TOH, CHI SI RIVEDE: PER LA RETE DI TIM RICICCIA LUIGI GUBITOSI – IL NOME DELL’EX AD DI TIM È IL PREFERITO DAGLI AMERICANI DI KKR PER PRENDERE IL POSTO DI LUIGI FERRARIS AL VERTICE DI FIBERCOP. E TE CREDO: FU LUI A FAR ENTRARE IL FONDO USA NELLA SOCIETÀ DELLA RETE, CON CONDIZIONI ULTRA GENEROSE – L’ALTRO NOME CHE GIRA È QUELLO DI LAURA CIOLI, EX AD DI RCS E GEDI, GRADITA A TIM - TERZO INCOMODO ALBERTO DE PAOLI, GIÀ NUMERO DUE DI FRANCESCO STARACE IN ENEL, USCITO DALL'AZIENDA UN ANNO E MEZZO DOPO L'ARRIVO DI CATTANEO...
Estratto da www.lettera43.it
[…] Dopo soli sei mesi dall’insediamento, Luigi Ferraris lascia FiberCop, la società del fondo americano Kkr partecipata dal Mef che a luglio 2024 ha rilevato da Tim l’infrastruttura della rete.
L’amministratore delegato di FiberCop ritiene che i contrasti sempre più accentuati tra gli americani e il governo (il quale, ironia della sorte, ha fatto di tutto per vendere loro la rete Tim) rendano praticamente impossibile il suo lavoro: di qui la decisione di mollare.
[…] Il suo posto sarà preso ad interim dall’attuale presidente Massimo Sarmi, ma la ricerca del successore è già stata avviata. Tre i nomi che girano: Luigi Gubitosi, che conosce bene Kkr da quando era alla guida di Tim e il fondo voleva lanciare un’opa sull’ex monopolista dei telefoni; Laura Cioli, un passato in Vodafone, ex ad di Rcs e Gedi e ora in Sirti Group.
Alberto De Paoli, numero due di Francesco Starace in Enel, uscito lo scorso dicembre dal colosso elettrico a seguito della riorganizzazione voluta da […] Flavio Cattaneo.
henry kravisluigi gubitosi luigi ferraris