gianluca massini rosati

TELEPREDICATORI FATTI A MAGLIE - VENGHINO SIGNORI VENGHINO, IL FURBO ESPERTO DI ‘ESCAPOLOGIA FISCALE’ GIANLUCA MASSINI ROSATI VI INSEGNA COME SFUGGIRE (LEGALMENTE) ALLE SANGUISUGHE DELLE TASSE - DOPO IL LIBRO, ORA VA IN TOUR, GIÀ SOLD-OUT IN TUTTA ITALIA. E I COMMERCIALISTI, INVECE DI ALZARE IL CULO E DARE UNA MANO AI LORO CLIENTI, MENANO SCANDALO

 

 

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

gianluca massini rosati libro escapologia fiscalegianluca massini rosati libro escapologia fiscale

 

Il metodo è molto americano Midwest. Avete presente le platee adoranti dei telepredicatori vestiti di celeste? E tornando indietro nel tempo, i venditori ambulanti nei villaggi dei film western, carichi di barattoli misteriosi per curare il mal di denti ma anche per trovare un marito?

 

Solo che lui è un compito giovanotto italiano, figlio di artigiani prigionieri della partita Iva, e offre un rimedio tanto miracoloso quanto secondo lui del tutto legale e sensato contro le sanguisughe delle tasse italiane.

 

Al metodo ha dato un termine che evoca trucchi e magie, l'astuzia, la sapienza dell'uomo che si libera dalle catene, sconfigge le manette, apre bauli chiusi con pesanti lucchetti. E’ l’escapologia fiscale, bellezza, e tu puoi decidere che non le vuoi credere e la rifuggi, che ti ha conquistato e diventi un seguace, oppure ti puoi incazzare come nel loro piccolo fanno i tradizionali e ortodossi commercialisti italiani.

 

Loro gli oppongono il realismo di chi si attiene scrupolosamente al dettato della legge, lui risponde che la legge non ha nessuna intenzione di violarla, solo di non farsi schiacciare, di non subire il Moloch, e distribuisce speranza al tassato.

 

Venghino signori venghino, MENO TASSE SI PUÒ' va in tour; serate in tutta Italia con l'esperto di escapologia fiscale Gianluca Massini Rosati per scoprire come sfangarla, http://pagaremenotassesipuo.it , in modo onesto e legale.

 

gianluca massini rosati in tourgianluca massini rosati in tour

Dice, vedrai che non ci va nessuno, invece no perché la serata organizzata a Roma per il 27 settembre e’ sold out e pure Bologna e Padova, e si vanno riempiendo i posti a Napoli, Brescia, Milano, Firenze, Bari. Paghi il biglietto di 37 euro, ascolti I segreti del guru,e ti danno anche Il libro, “Pagare meno tasse si può”, edito da Rizzoli, che poi sarebbe la somma del suo corso.

 

Gianluca Massini Rosati non è un commercialista e lo dichiara subito, si definisce un giovane imprenditore e investitore italiano, ha 35 anni, e quel termine esoterico, “Escapologia Fiscale” lo ha registrato nel 2015 per dimostrare l’originalità della sua materia.

 Non si sente né un imbroglione né un traditore della patria, anzi sostiene che l’escapologia fiscale e’ attualmente l’unica soluzione valida per non dover riparare all’estero di fronte alla pressione del fisco italiano.

 

gianluca massini rosati in tour gianluca massini rosati in tour

Venghino signori venghino, è tutto alla luce del sole, non ci sono azioni di evasione fiscale o soluzioni illegali. In meno di due anni Gianluca Massini Rosati sostiene di aver aiutato con successo oltre 10mila imprenditori e professionisti a liberarsi dalle catene del fisco, e che la sua community, così chiama la platea di adepti, conta più di 100mila.

 

Ma in soldoni, tanto per restare in argomento, in che cosa consiste il metodo del nostro escapologo? Aldilà del metodo di convincimento della massa, dell’apparato scenografico, del corso, del manuale e del personaggio da racconto americano, si tratta di buon senso, di capire quali spese si possono dedurre e quali detrarre, che si fa con una macchina aziendale, quali sono le spese di rappresentanza possibili.

gianluca massini rosatigianluca massini rosati

 

Naturalmente regole diverse sono studiate per i vari tipi di aziende ed i contribuenti. Una specie di risveglio del cittadino tassato e passivo, tipico italiano, che oscilla fra tentare di fregare lo Stato e farsi fregare dallo Stato.

 

Proprio per questo, perché nulla di illegale è contenuto, e di eclatante c'è soltanto la gran messa in scena accompagnata da regole logiche e da un po' di iniziativa, lui sarà sicuramente un furbo, ma perché i commercialisti italiani menano tanto scandalo da avere addirittura preparato un documento di anti escapologia fiscale, invece di alzare il culo e dare una mano ai loro clienti?

 

gianluca massini rosati gianluca massini rosati

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

giorgia meloni matteo salvini luca zaia vincenzo de luca tribunale

DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL LEADER DELLA LEGA DI DIMETTERSI, RISCHIANDO DI FAR CADERE IL GOVERNO, O ATTACCHERÀ LA MAGISTRATURA ACCUSANDOLA DI AVER SFORNATO UNA “SENTENZA POLITICA”? LA SECONDA CHE HAI DETTO! - A QUEL PUNTO, "TOGHE ROSSE" VARRÀ ANCHE PER SANTANCHÈ, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO? – ANNO NUOVO, ROGNE NUOVE: LE REGIONALI AD APRILE 2025 CON LE GRANE CAMPANIA E PUGLIA E IL CASO VENETO DEL DOPO-ZAIA – MELONI PONTE TRA TRUMP E L’UE? UNA FREGNACCIA CHE FA INCAZZARE FRANCIA, GERMANIA E POLONIA: PER PARLARE CON IL NUOVO BOSS DELLA CASA BIANCA, NON ABBIAMO BISOGNO DELLE SMORFIE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…