1. WENDI DENG FURIOSA DALLA DECISIONE DI RUPERT MURDOCH DI CHIEDERE IL DIVORZIO 2. UN AMICO: “PRESA TOTALMENTE ALLA SPROVVISTA. NON SE L’ASPETTAVA. NON NASCONDE CHE CI FOSSERO DEI PROBLEMI. MA NON HA MAI PENSATO CHE RUPERT VOLESSE CHIUDERE, AMMETTENDO IN PUBBLICO CHE IL LORO MATRIMONIO È STATO UN GROSSO ERRORE” 3. FIGLIA DI UN FUNZIONARIO MINORE DEL PARTITO COMUNISTA CINESE, LADY DENG È STATO VISTA CON SOSPETTO FIN DAL MOMENTO DEL MATRIMONIO, NEL 1999, DA ALCUNI MEMBRI DEL “CERCHIO MAGICO” DI MURDOCH, COMPRESI I SUOI FIGLI PIÙ GRANDI. CHE L'HANNO CONSIDERATA NIENTE DI PIÙ DI UNA “MOGLIE TROFEO” E “UNA CERCATRICE D'ORO” 4. A FINE MESE LO SCORPORO DEL SUO IMPERO DA 6 MILIARDI DI STERLINE CON LE ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO SEPARATE DALLE DIVISIONI EDITORIALI. LO SQUALO COLTIVA IL VECCHIO SOGNO DI ACQUISIRE IL QUOTIDIANO DI HOLLYWOOD, IL “LOS ANGELES TIMES”

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2342335/Murdoch-divorce-Wendi-Deng-totally-blindsided-Murdoch-plots-quiet-divorce-sparking-furious-gossip-friends.html

Dagotraduzione dal "Daily Mail"

Gli amici di Wendi Deng sostengono che la donna sia stata completamente "accecata" dalla decisione di Rupert Murdoch di chiedere il divorzio. Pare che l'82enne vecchio magnate non avesse dato alcun segnale di disagio, al punto che martedì scorso doveva essere a Los Angeles a presiedere una cena di gala.

Tuttavia, un conoscente della coppia sostiene che nel pomeriggio di martedì Murdoch abbia dato il primo indizio che 'qualcosa non andava' quando ha improvvisamente cancellato la sua presenza al party in onore di uno dei suoi più vecchi amici, il presidente di Fox Film Studio Jim Gianopulos.

Due giorni dopo, è stata depositato un documento conciso presso la Corte Suprema dello Stato di New York che sosteneva che il matrimonio della coppia dopo 14 anni si era 'rotto in maniera irreparabile'.

Una fonte ha rivelato: "Rupert era co-presidente della manifestazione e non immaginavamo potesse mancare, fino alle quattro del pomeriggio, quando uno dal suo staff ha chiamato per dire che non sarebbe venuto". "Tutti hanno spettegolato, chiedendosi se fosse stato colto da malore. Ora tutto è più chiaro. Probabilmente era con i suoi avvocati a dare gli ultimi ritocchi alle carte del divorzio".

Dopo aver dato mandato al suo team legale di risolvere il caso 'rapidamente e silenziosamente", si vociferava che il capo della News Corp ieri sera si fosse ritirato nella sua villa di Beverly Hills a lavorare. A fine mese si prevede lo scorporo del suo impero da 6 miliardi di sterline con le attività di intrattenimento separate dalle divisioni editoriali. Egli inoltre coltiva anche un vecchio sogno: l'acquisto del quotidiano di Hollywood, il "Los Angeles Times".

L'agente che ha risposto al telefono della sua villa da 23 milioni di sterline ha detto al "Mail on Sunday" che "il signor Murdoch non vuole parlare con la stampa in questo momento". La signora Deng era a circa 3.000 chilometri di distanza, in un'altra delle magnifiche proprietà della coppia, un attico sulla Fifth Avenue con vista su Central Park di Manhattan, acquistata per 30 milioni di sterline nel 2005.

Al telefono ha risposto una donna dicendo che la signora Deng non era disponibile.
Ma un suo amico ha detto: "E' stata presa totalmente alla sprovvista da questa decisione. Non se l'aspettava. Non nasconde che ci fossero dei problemi. Ma non ha mai pensato che Rupert volesse chiudere, ammettendo in pubblico che il loro matrimonio è stato un grosso errore".

