davos party

IL WORLD ECONOMIC FORUM DI DAVOS: ''NON CONFONDETE QUELLO CHE SUCCEDE NEGLI ALTRI EVENTI CON LA NOSTRA CONFERENZA ANNUALE. NÉ IL FORUM, NÉ LA POLIZIA SVIZZERA HANNO MAI RICEVUTO ALCUNA DENUNCIA DI MOLESTIE DURANTE L’INCONTRO ANNUALE. I MEMBRI INVITATI ED ACCREDITATI ALL’INCONTRO ANNUALE SONO SOLO 3.000; OLTRE 30.000 SONO INVECE I VISITATORI PRIVATI CHE SI RECANO DURANTE TALE PERIODO A DAVOS PER PARTECIPARE AD EVENTI PRIVATI IN HOTEL E LOCALI NON PROMOSSI, GESTITI O CONTROLLATI DAL FORUM''

Riceviamo e pubblichiamo:

 

world economic forum davos

 “Egregio Direttore, Le scrivo in merito alla notizia da Voi pubblicata il 24 marzo 2020, dal titolo: “Incredibile: metti insieme sulle alpi svizzere centinaia di miliardari maschi, annoiati e di mezza (o terza) età e ottieni misoginia, molestie sfrenate e amore per la prostituzione...”, ove si riporta l’articolo della Dott.ssa Paola De Carolis per il Corriere della Sera del 23 marzo 2020, secondo cui l’incontro annuale del Forum sarebbe luogo misogino e di molestie. Il titolo da Voi impiegato e la mera ripubblicazione del frettoloso riassunto del Corriere di alcune recenti pubblicazioni giornalistiche inglesi (che, in modo fuorviante, confondono l'incontro annuale del Forum con altri eventi che si tengono a Davos al di fuori del controllo del Forum), determinano elevati danni alla nostra reputazione.

i ricconi di davos si fingono migranti per un giorno 5

 

La nostra Organizzazione adotta una politica di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi molestia, anche a sfondo sessuale; i propri membri, come previsto dalla Carta di partecipazione e dal Codice di Condotta, devono garantire che durante l’incontro non occorrano condotte sgradevoli, intimidatorie ed offensive. Né il Forum, né la polizia svizzera hanno mai ricevuto alcuna denuncia di molestie durante l’incontro annuale. I membri invitati ed accreditati all’incontro annuale sono solo 3.000; oltre 30.000 sono invece i visitatori privati che si recano durante tale periodo a Davos per partecipare ad eventi privati in hotel e locali non promossi, gestiti o controllati dal Forum.

davos world economic forum

 

Inoltre, l’articolo del Corriere, da Voi ripubblicato, riporta una dichiarazione da noi mai resa in quanto alterata dal Times di Londra, nel quale suggerite che ci siamo dichiarati non responsabili delle condotte dei partecipanti al di fuori della conferenza ufficiale. Invero, senza alcuna prova, Voi (e i giornali da cui avete tratto la notizia) indicate che le condotte moleste possano essere imputate ai partecipanti del Forum. La frase da Voi riportata: "Se vi succede qualcosa con un importante amministratore delegato a chi crederanno? A lui o a voi?" contrasta in toto con la formazione anti-molestie, che il personale riceve quando entra a far parte del Forum.

 

party davos

Peraltro, non v’è prova che tale commento provenga da qualcuno collegato al Forum. In relazioni alla presunta prostituzione a Davos (che, peraltro, non è reato in Svizzera), il Forum non è tenuto per legge a monitorare ciò che accade nella città che ospita gli incontri annuali e, dunque, non può intervenire per impedire tali atti. Infine, la nostra Organizzazione favorisce una gender participation integrata ed equilibrata: dal 2015 al 2020 il numero delle donne che ha preso parte all’incontro annuale è aumentato dal 17% al 24%.

 

Il Forum ha messo in atto un piano per raddoppiare il numero delle partecipanti donne all'incontro annuale del 2030, che però non sarà possibile senza un’azione sinergica da parte dei governi nazionali e del mondo dell’economia, volta a rinnovare la composizione della dirigenza”.

 

Dott.ssa Amanda Russo

IL PARTY DI GOOGLE A DAVOS DUEMILAUNDICI

Head of Media Content, World Economic Forum

i jet privati all'aeroporto di zurigo per davosdavos jet privati ed elicotterijet privati all aeroporto di zurigoparty davos

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…