VISCO ALL’ORECCHIO – IL GOVERNATORE USCENTE DI BANKITALIA LANCIA UNA FRECCIATINA A CHRISTINE LAGARDE: “IO MI ASPETTO CHE L'INFLAZIONE DI FONDO RIFLETTA LA RIDUZIONE DEL COSTO DELL'ENERGIA. LA POLITICA MONETARIA È SICURAMENTE QUELLA CORRETTA IN QUESTO MOMENTO ANCHE SE FORSE IO AVREI SPINTO PER UNA GRADUALITÀ MAGGIORE" – NON È LA PRIMA VOLTA CHE VISCO MANIFESTA CONTRARIETÀ ALLA STRETTA MONETARIA DI FRANCOFORTE, DOVE PERÒ COMANDANO I FALCHI…
IGNAZIO VISCO AL FESTIVAL DELL ECONOMIA DI TORINO
(ANSA) - "Io mi aspetto che l'inflazione di fondo rifletta la riduzione del costo dell'energia. La politica monetaria è sicuramente quella corretta in questo momento anche se forse io avrei spinto per una gradualità maggiore".
Lo ha detto il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, al Festival dell'Economia di Torino. " E' quella corretta per tenere sotto controllo spinte di domanda possibili e garantire il rientro sull'obiettivo di stabilità di prezzi" ha sottolineato.
Articoli correlati
IL TASSO PIU LUNGO DELLA GAMBA - L'ATTACCO DI VISCO AI BANCHIERI CENTRALI DEL NORD CHE AUSPICANO...
ALLA FINE AVEVA RAGIONE CROSETTO - QUANDO IL MINISTRO DELLA DIFESA ATTACCO CHRISTINE LAGARDE...
IGNAZIO VISCO AL FESTIVAL DELL ECONOMIA DI TORINO IGNAZIO VISCO FABIO PANETTA ignazio visco considerazioni finali 2023 ignazio visco
paolo angelini alessandra perrazzelli piero cipollone ignazio visco luigi federico signorini