Un altro stretto conoscente della coppia, il magnate miliardario Donald Trump, s'è detto meravigliato a proposito della richiesta di divorzio. "Non avevo idea che qualcosa non andasse. Io sono amico di Rupert e Wendi, sono due grandi persone. E il loro è sempre sembrato un grande matrimonio. Sono triste per entrambi".

Figlia di un funzionario minore del Partito comunista cinese, la signora Deng è stato vista con sospetto fin dal momento del matrimonio, nel 1999, da alcuni membri del "cerchio magico" di Murdoch, compresi i suoi figli più grandi. Come scrive il "New York Times", l'hanno considerata niente di più di una "moglie trofeo" e "una cercatrice d'oro".

E' stata accusata di dedicare al suo arrivismo una quantità eccessiva di tempo, frequentando i suoi amici famosi, tra i quali Demi Moore, Nicole Kidman, Bono e Tony e Cherie Blair. L'ex primo ministro è stato costretto a negare le voci circolate su internet che lo volevano coinvolto in una relazione sentimentale proprio con la signora Deng.

Il suo portavoce ha rilasciato una smentita categorica alle accuse "false e diffamatorie" con un lapidario: "'Se vi state chiedendo se hanno una relazione, la risposta è no".
Ma la smentita non ha placato le voci che montavano proprio in conseguenza dell'uso dell'indicativo da parte del portavoce: "non hanno una relazione" (forse l'hanno avuta in passato?, ndr).

Una fonte vicina al signor Murdoch ha detto: "Sa che le voci su Blair sono spazzatura. E Rupert è troppo occupato per leggere spazzatura su Twitter". In un episodio interpretato come grande dimostrazione d'amore, la signora Deng scattò a protezione di Murdoch quando un tizio tentò di colpirlo con una torta in faccia, durante un'udienza - nel 2011 - della commissione parlamentare per lo scandalo intercettazioni telefoniche.

Privatamente, però, gli amici non nascondono che il matrimonio era in difficoltà da anni e la coppia viveva una vita da separati in casa. La signora Deng curava le loro due figlie, Grazia, 11, e Chloe, nove, a New York, mentre Murdoch era sempre in viaggio per affari.

Il suo biografo Michael Wolff, ha detto: 'Murdoch aveva confidato a suo figlio maggiore, Lachlan, che sposare Wendi era stato un "errore" - o così Lachlan, insieme con i suoi fratelli non è mai stato un fan del nuovo matrimonio del padre.

Un'altra conoscente ha ricordato un momento di 'freddezza' ad una cena durante la quale la signora Deng lo rimproverò davanti a gli altri ospiti. "Wendi è un arrampicatrice sociale olimpionica e Rupert era molto orgoglioso di lei nei primi tempi del loro matrimonio" ha proseguito. "Ma lei è diventata insofferente verso di lui e lo faceva notare in pubblico e a lui questo non piaceva affatto".

La signora Deng è nata come Wenge Deng, nella città industriale di Shandong nel nord della Cina, dove suo padre era un macchinista. Durante la rivoluzione culturale di Mao, la famiglia è stata inviata in un campo di rieducazione, a piantare il riso e lavorare nei campi. Ha cambiato il suo nome a Wendi una volta adolescente.

Nella sua tarda adolescenza, è stata presentata a Jake Cherry, un 50enne uomo d'affari americano, e a sua moglie, Joyce. Voleva studiare in America e la coppia ha deciso di sponsorizzarla per un visto. Si è trasferita nella loro casa di Los Angeles, dove ha condiviso una camera da letto con la loro figlia di cinque anni e - stando al racconto di Joyce - ha iniziato una relazione con Jake che l'ha sposata nel 1990.

Hanno divorziato due anni dopo, poco dopo che lei aveva ottenuto la carta verde del permesso di soggiorno, che le ha consentito di lavorare e vivere permanentemente negli Stati Uniti. La signora Deng ha completato un MBA presso l'Università di Yale e ottenuto il suo primo lavoro alla Star TV di Hong Kong, di proprietà di Murdoch.

