
LA VILLA DEI RECORD - VENDUTO PER $301 MILIONI IL “CHATEAU LOUIS XIV”, MAGIONE ISPIRATA AI FASTI DEL ‘600 FRANCESE MA COSTRUITA EX-NOVO DA UN MAGNATE ARABO NEL 2011 – GIARDINO DA 57 ACRI, DISCOTECA, CINEMA, PER POCO NON OSPITÒ IL MATRIMONIO DI KIM KARDASHIAN
Giuseppe Serrago per http://blog.casa.it
Una costruzione colossale che se all’apparenza sembra uscita dalla mano esperta di lontani progetti, risale invece al 2011. Proprietario di questa monumentale e megalomane villa è un magnate arabo del real estate che evidentemente non ha badato a spese per ricreare i fasti del glorioso passato francese e che è riuscito a vendere per 301 milioni di dollari, ovvero 275 milioni di euro circa.
kim kardashian visita la villa in aprile 2014
Il nuovo e ricchissimo proprietario potrà vivere in un palazzo davvero esclusivo con un impressionante numero di saloni riccamente decorati rispettando disegni e decori dell’epoca, che sfilano uno dietro l’altro e che fanno da corollario ad ambienti unici e lussuosi.
Ma non solo: nella villa più costosa del mondo c’è anche un intero piano è dedicato al benessere, con una piscina interna e una scoperta, una spa, una sala giochi, un campo da squash, una sala cinema e una discoteca.
Inoltre i sotterranei ospitano poi una cantina capace di contenere oltre 3000 bottiglie di pregiatissimo vino. Nei giardini le luci e le fontane sono controllate da un’ app grazie alla quale si possono attivare i giochi d’acqua e l’intera illuminazione.
affreschi di chateau louis xiv
chateau louis xiv 1
chateau louis xiv
scalone d onore
re luigi xiv