etihad the residence suite

SUITE NEI CIELI – STANZE PRIVATE DA 12 METRI QUADRI, CAVIALE, CHAMPAGNE E BAGNI AUTOMATICI. ECCO COSA COMPRATE SPENDENDO QUALCHE MIGLIAIA DI EURO PER I BIGLIETTI DI PRIMA CLASSE DELLE VARIE COMPAGNIE AEREE

Da http://www.playboy.com/

 

the residence etihadthe residence etihad

Molte compagnie aeree stanno diminuendo i posti di prima classe, altre li hanno eliminati del tutto. Ma c’è chi ancora chi punta ad attrarre quell’1% di ricchi viaggiatori che rinuncia al jet privato per andare in vacanza. Per fare ciò compagnie come Etihad e Air France devono accoglierli in sistemazioni di super-lusso non appena mettono piede sull’aereo. Ecco le sistemazioni più esclusive che potete comprare in questo momento:

etihad residenceetihad residence

 

Etihad

 

Aereo: Airbus A380

 

Dimenticate la semplice poltrona, Etihad ha sconvolto il mondo delle compagnie aeree quando l’anno scorso ha presentato una cabina di prima classe chiamata “the Residence” con tre (sì tre!) stanze.

 

airbus a380 etihadairbus a380 etihad

La residenza comprende un salotto, una stanza da letto matrimoniale e un bagno con doccia. Per non parlare del maggiordomo personale che vi servirà in camera i drink preparati al lounge bar tra la prima e la classe business. Dopo tutto, perché mischiarsi con la massa se potete avere 12 metri quadri tutti per voi? Prima e dopo il volo, Etihad sarà lieta di mettere a vostra disposizione il proprio autista, così che il vostro possa prendersi un giorno in più di vacanza.

 

Singapore

 

Aereo: Airbus A380

 

airbus a380 singaporeairbus a380 singapore

Inaugurate nel 2007, queste sono state le prime suite private del cielo con un proprio spazio isolato dalle porte per una maggiore privacy. Singapore Airlines le sta ora rinnovando in collaborazione con lo yacht designer Jean-Jaques Coste.

 

L’unica cosa che ci sentiamo di raccomandare è di stare svegli abbastanza per assaggiare i piatti creati apposta per la compagnia da 9 chef si livello mondiale come Suzanne Goin, il francese Georges Blanc e il singaporese Sam Leong

 

Emirates

 

Aerei: Airbus A380, Boeing 777-300ER, Boeing 777-200LR

 

emiratesemirates

Disponibili su quasi tutti gli aerei della flotta a lungo raggio, le suite di Emirates vi offriranno ogni tipo di piaceri. Una volta varcata la porta che separa la vostra stanza dal resto dell’aereo, troverete un minibar con acqua San Pellegrino e Pringles, una Tv a schermo piatto con un tablet per navigare nel sistema d’intrattenimento e anche un angolo per farvi belli prima di scendere a terra.

 

Air France

 

Aereo: Boeing 777-300ER

 

boeing 777 air franceboeing 777 air france

Pur non essendo niente di stratosferico, la nuova Première presentata lo scorso maggio è sempre “très très chic” grazie a particolari come la tendina isolante, la pelle color panna dei sedili, le finiture color argento. Il sistema di intrattenimento personale prevede un monitor 24 pollici e il menù di prima classe è curato da chef del calibro di Joel Robuchon e Guy Martin.

 

La lista dei vini cambia ogni due mesi, in modo da non annoiarvi nel caso foste ospiti frequenti. Il divanetto di fronte a voi ha la doppia funzione di poter ospitare un’altra persona per l’aperitivo o di trasformarsi in un letto che le hostess saranno felici di preparare per voi.

 

Cathay Pacific

cathay pacificcathay pacific

 

Aereo: Boeing 777-300ER

 

I posti di prima classe della compagnia di bandiera di Singapore sono come case portatili del cielo. Le poltrone sono larghe un metro e lunghe due, circa la dimensione di una stanza delle altre compagnie, esclusa ovviamente la suite da 3 camere, e sono state rinnovate da poco dagli architetti di Foster & Partners.

 

Un’altra cosa da tenere in considerazione è che prima di ogni pasto vi sarà servita un’entrée di caviale gentilmente offerto da Mandarin Oriental Hotel accompagnato da champagne Krug. In più, troverete un beauty personale con prodotti Australian Aesop e un pigiama in cotone organico firmato PYE.

 

Qantas

 

qantasqantas

Aereo: Airbus A380

 

La prima classe di ultima generazione della compagnia è disponibile solo sull’A380, e ci sono solo 14 posti. Ognuno di essi è costituto da uno spazio semi privato con poltrona-letto lunga due metri con materasso di lana.

 

È un lungo viaggio fino in Australia, per questo dovreste approfittare del menù a otto portate creato dallo chef Neil Perry in abbinamento con champagne o uno dei migliori vini australiani della lista. Il beauty personale è fornito da SK-II, ma se arrivate in anticipo all’aeroporto si Sydney avete un trattamento pagato all’Aurora Spa.

 

Lufthansa

 

Aereo: Boeing 747-400

 

lufthansalufthansa

Nonostante la compagnia offra sistemazioni di prima classe anche in aerei più recenti, gli intenditori continuano a preferire quella del vecchio 747-400 per le sue cabine indipendenti al secondo piano. La compagnia ha una delle migliori selezioni di vini, quindi potrete scegliere tra un autoctono Rieslings o un più classico Pommery Cuvée Louise per accompagnare il caviale guarnito con vodka ghiacciata.

 

JAL

 

Aereo: Boeing 777-300ER

 

jaljal

Le nuove suite di prima classe offrono un’esperienza di stile tutta orientale. La pelle color cioccolato e i pannelli in legno faranno volare la vostra mente a una passeggiata sulle pendici del monte Fuji. Come su tutto i voli asiatici, il menù offre pietanze orientali e occidentali, ma per andare sul sicuro scegliete quello giapponese curato da Seiji Yamamoto e Chikara Yamada.

 

first classfirst class

L’accessorio più divertente a bordo? La toilette automatica Toto nel bagno, ma anche gli accessori Loewe non sono male.

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...