Bruce Dover, un dirigente della società, li ha fatti conoscere ad una festa nel 1997. "Poi in macchina Rupert mi disse quanto impressionante fosse il fascino delle donne cinesi. Fu molto colpito da lei", ha detto Dover. "Wendi era ben consapevole del suo fascino. Era civettuola con la gran parte dei maschi potenti intorno a lei. A Star un buon numero di dirigenti si sono candidati per avere le sue attenzioni".

Murdoch potrebbe essere stato folgorato da quell'incontro - ma in quel periodo era ancora sposato con Anna Torv, la sua seconda moglie e madre di tre dei suoi figli, Lachlan, James ed Elisabeth.

L'amministratore delegato di "Star" Gary Davey ha detto al biografo signor Wolff: 'La fiamma s'è accesa" Tuttavia, Murdoch ha insistito sul fatto che ha cominciato una storia d'amore con la Deng solo dopo aver rotto con Anna.

Sua madre Elisabeth, non accettò mai la signora Deng, dicendo in un'intervista in occasione del suo 100° compleanno: "Rupert aveva un meraviglioso matrimonio con Anna ed è stata una cosa terribile chiuderlo. Sono ancora così affezionata ad Anna che mi riesce difficile accettare Wendi, ma devo, naturalmente".

L'antipatia era reciproca. Il giorno dopo che la signora Elisabeth morì - a 103 anni - lo scorso dicembre, la signora Deng è apparsa a Miami ad un evento di beneficenza con gli amici, compreso la compagna di Roman Abramovich Dasha Zhukova e lo scrittore Derek Blasberg.

Un conoscente di Murdoch ha detto al Mail on Sunday: 'Derek è diventato famoso per essere il suo girello [un escort platonico]. Si capisce bene che il tuo matrimonio va a pezzi se tua suocera muore e tu sei ad un party con un gay".

Nel 2008, si diffuse un pettegolezzo che voleva la signora Deng in una "stretta amicizia" con Chris DeWolfe, uno dei fondatori del sito di social networking MySpace, che era stato acquisito da Murdoch per 300 milioni di sterline. La signora Deng è stata determinante durante la trattativa per l'affare MySpace e ancora oggi detiene la carica di Capo della strategia aziendale per MySpace in Cina.

La signora Deng Murdoch la scorsa settimana ha annunciato il ritiro del suo più fidato consigliere finanziario David DeVoe.
"Rupert sta mettendo ordine nelle sue cose e si prepara alla prossima fase della sua vita" ha detto una fonte di alto livello di News Corp."Sua madre ha vissuto fino ai 103 anni così lui pensa di avere altri 20 anni da vivere. Egli vede questo divorzio come l'inizio di un altro capitolo della sua vita''.

Un solido accordo prematrimoniale provvederà generosamente al futuro della signora Deng, ma le toglie ogni voce in capitolo in tutte le società di proprietà di Murdoch.
Per una donna ambiziosa, che ha sempre sognato di essere al centro del potere, questo sarà un grande passo indietro. Ma lei non ha rimpianti per aver girato il mondo e sposato un uomo con il doppio dei suoi anni.

Diversi anni fa, ha convinto la madre, Xue Qin Lie, 77, e il padre, Dehui Deng, 75 anni, a raggiungerla a New York, dove ha comprato per loro una casa in un quartiere abitato prevalentemente da cinesi. E' un appartamento semi-indipendente e, per gli standard americani, è squallida e angusta.

Ma gli amici dicono che la signora Deng s'illumina di orgoglio quando ricorda la gioia dei suoi genitori quando si trasferirono. "Quando era ragazza, Wendi pensava che nessuno della sua famiglia avrebbe mai posseduto nulla". "Ha fatto quello che doveva fare quando è venuta in questo paese. Le persone che la criticano dovrebbero pensare a quello che ha significato per lei vivere nella Cina di Mao".

 

WENDI DENG WENDI DENG E CHERIE BLAIR RUPERT MURDOCH E WENDI DENG RUPERT MURDOCH E WENDI DENG RUPERT MURDOCH E WENDI DENG RUPERT MURDOCH E WENDI DENG RUPERT MURDOCH E WENDI DENG RUPERT MURDOCH E WENDI DENG RUPERT MURDOCH E TONY BLAIR RUPERT MURDOCH WENDI DENG E NICOLE KIDMAN MURDOCH AL MARE COL PERSONAL TRAINER RUPERT E WENDI DENG MURDOCHMURDOCH BERLU RUPERT MURDOCH

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...