Bruxelles le attività dello Studio Grimaldi.

 

2 - E IL JAZZ DI DANILO REA PER I MANAGER DI GIANNI ORIGONI

L’alternanza non cambia, ma c’è una novità. Per il tradizionale concerto di Natale, che quest’anno sarà ospitato a Milano, Francesco Gianni , Giovan Battista Origoni , Eugenio Grippo e Roberto Cappelli hanno deciso di puntare sul made in Italy. Per allietare amici e clienti, dopo Diane Schurr, Dee Dee Bridgewater e Gregory Porter , ospiti delle ultime kermesse, gli avvocati hanno scelto per giovedì prossimo di tenere al Palaghiaccio una Jazz Night con Danilo Rea.

 

gianni origonigianni origoni

Pianista incline alle contaminazioni pop (quest’anno era a Sanremo con Gino Paoli ), Rea sarà accompagnato dall’inseparabile Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra : insieme sono i Doctor 3, il trio attivo da una quindicina di anni al quale ha tributato omaggio anche il New York Times . Li accompagna una vocalist eccezionale come Maria Pia De Vito .

 

3 - QUATTRO TESTIMONIAL PER GALLIA

Parola agli imprenditori. E per dargli voce Fabio Gallia ha scelto Tbwa Italia. A giorni parte infatti la nuova campagna pubblicitaria della Bnl «a fianco delle imprese» . Testimonial dell’iniziativa della banca del gruppo Bnp Paribas imprenditori grandi e piccoli, da Sonia Bonfiglioli a Sergio Dompè . Ma ci sono anche Davide d’Atri di Sound Reef e Riccardo Cotarella della Falesco, una delle perle sulla strada dei vini tra Orvieto e Montecchio.

BNL paribas BNL paribas

 

4 - GLI AD AL SUMMIT DI “AICEO”

Parola anche agli amministratori delegati. Ce ne saranno un bel po’ martedì a Piazza Affari per il summit della AiCeo. Si segnalano tra gli altri Federico Ghizzoni (Unicredit), Donato Iacovone (EY), Salvatore Paparelli (Sony Europa), Enrico Pazzali (Fiera Milano) e Fabio Vaccarono (Google Italia).

 

CATTELAN PIAZZA AFFARI BORSA MILANOCATTELAN PIAZZA AFFARI BORSA MILANO

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE STRATEGIA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E GIORGIA MELONI COL CAZZO CHE CE LO MANDA: HA CONFERMATO PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE GESTITO DA MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE FICHES CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER L’ASSOLUZIONE DI SALVINI: SE NE FREGANO DELLA LEGA E VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD…

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...